![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2003 Residenza: Riccione
| Nuovo Photo_One
Ciao a tutti. Ho appena concluso la mia ultima fatica e volevo rendervo partecipi!! ![]() Come da oggetto si tratta di un Photo One che ho costruito nei ritagli di tempo seguendo le indicazioni del progetto "original Zott" e inserendo alcune piccole modifiche (tipo sistema di fissaggio ala, supporto motore, longheroni alari in carbonio ecc.). Allego foto!!! :arrow: |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Dimenticavo le caratteristiche!! ![]() Tutte le superfici in depron da 3 mm. sono bordate con listellino in balsa curvato incollato con alifatica. Cerchi in "lega" autocostruiti. Peso complessivo (pronto al volo) 440 grammi. Motore speed 300 6v. Riduttore Garagnani 4:1 Elica APC 11x4,7 Regolatore Simprop Rs10-25 AP Pacco batteria 7 celle Sanyo 500 AR. Ho fatto una prova di trazione ieri sera a notte fonda :roll: che mi ha dato 300g. circa di spinta! Ora una domandina ![]() Che tempi di volo dovrei aspettarmi? Ciao Marco Serafini Riccione (RN) P.S. E' il primo elettrico che faccio!! |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
la colorazione è molto carina, con che l'hai fatta? Dalla foto su alcune parti sembra UNIPOSCA SALMONE... ![]()
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
E vernice acrilica da decorazione comperata in un "OBI" mi pare a euro 2.50 e spruzzata con aerografo a bassa pressione. Lavoro infame ![]() ![]() La prossima volta si va di pennello!!. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Bello, bravo. Lo spessore del listellino di bordo, 3mm ? Ecco un'altro amateour del letto come piano di lavoro. Evviva, non sono più solo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Belli i cerchioni! stavo pensando anch'io di autocostruirli, anche se io stavo pensando alla balsa da 3 mm (che però dovrebbe essere troppo fragile nei dintorni del mozzo). Da che materiale sei partito per le ruote? puoi spiegarci come l'hai costruite? |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
Le ruote sono fatte come un panino ![]() Compensato di betulla da mm 0.8; tessuto da 40 gr/mq. e resina; balsa da mm.3 con inserto in legno duro in corrispondenza del foro-mozzo ruota; tessuto da 40 gr/mq. e resina; Compensato di betulla da mm 0.8. A incollaggio avvenuto foro con fresa a tazza senza centratore e fresatura con Dremel e fresa sferica della sede dell'O-ring in gomma nera. Qualcuno dirà: ma questo è scemo!!! :roll: Chissà quanto ci ha messo? La spiegazione è semplice, con una figlia di sei mesi non ho tempo libero ma molti brevissimi intervalli ![]() Chi ha figli piccoli sa di cosa parlo!! Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Anche allatti ??????????? ORPO !!!!! Comunque bel lavoro davvero.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuovo utente e nuovo aereo | spirit of st. louis | Aeromodellismo Principianti | 115 | 24 aprile 07 17:19 |
Nuovo...moooolto nuovo...un consiglio? | Loolo | Elimodellismo Principianti | 9 | 21 luglio 06 21:29 |