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Vecchio 24 gennaio 06, 15:42   #1 (permalink)  Top
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EASYGlider si alza con 2 celle2100 T.P ?

Utilizzando il motore in dotazione se utilizzo due celle T.power da 2100
il modello ha difficoltà nell decollo?
stepp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 06, 15:48   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da stepp
Utilizzando il motore in dotazione se utilizzo due celle T.power da 2100
il modello ha difficoltà nell decollo?
Sicuramente.
Ma avete tutti il problema delle 2 celle?
Ormai con le 2 celle volano solo gli indoor lumaca......
Mazza che plumoni...
Se si compra un' altra cella diventano 3, è facilissimo collegarle.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 06, 16:13   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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il problema è che con 3 celle fulmini il piccolo 400 6v in 30 secondi.... devi mettere il 400 7,2 e 3 celle allora non lo bruci , ma non so se il vantaggio dato dalle tre cele lo perdi nel maggior peso da portare in giro..
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 06, 16:24   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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stai sicuro che l'easy glider regge benissimo tre celle da 2100mA
poi al limite metti lo speed da 7.2V, oppure non viaggi con il gas al massimo, alrimenti i regolatori a cosa servono ??i si farebbe prima con uno switch on-off, no ?

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 06, 16:28   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da comet
il problema è che con 3 celle fulmini il piccolo 400 6v in 30 secondi.... devi mettere il 400 7,2 e 3 celle allora non lo bruci , ma non so se il vantaggio dato dalle tre cele lo perdi nel maggior peso da portare in giro..
basta raffreddarlo bene e utilizzarlo solo per le risalite (uso tipico del motoveleggiatore)
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 06, 16:42   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Messaggi: 19.841
si infatti...
i motoalianti non si devo usare per passeggiare a metà gas.. ci sono altri modelli che lo fanno pure meglio..
con questo tipo di modelli si da una bella smotorata e si fa quota, poi si spenge tutto e si plana
al limite anche lasciando il 6V usato per brevi periodi, prima di fonderlo ci vuole.. poi una volta fuso, spendendo una cifra folle sui 5€, ti prendi un 7.2V

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 06, 22:10   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di blackbaron
 
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Originalmente inviato da stepp
Utilizzando il motore in dotazione se utilizzo due celle T.power da 2100
il modello ha difficoltà nell decollo?
Salve a tutti , ma allora i miei post non li leggete !
Ho avuto modo di leggere un sacco di proposte di elaborazioni sull'Easy Glaider Bl inrunner con e senza riduttore , BL out-runner ecc. ecc. tutte soluzioni costose ed inutili per un aliante come questo.
Come ho già a vuto modo di scrivere sull'argomento e da me personalmente realizzato la soluzione più semplice ed economica per utilizzare pacchi 3s1p che condivido essere la scelta migliore è semplicemente quella di utilizzare il MIG 400 3 Li 12 V, stesso peso , stesse dimensioni , 21000 giri contro i 17500/18000 del 400 6V e non bruci più niente e consumi meno corrente e voli di più.
Dal momento che esiste questo motore perchè non usarlo ????
Saluti a tutti.
blackbaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 11:36   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da blackbaron
Salve a tutti , ma allora i miei post non li leggete !
Ho avuto modo di leggere un sacco di proposte di elaborazioni sull'Easy Glaider Bl inrunner con e senza riduttore , BL out-runner ecc. ecc. tutte soluzioni costose ed inutili per un aliante come questo.
Come ho già a vuto modo di scrivere sull'argomento e da me personalmente realizzato la soluzione più semplice ed economica per utilizzare pacchi 3s1p che condivido essere la scelta migliore è semplicemente quella di utilizzare il MIG 400 3 Li 12 V, stesso peso , stesse dimensioni , 21000 giri contro i 17500/18000 del 400 6V e non bruci più niente e consumi meno corrente e voli di più.
Dal momento che esiste questo motore perchè non usarlo ????
Saluti a tutti.
Guarda che i tuoi Post li leggiamo, ne avevamo parlato diverse volte, ma qui non si poneva NEANCHE il problema di cambiare motore, ma addirittura di farlo andare con 2 celle (quindi una "peggioria", non una miglioria...).
Ciao
ps se mettiamo il motore che dici tu a maggior ragione occorre montare 3 celle..... ma se uno non le vuol comprare.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 11:48   #9 (permalink)  Top
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Messaggi: 29
Tanto per rimanere in tema, ma dove le infili le 3 celle lipo nel Glider ???
jordano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 11:55   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
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entrano perfettamente fino a 2200mA , oltre devi allargare leggermete con un cutter..
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
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