Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 10, 11:13   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.779
Citazione:
Originalmente inviato da lordmarin Visualizza messaggio
Il mio invece dando motore tende a salire.. e togliendolo a picchiare.. farò delle altre prove e poi vedrò se modificare o meno.

Comunque almeno nel mio, le rifiniture non sono al top. Nei piani di coda ci sono dei tagli che poi sono stati incollati.. quasi un difetto di fabbricazione ed in generale la colla non è stata usata molto bene.. ci sono residui un pò in tutta la fusoliera...

e per chi chiedeva in qualche post precedente se le parte in plastica fossero removibili dico di si.. anche se sono stato incollate.. comunque con un pò di grazie e armati di taglierino si riescono a togliere.

Non so.. ma sono rimasto un pò deluso del modello.. ( parlo da principiante eh?)
quindi toglendo le parti in plastica secondo te è possibile montare delle ruote di diametro maggiore? grazie
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 11:20   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.973
Citazione:
Originalmente inviato da lordmarin Visualizza messaggio
...
Comunque almeno nel mio, le rifiniture non sono al top. Nei piani di coda ci sono dei tagli che poi sono stati incollati.. quasi un difetto di fabbricazione.....
Se parli del "taglio" che c'è sul direzionale poco sopra l'adesivo piccolo quadrato... con annegato dentro una piattina di plastica (?) non è un difetto di fabbricazione... lo ha anche il mio... serve per irrigidire il piano stesso... ho fatto lo stesso anche sul piano orizzontale.

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 13:34   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lordmarin
 
Data registr.: 12-08-2005
Residenza: Cesenatico
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
quindi toglendo le parti in plastica secondo te è possibile montare delle ruote di diametro maggiore? grazie
Si.. se rinunci alle carenature.. Io ora le ho tolte.. tanto tutto ciò che non è necessario è un pezzo in più che rischia di rompersi
Cmq sia con le ruote che monta di scatola, non se la cava male sull'erba..direi che sono sufficenti
lordmarin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 13:37   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lordmarin
 
Data registr.: 12-08-2005
Residenza: Cesenatico
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Se parli del "taglio" che c'è sul direzionale poco sopra l'adesivo piccolo quadrato... con annegato dentro una piattina di plastica (?) non è un difetto di fabbricazione... lo ha anche il mio... serve per irrigidire il piano stesso... ho fatto lo stesso anche sul piano orizzontale.

Saluti
Andrea
Si di quello, ma non è presente nulla all'interno nel mio.. devo controllare meglio, sta di fatto che li hanno pasticciato abbastanza con la colla...

Domani se trovo il tempo vado a prendere un tondino per irrigidire un pò l'elevatore che flette troppo ai lati...
lordmarin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 13:52   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.973
Citazione:
Originalmente inviato da lordmarin Visualizza messaggio
Si di quello, ma non è presente nulla all'interno nel mio.. devo controllare meglio, sta di fatto che li hanno pasticciato abbastanza con la colla...

Domani se trovo il tempo vado a prendere un tondino per irrigidire un pò l'elevatore che flette troppo ai lati...
Giovedì dovrei andare al campo con lo Stinson, se ti interessa faccio una foto della zona interessata.

Se posso consigliarti al posto del tondino userei una piattina da 2x1mm di carbonio messa di taglio (io ho fatto così) è meno "Invasiva" e si vede meno una volta fatto il lavoro.

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 15:13   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lordmarin
 
Data registr.: 12-08-2005
Residenza: Cesenatico
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Giovedì dovrei andare al campo con lo Stinson, se ti interessa faccio una foto della zona interessata.

Se posso consigliarti al posto del tondino userei una piattina da 2x1mm di carbonio messa di taglio (io ho fatto così) è meno "Invasiva" e si vede meno una volta fatto il lavoro.

Ciao
Andrea
Saresti gentilissimo se riesci a fare una foto.

Grazie per il consiglio. Prenderò una piattina allora
A proposito tu il baricentro a che distanza dall'ala l'hai trovato? perchè per seguire i 55mm da manuale ho dovuto mettere del peso dietro altrimenti era sempre picchiato...

E altra cosa stavo pensando di sostituire i carrelli.. o per lo meno di renderli un pò più robusti.. non so se hai notato, ma basta un atterraggio un pò maldestro per storgerli... infatti si piegano un pò come si vuole..
lordmarin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 16:27   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.973
Citazione:
Originalmente inviato da lordmarin Visualizza messaggio
Saresti gentilissimo se riesci a fare una foto.

Grazie per il consiglio. Prenderò una piattina allora
A proposito tu il baricentro a che distanza dall'ala l'hai trovato? perchè per seguire i 55mm da manuale ho dovuto mettere del peso dietro altrimenti era sempre picchiato...

E altra cosa stavo pensando di sostituire i carrelli.. o per lo meno di renderli un pò più robusti.. non so se hai notato, ma basta un atterraggio un pò maldestro per storgerli... infatti si piegano un pò come si vuole..
Farò la foto.... tempo permettendo perchè oggi qui piove...
La piattina io l'ho messa facendo due tagli paralleli a distanza di meno di 1mm con il cutter molto affilato... poi ho scavato la zona con un cacciavite piatto molto molto delicatamente... un pò di montaggi a secco per assicurarmi che la lunghezza fosse quella giusta... qualche goccia di ciano ed infili subito la piattina di taglio così ti dà maggiore resistenza alla flessione... lasci asciugare bene e poi ricopri con un pò di nastro bianco...

Per il carrello al momento non ho notato debolezze anche perchè si riesce ad atterrare molto lentamente... ed a posarsi leggeri leggeri.

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 12:51   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.973
Citazione:
Originalmente inviato da lordmarin Visualizza messaggio
Saresti gentilissimo se riesci a fare una foto.

....
ecco la foto promessa

Saluti
Andrea
Icone allegate
Parkzone Stinson Reliant SR-10-foto0125.jpg  
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 18:49   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lordmarin
 
Data registr.: 12-08-2005
Residenza: Cesenatico
Messaggi: 83
La mia è un pò pastrocchiata.. e si è la stessa.
Oggi ho preso una strip di carbonio domani o domenica modifico il tutto.. e viamo come va
lordmarin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 16:02   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
la mia esperienza

vi scrivo in 2 parole la mia esperienza con questo modello:
comprato mercoledì, chiuso nella sua confezione in garage fino a ieri sera, ieri sera apro lo SCATOLONE (veramente Grande) e inizio lo pseudomotaggio (pseudo perchè è già tutto pronto) in un ora (perchè sono lento, altrimenti ci si sbriga molto prima) era pronto, l'ho comprato in pnp in quanto uso batterie con connettori deans e di riceventi ne ho un bel già un bel po'...
per questo modellino ho usato la piccola ar500 anche se credo che passerò ad una 6 canali in quanto vorrei montarci un kit luci che ho a casa inutilizzato da un po (prima devo documentarmi e capire se quello vero ce le aveva le luci).

non ho montato il servo per i flap, ma credo che lo farò presto.
in breve, stamattina l'ho portato al campo.
il primo volo è andato bene, l'ha fatto decollare il mio tutor, e dopo aver eseguito i trim del caso mi ha passato la radio, con il 40% di esponenziali su quasi tutti i comandi sotto i miei pollici aveva un comportamento a dir poco "moscio" non mi ci trovavo proprio, e preso da un'inizio di attacco di panico ripasso immediatamente la radio al mio tutor il quale atterra senza problemi dicendomi che il modello andava bene ed è così che deve volare un modello con quel profilo...ok. ma io così lo ropmpo , pertanto riduco gli esponenziali al 25% sugli alettoni e al 20 percento sul elevatore, 35% direzionale; aumento un tantino l'escursione dei servi rispetto al manuale, e faccio una miscelazione GAS>ELEV per far si che sopra una certa soglia di motere non tenda ad andarsene in orbita..
Bene, stavolta lo tiro su io...
ha bisogno di un po' più di pista rispetto ad altri modelli dello stesso genere ma decolla senza problemi...
le virate... che strane (o meglio...che realistiche!) quando muovi gli alettoni il modello tende ad avvitarsi ma non vira; bisogna aiutarsi con il direzionale...anzi, bisogna virare col direzionale ed aiutarsi con gli alettoni, il mix GAS>ELEV funziona benissimo a tutto motore va dritto come un fuso.. belllo bello bello bello!!!

la batteria che ho usato è una economica rhino 2150, sono riuscito a fare 2 voli, una da 5 e uno da 8 minuti senza ricaricarla, essendo un po' più pesante della consigliata 1800 l'ho posizionata un po' più arretrata rispetto al manuale.
in sostanza mi ha soddisfatto molto, le mie capacità di volo sono da "post-principiante" e devo dire che questo modello è impegnativo al punto giusto, bisogna usare tutti i comandi per fargli fare un volo naturale e veritiero. non lo consiglio assolutamente ad un principiante, non è per niente adatto come primo modello.
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Giant Stinson Reliant sr9 aereo74 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 14 30 settembre 10 14:31
Stinson Reliant SR9 Nicus Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 17 novembre 09 23:37
informazione motore benzina stinson reliant gabri volo Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 17 gennaio 09 14:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002