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Vecchio 14 settembre 11, 10:18   #81 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Embé ce l'ha scritto nel dna con quella nacona e la leggerezza, se é ben centrato rallenta rapidamente mettendo giù il naso, il che non é detto che sia un difetto, é una caratteristica che consente di arrivare allegrotti in pista senza star li a far troppi conti, al momento buono si toglie un po di gas e lo si deposita sugli alluci perché é un modello che sa frenare.
rallenta rapidamente, butta giù il naso ed essendo un gommolo potrebbe non avere abbastanza massa per mantenere la velocità superiore ad quella di stallo (per capirci, ok, lo sappiamo tutti che lo stallo non è una velocità ) e di conseguenza vite ... l'istinto ti dice di uscire dalla vite cabrando ed ecco che hai seminato il campo di pallini di polistirolo.

cavoli, ero in pendio un paio di settimane fa e ho visto un bell'aliante tuttafibra da 5 metri sprofondare nel bosco mangiamodelli dopo il più classico delle viti da stallo. e il pilota costrnato che continuava a dare la colpa alla radio, visto che "io cabravo, cabravo e lui non sentiva"
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Vecchio 14 settembre 11, 13:34   #82 (permalink)  Top
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OK, facciamo qualcosa di utile per chi leggerà un domani questi interventi (per me!); tema a casa:

"Descrivi in modo preciso e dettagliato il tuo modo di atterrare con lo Stinson, specificando se con flap o meno (ricordo che essendo il modello dotato di fabbrica di motore e regolatore, concettualmente anche i riferimenti percentuali dei comandi/settaggi dovrebbero essere comuni a tutti!)".

C'è qualcheduno che vuole restare nella storia adorato da tutti i futuri compratori del modello in questione?
Maurizio (super grazie!)
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 11, 13:41   #83 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mau63 Visualizza messaggio
OK, facciamo qualcosa di utile per chi leggerà un domani questi interventi (per me!); tema a casa:

"Descrivi in modo preciso e dettagliato il tuo modo di atterrare con lo Stinson, specificando se con flap o meno (ricordo che essendo il modello dotato di fabbrica di motore e regolatore, concettualmente anche i riferimenti percentuali dei comandi/settaggi dovrebbero essere comuni a tutti!)".

C'è qualcheduno che vuole restare nella storia adorato da tutti i futuri compratori del modello in questione?
Maurizio (super grazie!)
secondo me ti fai troppi problemi. Vola e basta

a proposito, che esperienza hai?
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Vecchio 14 settembre 11, 14:49   #84 (permalink)  Top
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Mi rendo conto che non c'è modo di movimentare il forum: basta che non sia perchè il modello è moscio!
Maurizio
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secondo me ti fai troppi problemi. Vola e basta

a proposito, che esperienza hai?
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Vecchio 15 settembre 11, 12:11   #85 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
secondo me ti fai troppi problemi. Vola e basta

a proposito, che esperienza hai?
Straquoto.

Ho il modello in questione, atterra come una piuma... basta lasciare un pelo di motore ed accompagnarlo dosando il cabra sino a toccare terra, con o senza flaps cambia poco.

Se atterri troppo lento o troppo veloce l'unica cosa che ti può capitare (a parte arrivare corto o lungo ovviamente) sono dei rimbalzi sul carrello.

Con i flaps ed un pò di vento mi diverto a quasi fermarlo a mezz'aria... stallo praticamente inesistente....

Insomma come detto dall'Esimio ed Illustrissimo esperto di polistirolo Masali ... vola e basta!!!!


@Masali... si scherza ovviamente.

Ciao Andrea
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Vecchio 15 settembre 11, 14:13   #86 (permalink)  Top
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Grazie veramente.
Finalmente qualche informazione utile. Come avrai letto, i modelli che ho hanno caratteristiche decisamente diverse e se avessi fatto volare lo Stinson come facciio con gli altri modelli, avrebbe avuto veramente vita breve!
Qualche altro consiglio? Programmazione ? Esponenziali?
Grazie veramente.
Maurizio
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Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Straquoto.

Ho il modello in questione, atterra come una piuma... basta lasciare un pelo di motore ed accompagnarlo dosando il cabra sino a toccare terra, con o senza flaps cambia poco.

Se atterri troppo lento o troppo veloce l'unica cosa che ti può capitare (a parte arrivare corto o lungo ovviamente) sono dei rimbalzi sul carrello.

Con i flaps ed un pò di vento mi diverto a quasi fermarlo a mezz'aria... stallo praticamente inesistente....

Insomma come detto dall'Esimio ed Illustrissimo esperto di polistirolo Masali ... vola e basta!!!!


@Masali... si scherza ovviamente.

Ciao Andrea
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Vecchio 15 settembre 11, 20:08   #87 (permalink)  Top
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Grazie veramente.
Finalmente qualche informazione utile. Come avrai letto, i modelli che ho hanno caratteristiche decisamente diverse e se avessi fatto volare lo Stinson come facciio con gli altri modelli, avrebbe avuto veramente vita breve!
Qualche altro consiglio? Programmazione ? Esponenziali?
Grazie veramente.
Maurizio
Io ho impostato tutto come da manuale senza alcuna miscelazione sul direzionale perché a me piace coordinare le virate con i pollici
Solo un po' di mix a picchiare quando aziono i flaps
Buon volo!
Ciao
Andrea
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Vecchio 15 settembre 11, 21:26   #88 (permalink)  Top
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Grazie della risposta.
Ultima richiesta: posso chederti i valori impostati per i flap/elevatore visto che ormai li hai testati...
Grazie, non rompo più fino a dopo il 1° volo. Promesso.
Maurizio
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Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Io ho impostato tutto come da manuale senza alcuna miscelazione sul direzionale perché a me piace coordinare le virate con i pollici
Solo un po' di mix a picchiare quando aziono i flaps
Buon volo!
Ciao
Andrea
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Vecchio 16 settembre 11, 10:04   #89 (permalink)  Top
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Grazie della risposta.
Ultima richiesta: posso chederti i valori impostati per i flap/elevatore visto che ormai li hai testati...
Grazie, non rompo più fino a dopo il 1° volo. Promesso.
Maurizio
Non ho la radio qui con me in ufficio però a memoria mi pare di ricordare sulla mia DX7 che ho impostato DN 10% per la posizione media e DN 20% per la posizione estesa

Buon volo
Ciao
Andrea
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Vecchio 19 settembre 11, 10:13   #90 (permalink)  Top
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L'avatar di kritonet
 
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Ciao, io ne ho avuti 2 uno con flap, l'altro senza.

Non farti tanti problemi, il modello e' veramente moooolto docile, con le regolazioni di serie e' perfetto, niente dual rate, niente esponenziali oppure solonun 20% max.

Ciao.
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chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente...
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