Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 febbraio 12, 17:47   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fish106
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: torino
Messaggi: 193
Grazie a tutti per i consigli, io volo con 3s da 1850 e sono perfette per il vano batteria, essendo gia' un po picchiato se montassi le 3000 vado sotto terra , io pensavo di mettere 5 grammi in coda, ma se mi confermate che il modello vola cosi', mi abituero' ad atterrare con un fili di motore e non a motore spento .
Comunque vola bene e non stalla nemmeno se ti appendi allo stick, solo pensavo che planasse un pelino di piu'.
fish106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 18:05   #112 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Scusa, ma la lipo la posizioni già tutta spostata verso la coda? Se no, ti conviere provare. Per quanto riguarda le 3000mAh essendo più pesanti e posizionate verso la coda rispetto al baricentro, ti porterebbero a cabrare non ad aumentare la picchiata. Comunque senza motore tende a picchiare u poco; l'importante che a motore acceso sia centrato.
Maurizio
Citazione:
Originalmente inviato da fish106 Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i consigli, io volo con 3s da 1850 e sono perfette per il vano batteria, essendo gia' un po picchiato se montassi le 3000 vado sotto terra , io pensavo di mettere 5 grammi in coda, ma se mi confermate che il modello vola cosi', mi abituero' ad atterrare con un fili di motore e non a motore spento .
Comunque vola bene e non stalla nemmeno se ti appendi allo stick, solo pensavo che planasse un pelino di piu'.
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 18:20   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fish106
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: torino
Messaggi: 193
Le lipo per ora le ho messe al centro, provo a spostarle un po verso la coda e provo grazie dei consigli sempre apprezzati.
Paolo
fish106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 20:54   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.971
Citazione:
Originalmente inviato da fish106 Visualizza messaggio
Le lipo per ora le ho messe al centro, provo a spostarle un po verso la coda e provo grazie dei consigli sempre apprezzati.
Paolo
Sul mio ho le 1800 messe di TAGLIO a circa 2cm dal bordo anteriore del vano batteria e non ho dovuto aggiungere un grammo di piombo.

E' comunque normale su un gommolo dover dare un paio di tacche di trim per farlo volare diritto.

E' altresì NORMALISSIMO che un aereo in atterraggio richieda un pò di motore... non è un aliante :-)

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 10:45   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Ciao a tutti, rispolvero questa discussione perchè vorrei un vostro parere. Sono un principiante di aerei ma volo già con elicotteri. Sono in cerca di un modello tranquillo per farmi qualche voletto in relax perchè con gli elicotteri sono sempre un po' nervoso.
Mi è stato consigliato da un modellista esperto questo modello però sono un po' titubante perchè sarebbe il primo aereo ed ho visto che lo stinson come target è PRINCIPIANTI - MEDIO ESPERTI.
Ho fatto un paio di voletti con l'istruttore con un twinstar della multiplex ed ho già un po' di confidenza con i comandi anche se ovviamente partenze ed atterraggi sono del tutto nuovi per me... Secondo voi può andare bene come primo aereo?
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 11:13   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxfox
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: genova
Messaggi: 318
Io che sono un principiante ho sia l' sr 10,che il fan cub,e devo dire che il fan cub per me è mille volte meglio,per non parlare degli atterraggi....
maxfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 17:22   #117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da maxfox Visualizza messaggio
Io che sono un principiante ho sia l' sr 10,che il fan cub,e devo dire che il fan cub per me è mille volte meglio,per non parlare degli atterraggi....

accidenti io avevo preso il funcub ma poi per pigrizia del montaggio l'ho riportato in negozio e l'ho scambiato con uno Stinson
comunque con lo Stinson ci ho fatto tre voli e mi trovo abbastanza bene, diciamo che so già che lo farò a pezzi ma d'altronde l'ho preso per imparare adatterrare
dei tre voli fatti due sono stati diciamo buoni mentre in un volo nel fare delle prove di allineamento alla pista sono sceso passando basso con poco motore per poi risalire ma l'aereo ha virato all'improvviso penso per un colpo di vento e nel panico l'ho stallato ed è andato a terra con l'ala, credo che non sia il caso di farlo volare lento.
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 19:14   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxfox
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: genova
Messaggi: 318
anche a me sr è caduto in decollo per la poca esperienza,e vai di colla soprattutto per le parti in plastica,il funcub è essenziale non ci sono parti in plastica,l'ala è in due pezzi...e comunque se non la sbricioli la rincolli,è più grande e vola meglio per non parlare del carrello,decolli in poco spazio atterri in poco spazio e con ogni tipo di terreno.
altra cosa non poco trascurabile il Funcub puoi migliorarlo e renderlo più robusto,puoi potenziarlo,e una volta che hai preso le "dita"puoi cominciare ad azzardare qualche figura acrobatica,prima di passare a qualcosa di più impegnativo e costoso....guarda questo come è stato irrobustito con tiranti alle ali e a i piani di quota,il pilota lascialo perdere,si chiama Andrea Sasso...... non sò se sia meglio alle percussioni o alla tx....
Multiplex Fun Cub - YouTube
quest'ultimo si schianta...un SR si sarebbe sbriciolato...
Funcub - Crash - YouTube

Ultima modifica di maxfox : 26 ottobre 12 alle ore 19:23
maxfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 16:49   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.971
Citazione:
Originalmente inviato da maxfox Visualizza messaggio
Io che sono un principiante ho sia l' sr 10,che il fan cub,e devo dire che il fan cub per me è mille volte meglio,per non parlare degli atterraggi....
Ho lo Stinson ed ho provato un pò di volte il Fun Cub di un amico del campo volo... personalmente preferisco lo Stinson sia come volo che come linea... però effettivamente il Fun Cub è più facile... non stalla praticamente mai... trovo però che patisca decisamente più il vento dello Stinson...

In atterraggio il Fun Cub è nuovamente più facile... atterri praticamente in verticale da fermo... lo Stinson però secondo me è più formativo al pilotaggio in tutte le fasi di volo.... anche se un pelo più impegnativo.

Opinioni personali ovviamente.

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 12, 18:05   #120 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ho lo Stinson ed ho provato un pò di volte il Fun Cub di un amico del campo volo... personalmente preferisco lo Stinson sia come volo che come linea... però effettivamente il Fun Cub è più facile... non stalla praticamente mai... trovo però che patisca decisamente più il vento dello Stinson...

In atterraggio il Fun Cub è nuovamente più facile... atterri praticamente in verticale da fermo... lo Stinson però secondo me è più formativo al pilotaggio in tutte le fasi di volo.... anche se un pelo più impegnativo.

Opinioni personali ovviamente.

Ciao
Andrea


Ciao hai qualche consiglio sullo Stinson tipo cosa non fare e cosa evitare ? Io al mio ho appena montato il servo dei flap visto che ha piovuto tutto il fine settimana e non si poteva volare, adesso appena ho un attimo lo provo e vediamo
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Giant Stinson Reliant sr9 aereo74 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 14 30 settembre 10 14:31
Stinson Reliant SR9 Nicus Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 17 novembre 09 23:37
informazione motore benzina stinson reliant gabri volo Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 17 gennaio 09 14:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002