27 maggio 12, 23:54 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2011 Residenza: torino
| Bello, ma veramente bello, complimenti. I carrelli poi ti sono venuti particolarmente bene. Ti sarei grato se mi spiegassi come hai fatto a realizzarli. Che vantaggi ci sono a mettere le riduzioni ai motori? E poi che cosa hai fissato sul bordo d'entrata per proteggerla? Scusami per le tante domande, ma il tuo modello mi piace molto. Ciao Gianni.
|
28 maggio 12, 17:32 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| Citazione:
Ma non hai usato i motori originali di scatola ? | |
29 maggio 12, 17:17 | #23 (permalink) Top |
User | Twin star II
Grazie per i complimenti! il carrello è realizzato con filo di acciaio da 2 mm . Le gambe sono separate ed affogate nella struttura interna dei due semigusci di fusoliera e fissate con epossidica bicomponente e tessuto di vetro. Ovviamente debbono essere installate prima della chiusura dei due gusci. La carenatura è realizzata con un blocco di gomma spugna ad alta densità che garantisce leggerezza ed effetto ammortizzante. Il ruotino di prua è basculante e trattenuto in asse con una molla abbastanza morbida da consentire oscillazioni durante la corsa di decollo. I motori sono i 400 della scatola ridotti 1:4 con riduttote epicicloidale in linea. Così allestiti reggono bene un pacco lipo da 11.7 e tirano eliche 10:6 con un unico regolatore da 30 Amp. Il volo è stabile e tranquillo. Il decollo con il carrello è molto realistico come pure l'atterraggio... insomma, è un ottimo trainer. Buoni voli. |
30 maggio 12, 19:15 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-06-2011 Residenza: torino
| Citazione:
| |
31 maggio 12, 20:59 | #26 (permalink) Top | |
| esperienza e dintorni Citazione:
Scusa la domanda ma quanti modelli hai avuto o costruito prima del Twinstar ? Ti è venuto cosi' bene che non sembra nemmeno un prodotto multiplex! In generale ...non è più semplice la motorizzazione brushless con 1200 RPM che l' uso dei motori tipo pemag con rispettivo riduttore? Forse con due brushless ci vogliono due regolatori e il consumo sale correggimi se sbaglio...! | |
01 giugno 12, 22:30 | #27 (permalink) Top |
User | Twin Star II
Ciao Bluedark68. Il modello del twin star me lo aveva regalato un amico. In genere non mi piace costruire da scatola, ma quando capita desidero personalizzare i modelli. Per quanto riguarda i motori ho scelto quella soluzione perchè mi piace che il modello abbia un volo realistico, lento e sicuro. In più con una lipo 2100 3 celle volo 15 minuti, con due brusless voli circa 8 minuti. Con un solo regolatore risparmi e hai la certezza che in caso di avaria i motori si spengono insieme. Se vai nella mia galleria vedrai che ho costruito anche un DC3. Su quello ho installato due brushless RCS104 con due regolatori. Il modello vola benissimo ma per i miei gusti è troppo veloce, avrei preferito due 480 ridotti, ma non entravano bene nella gondola motore. Saluti,Mamao41 |
02 giugno 12, 21:59 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ultima modifica di bluedark1968 : 02 giugno 12 alle ore 22:03 | |
07 agosto 12, 12:54 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2009 Residenza: Milano
| Citazione:
__________________ ALL'INIZIO MI TREMAVANO LE GAMBE, ORA MI PRUDONO I POLLICI | |
Bookmarks |
| |