Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 12, 23:54   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucignolo1

Data registr.: 10-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mamao41 Visualizza messaggio
Allego foto del mio twinstar motorizzato con due 400 ridotti 1:4 ed eliche 10-6. Ho aggiunto il carrello di mia fattura. Con una lipo 3 celle da 2200 e un regolatore da 30 amp mi stanco di volare .
Bello, ma veramente bello, complimenti. I carrelli poi ti sono venuti particolarmente bene. Ti sarei grato se mi spiegassi come hai fatto a realizzarli. Che vantaggi ci sono a mettere le riduzioni ai motori? E poi che cosa hai fissato sul bordo d'entrata per proteggerla? Scusami per le tante domande, ma il tuo modello mi piace molto. Ciao Gianni.
lucignolo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 17:32   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Data registr.: 06-06-2006
Citazione:
Allego foto del mio twinstar motorizzato con due 400 ridotti 1:4 ed eliche 10-6. Ho aggiunto il carrello di mia fattura. Con una lipo 3 celle da 2200 e un regolatore da 30 amp mi stanco di volare .
Complimenti davvero :
Ma non hai usato i motori originali di scatola ?
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 17:17   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamao41

Data registr.: 29-05-2011
Immagini: 7
Twin star II

Grazie per i complimenti! il carrello è realizzato con filo di acciaio da 2 mm . Le gambe sono separate ed affogate nella struttura interna dei due semigusci di fusoliera e fissate con epossidica bicomponente e tessuto di vetro. Ovviamente debbono essere installate prima della chiusura dei due gusci. La carenatura è realizzata con un blocco di gomma spugna ad alta densità che garantisce leggerezza ed effetto ammortizzante. Il ruotino di prua è basculante e trattenuto in asse con una molla abbastanza morbida da consentire oscillazioni durante la corsa di decollo. I motori sono i 400 della scatola ridotti 1:4 con riduttote epicicloidale in linea. Così allestiti reggono bene un pacco lipo da 11.7 e tirano eliche 10:6 con un unico regolatore da 30 Amp.
Il volo è stabile e tranquillo. Il decollo con il carrello è molto realistico come pure l'atterraggio... insomma, è un ottimo trainer.
Buoni voli.
mamao41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 17:27   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Robby Naish

Data registr.: 16-10-2002
Il ce l'ho, ma ancora nella sua scatola

Appena mi sarò un po sgrezzato con l'ES, passo a quello

ciao
Robby Naish non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 12, 19:15   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucignolo1

Data registr.: 10-06-2011
Citazione:
Grazie per i complimenti! il carrello è realizzato con filo di acciaio da 2 mm . Le gambe sono separate ed affogate nella struttura interna dei due semigusci di fusoliera e fissate con epossidica bicomponente e tessuto di vetro. Ovviamente debbono essere installate prima della chiusura dei due gusci. La carenatura è realizzata con un blocco di gomma spugna ad alta densità che garantisce leggerezza ed effetto ammortizzante. Il ruotino di prua è basculante e trattenuto in asse con una molla abbastanza morbida da consentire oscillazioni durante la corsa di decollo. I motori sono i 400 della scatola ridotti 1:4 con riduttote epicicloidale in linea. Così allestiti reggono bene un pacco lipo da 11.7 e tirano eliche 10:6 con un unico regolatore da 30 Amp.
Il volo è stabile e tranquillo. Il decollo con il carrello è molto realistico come pure l'atterraggio... insomma, è un ottimo trainer.
Buoni voli.
Grazie per le dritte. Oggi mi sono arrivati i motori Turnigy Aereodrive 2217-16 di HobbyKing. Il materiale c'è tutto, adesso tocca a me. Ciao!!
lucignolo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 20:59   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

esperienza e dintorni

Citazione:
Buoni voli.

Scusa la domanda ma quanti modelli hai avuto o costruito prima del Twinstar ?
Ti è venuto cosi' bene che non sembra nemmeno un prodotto multiplex!

In generale ...non è più semplice la motorizzazione brushless con 1200 RPM che l' uso dei motori tipo pemag con rispettivo riduttore?

Forse con due brushless ci vogliono due regolatori e il consumo sale correggimi
se sbaglio...!
Vecchio 01 giugno 12, 22:30   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamao41

Data registr.: 29-05-2011
Immagini: 7
Twin Star II

Ciao Bluedark68. Il modello del twin star me lo aveva regalato un amico. In genere non mi piace costruire da scatola, ma quando capita desidero personalizzare i modelli. Per quanto riguarda i motori ho scelto quella soluzione perchè mi piace che il modello abbia un volo realistico, lento e sicuro. In più con una lipo 2100 3 celle volo 15 minuti, con due brusless voli circa 8 minuti. Con un solo regolatore risparmi e hai la certezza che in caso di avaria i motori si spengono insieme. Se vai nella mia galleria vedrai che ho costruito anche un DC3. Su quello ho installato due brushless RCS104 con due regolatori. Il modello vola benissimo ma per i miei gusti è troppo veloce, avrei preferito due 480 ridotti, ma non entravano bene nella gondola motore.
Saluti,Mamao41
mamao41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 21:59   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di bluedark1968

Citazione:
Originalmente inviato da lucignolo1 Visualizza messaggio
Bello, ma veramente bello, complimenti. I carrelli poi ti sono venuti particolarmente bene. Ti sarei grato se mi spiegassi come hai fatto a realizzarli. Che vantaggi ci sono a mettere le riduzioni ai motori? E poi che cosa hai fissato sul bordo d'entrata per proteggerla? Scusami per le tante domande, ma il tuo modello mi piace molto. Ciao Gianni.
Prova a visitare l' hangar di Mamao ..ha costruito un DC3 con una precisione maniacale ...stupendo!!!

Ultima modifica di bluedark1968 : 02 giugno 12 alle ore 22:03
Vecchio 07 agosto 12, 12:54   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Davyspeed

Data registr.: 20-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da soleado Visualizza messaggio
Salve a tutti,
sto costruendo il twinstar,ed ho sostituito i motori forniti nella scatola (due Permax 400 6 v) con due brushless Jem 2836, ovviamente con due regolatori da 30 A. Le eliche sono Apc 8x6. Facendo una prova, prima di incollare tutto, ho notato però che il modello anche da fermo sente moltissimo il senso di rotazione delle eliche e gira da una parte. Per ovviare all'inconveniente si dovrebbero usare due eliche controrotanti, come per le barche, ma non so se esistono eliche con passi contrapposti.
Qualche anima buona mi può aiutare?
Grazie
soleado (roberto)
2 eliche 3pala controranti Master Airscrew 8x6, le trovi su hobbyking.
Icone allegate
Twinstar Multiplex-05022012436.jpg  

Bookmarks