10 maggio 12, 19:28 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| autonomia Citazione:
Guarda ....con qualsiasi configurazione e con le appropriate lipo dovrebbe raggiungere i 15 minuti. senza problemi. Gli aereomodelli non sono come gli elicotteri ...assorbono parecchio meno! Fra tutti i tread ho scelto questo per evitare di aprire un' altra discussione ! Sulla RETE c'è molto materiale ..e ci sono altri tread magari mi passo il tempo ad estrapolare gli interventi più interessanti ! | |
10 maggio 12, 23:11 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2011 Residenza: torino
|
Oggi ho fatto il grande passo ed ho ordinato, in gran segreto, il TS2 su lindinger modelbau, per 79,90, più altre cose fino ad arrivare alla somma di oltre 90, cosi' la spedizione e' pure gratuita. Sto aspettando su HK che i motori che mi interessano tornino disponibili. Sono anche in attesa di due lipo 3300 mah nanotech 45/90 C.
|
11 maggio 12, 13:54 | #13 (permalink) Top | |
| lipo super Citazione:
| |
17 maggio 12, 10:44 | #14 (permalink) Top |
|
La cicogna è arrivata. Che dire, cosa ormai arci nota, grande qualità Multiplex. Adesso rimane l'assemblaggio, cosa che volgio fare con molta cura. Mi domandavo se, per incollare la fusoliera, (niente viti e bulloni), posso usare l'Uhu Por, o mi devo attenere scrupolosamente alle istruzioni che prevedono l'utilizzo del ciano acrilato.Per la scelta dei motori e delle eliche ho dei grandi dubbi, in quanto non sono tanto interessato alla velocità, ma piuttosto ad una buona autonomia di volo. Vorrei anche verniciarlo come si deve e pensavo a vernici acriliche a base d'acqua. Ogni consiglio è bene accetto. A Voi la palla.
|
18 maggio 12, 11:07 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
col twinstar II almeno finchè durano e sono perfetti per un' abbondante autonomia di volo. Per quanto la colorazione hai almeno tre possibilità a tal proposito mi sono documentato perchè ieri mi è arrivato il mini aliante e lo voglio personalizzare! 1 Colori acrilici da applicare con pennello o aerografo 2 Bombolette spray per polistirolo e depron 3 Pennarelli UNIPOSCA ( più adatti ai particolari) La multiplex vende anche un prodotto da applicare prima della colorazione ma dovrebbe servire a schermare il depron dagli smalti classici che applicati direttamente sciolgono il poliuretano. | |
18 maggio 12, 11:57 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-03-2008 Residenza: Milano
|
Sono alle fasi finali nell'assemblaggio di questo modello. Dato che ho deciso di utilizzare una batteria lipo 2s e un regolatore da 45 A ho sostituito i motori con i graupner da 7.2 Volt con eliche 6 x 4 invece che le originali 5 x 4,5. Ovviamente invece d'incollare le eliche agli alberini ho utilizzato appositi adattatori che permettono di cambiare le eliche in ogni momento. Sto pensando anchio di personalizzarlo un po' utilizzando i colori appositi per il polistirolo, escluderei i colori acrilici perchè penso che una volta asciutti si scostino. Ho visto in internet alcune soluzioni per montare un carrello e sto pensando di farlo anchio. Saluti |
18 maggio 12, 13:25 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
sul twinstar si può mettere di tutto ...basta guardare su youtube! | |
18 maggio 12, 20:24 | #18 (permalink) Top |
|
Poco fa ho ordinato una coppia di questo motore HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2217 16turn 1050kv 23A Outrunner. Non mi resta che abbinarci delle eliche appropriate. I consigli in merito sono ben accetti. Qualcuno sa anche indicarmi dove reperire un supporto in alluminio per il motore di cui sopra? Grazie e ciao. |
Bookmarks |
| |