![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2005 Residenza: Cesenatico
Messaggi: 83
| Citazione:
ora ho messo un pò di esponenziali.. diciamo il 30%... e ho messo il mix alettoni>timone... in questo modo le virate vengono molto meglio, non tende a scendere etc.. ![]() ![]() Ti consiglio di rinforzare l'elevatore.. in modo da irrigidirlo un pò.. come consigliava anche chetto1965. Ciao Roberto | |
![]() | ![]() |
![]() | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.971
| Citazione:
![]() Sabato pomeriggio ho fatto di nuovo un pò di voli con lo Stinson... è davvero realistico in volo... i passaggi bassi lungo pista con i flaps estesi a velocità bassissima sono davvero molto molto belli da vedere. Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
![]() | ![]() |
![]() | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2005 Residenza: Cesenatico
Messaggi: 83
|
Io ho messo la miscelazione solo per aiutarmi.. visto che "l'istruttore" dice che nelle virate vado sempre a coltello.. ( anche se onestamente non mi sembra di farle poi così... ) Ma come faccio a imparare a "pilotare" come si deve? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.971
| Citazione:
![]() Lo Stinson è il modello ideale secondo me (ancora più del Piper Cub da 1,78m che ho) per imparare a pilotare usando tutti i comandi senza miscelazioni... perchè è tranquillo (come si fa a dire che è reattivo??? ![]() ![]() Insomma quando mi voglio rilassare dopo un pò di voli con warbird, ventole intubate e simili porto in volo lo Stinson.... l'ho anche soprannominato "Modello da sera" ![]() Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
![]() | ![]() |
![]() | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2005 Residenza: Cesenatico
Messaggi: 83
| Citazione:
![]() Sicuramente è la mia inesperienza.. per il momento continuo a far pratica con un simil easystar.. e prossimamente.. riprendo in mano lo stilson appena mi sento a riparo da crash vari. E per il momento mi fermo anche con gli acquisti perchè ormai ho la cantina piena ![]() ![]() Ciao Roberto | |
![]() | ![]() |
![]() | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2008 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
|
Ciao ragazzi, ho comprato ieri uno Stinson senza radio (120, tanto?) e l'ho finito di montare ieri. Avendo un 8 canali Spektrum (AR8000) ho montato i flap separati con ciascuno un proprio servo . Tale scelta era dettata dall'esigenza in fase di atterraggio di poterli miscelare con gli alettoni ( in configurazione Butterfly: flap giù, alettoni sù, elevatore a picchiare un poco) in modo da rallentare la velocità, pur mantenendo la manovrabilità. Tale configurazione in volo penso mi permetterebbe (concettualmente) maggiore capacità di rotazione sull'asse della fusoliera (tonneau?). A questo punto lea domande: stalla facilmente a bassa velocità? Se spengo il motore, plana o cade a sasso? Grazie a priori a chi si prenderà la briga di rispondere. MAurizio ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #68 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ www.masali.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2008 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
|
Ciao Luca, personalmente l'ho provato anche su altri modelli non alianti e se non esasperato, non fa poi così schifo! Comunque, hai qualche risposta alle mie specifiche domande? Te ne aggiungo un'altra: tu l'hai provato il Butterfly su questo modello? Aggiungo dei dati a modello finito: Peso senza batterie : 986g con batteria 2200mA 25C: 1169g (16g meno del peso con batteria Parkzone 1800 dato a 1190g) con batteria 3000mA 35C: 1208g (18g in più del peso con batteria Parkzone 1800)Assorbimento max: 16,5A Maurizio |
![]() | ![]() |
![]() | #70 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Oltretutto è pure inguardabile dal punto di vista della riproduzione, quando mai si è visto un aereo da turismo col butterfly? poi se il discorso è "perché mi piace così" okkey, siam qui per divertirci, nulla da eccepire: ![]()
__________________ www.masali.com | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Giant Stinson Reliant sr9 | aereo74 | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 14 | 30 settembre 10 14:31 |
Stinson Reliant SR9 | Nicus | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 10 | 17 novembre 09 23:37 |
informazione motore benzina stinson reliant | gabri volo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 4 | 17 gennaio 09 14:40 |