Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 10, 21:04   #41 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Nessun timore per la ricevente vicino al regolatore con le Spektrum, potete anche incollare la rx sul regolatore senza temere il benchè minimo disturbo ..... magia del 2,4Ghz
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 08:01   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
Citazione:
Originalmente inviato da lordmarin Visualizza messaggio
Se riesci a postare un video delvolo è ben gradito
oggi piove comunque... se riesco volentieri...

ora sto cercando di regolargli meglio il baricentro,

nei primi voli era leggermente cabrato con i flap estesi e decisamente picchiato con i flap estesi...

avevo pensato (datemi un consiglio) di arretrare leggermente la batteria , in maniera tale che senza flap il volo sia perfetto,

e di miscelare i flap con l'elevatore con leggerissimo picchia, in maniera che una volta inseriti l'assetto rimanga comunque buono livellato ..togliendo tutto motore tende a portate il naso leggermente verso su..
che ne pensate???
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 09:11   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.973
Citazione:
Originalmente inviato da markino Visualizza messaggio
oggi piove comunque... se riesco volentieri...

ora sto cercando di regolargli meglio il baricentro,

nei primi voli era leggermente cabrato con i flap estesi e decisamente picchiato con i flap estesi... ?????

avevo pensato (datemi un consiglio) di arretrare leggermente la batteria , in maniera tale che senza flap il volo sia perfetto,

e di miscelare i flap con l'elevatore con leggerissimo picchia, in maniera che una volta inseriti l'assetto rimanga comunque buono livellato ..togliendo tutto motore tende a portate il naso leggermente verso su..
che ne pensate??? Io collaudo stasera, comunque ho già impostato la stessa miscelazione sulla mia radio
Domani ti faccio sapere come è andato il collaudo

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 12:47   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lordmarin
 
Data registr.: 12-08-2005
Residenza: Cesenatico
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Nessun timore per la ricevente vicino al regolatore con le Spektrum, potete anche incollare la rx sul regolatore senza temere il benchè minimo disturbo ..... magia del 2,4Ghz
Purtroppo io non ho ancora fatto il salto.. Sono ancora sul canale 82

Ho in progetto di cambiare radio.. ma per il momento.. l'optic 6 va ancora bene
lordmarin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 22:08   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.973
COLLAUDATO stasera!!!

Vola magnificamente bene, molto stabile e realistico, il motore è più che sufficiente ed i flaps sono moooolto efficaci occorre miscelazione con un pò di picchia.

Anche senza flaps atterra delicato come una foglia...

Dopo 5 minuti di volo ho consumato 560mAh usando una 3S da 1800mAh 20C

Sono davvero contento!!!

Ed ora non mi resta che montare dei galleggianti adatti!

Ciao

Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 10:34   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.973
Foto

Un paio di foto... la prossima volta che vado al campo magari faccio un video.

Saluti
Andrea
Icone allegate
Parkzone Stinson Reliant SR-10-foto0114.jpg   Parkzone Stinson Reliant SR-10-foto0115.jpg  
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 10:57   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2008
Residenza: san giovanni suergiu
Messaggi: 1.607
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Domani ti faccio sapere come è andato il collaudo

Saluti
Andrea
si scusa cabrato con i flap estesi, e picchiato senza flap..

comunque ieri ho sistemato tutto e miscelato ed è perfetto..

ho volato con con vento 6-10 nodi.. e devo dire che è incredibilmente stabile..

i flap sono veramente un capriccio..anzi con vento cosi' sostenuto peggiorano l'atterraggio..uahahhahaha

in pratica per farlo atterrare lo devi far schiantare a terra.. con un filo di motore e flap estesi vola fermo e non atterra....uahahahaah.. tipo gabbiano..

il consumo e ridicolo.. 7 minuti di volo con una 2200 ..580.. penso che ci si possa fare tranquillamente 10 minuti di volo.. anche io sono contento..

fargli fare un loop d'ala e un impresa , ma e molto divertente farlo atterrare e decollare in continuazione.. uhhaahha
markino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 18:28   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lordmarin
 
Data registr.: 12-08-2005
Residenza: Cesenatico
Messaggi: 83
Io l'ho collaudato oggi... ho fatto due voli.. e un crash
1° volo perfetto ( anche perchè in realtà l'ha portato in quota il mio insegnante ) anche se era presente parecchio vento riusciva a volare tranquillamente. L'unica cosa che mi lasciava un pò perprello era la nervosità del modello.. Ma comunque è tornato a casa tranquillamente.

- ricarico le batterie ( aveva utilizzato circa 1500 mah )
2° volo: decollo, prendo quota.. cimincio a fare degli 8 virando da una parte poi dall'altra .. ( si sono ancora alle basi ) faccio un passaggio radente alla pista x "testare" l'atterraggio.. e nulla.. mi son impiantato fortunatamente me la son cavata con poco.. ho raddrizzato il carrello ed era nuovamente pronto a volare...

Ora come prossime modifiche tolgo le parti in abs sulle ruote.. che tanto seppur belle son delicatine (nell'atterraggio non perfetto si è staccata la parte sopra del carrello.. quella di plastica sopra la ruota).
Il modello sembrava un pò troppo picchiato.. dovrò riverificare il tutto.

Inoltre gli esperti del campo mi consigliavano di cambiare l'incidenza del motore, in modo che sia leggermente di più verso il basso e a destra.

E avrei quasi intenzione di inserire dei riforzi nei piani di coda.. l'elevatore mi sembra troppo flessibile.. magari un tondino di carbonio o altro che lo irrigidisca un pochino...
lordmarin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 21:20   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.973
Citazione:
Originalmente inviato da lordmarin Visualizza messaggio
Io l'ho collaudato oggi... ho fatto due voli.. e un crash
1° volo perfetto ( anche perchè in realtà l'ha portato in quota il mio insegnante ) anche se era presente parecchio vento riusciva a volare tranquillamente. L'unica cosa che mi lasciava un pò perprello era la nervosità del modello.. Ma comunque è tornato a casa tranquillamente.

- ricarico le batterie ( aveva utilizzato circa 1500 mah )
2° volo: decollo, prendo quota.. cimincio a fare degli 8 virando da una parte poi dall'altra .. ( si sono ancora alle basi ) faccio un passaggio radente alla pista x "testare" l'atterraggio.. e nulla.. mi son impiantato fortunatamente me la son cavata con poco.. ho raddrizzato il carrello ed era nuovamente pronto a volare...

Ora come prossime modifiche tolgo le parti in abs sulle ruote.. che tanto seppur belle son delicatine (nell'atterraggio non perfetto si è staccata la parte sopra del carrello.. quella di plastica sopra la ruota).
Il modello sembrava un pò troppo picchiato.. dovrò riverificare il tutto.

Inoltre gli esperti del campo mi consigliavano di cambiare l'incidenza del motore, in modo che sia leggermente di più verso il basso e a destra.

E avrei quasi intenzione di inserire dei riforzi nei piani di coda.. l'elevatore mi sembra troppo flessibile.. magari un tondino di carbonio o altro che lo irrigidisca un pochino...
Secondo me l'incidenza del motore è perfetta tanto è vero che sia dando che togliendo motore l'aereo continua a volare perfettamente diritto... io lascerei come da scatola.
Per il piano di coda effettivamente ci avevo pensato anche io ad irrgidirlo un pò con un tondino trasversale all'elevatore.... poi per non rovinare troppo l'estetica mi sono limitato ad inserire due quadretti di carbonio nella parte terminale angolarmente....

Saluti
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 11:04   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lordmarin
 
Data registr.: 12-08-2005
Residenza: Cesenatico
Messaggi: 83
Il mio invece dando motore tende a salire.. e togliendolo a picchiare.. farò delle altre prove e poi vedrò se modificare o meno.

Comunque almeno nel mio, le rifiniture non sono al top. Nei piani di coda ci sono dei tagli che poi sono stati incollati.. quasi un difetto di fabbricazione ed in generale la colla non è stata usata molto bene.. ci sono residui un pò in tutta la fusoliera...

e per chi chiedeva in qualche post precedente se le parte in plastica fossero removibili dico di si.. anche se sono stato incollate.. comunque con un pò di grazie e armati di taglierino si riescono a togliere.

Non so.. ma sono rimasto un pò deluso del modello.. ( parlo da principiante eh?)
lordmarin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Giant Stinson Reliant sr9 aereo74 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 14 30 settembre 10 14:31
Stinson Reliant SR9 Nicus Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 17 novembre 09 23:37
informazione motore benzina stinson reliant gabri volo Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 17 gennaio 09 14:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002