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Vecchio 03 febbraio 12, 13:54   #101 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, sapete dove si può trovare il manuale dell'ESC di questo modello? Sapete se è programmabile?
Grazie
Maurizio
Lo puoi scaricare qui:

30-Amp Pro Switch-Mode BEC Brushless ESC (EFLA1030): E-flite - Advancing Electric Flight

è un ESC dell'Eflite da 30A per quello non lo trovavi sul sito Parkzone

Ciao
Andrea
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Vecchio 03 febbraio 12, 14:31   #102 (permalink)  Top
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Grazie, secondo me dopo l'ultimo botto, oltre alla centratura dei servi (cosa sistemata) e calata anche la potenza. Proverò a verificare il Timing: sembra diventato pesantissimo!
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Lo puoi scaricare qui:

30-Amp Pro Switch-Mode BEC Brushless ESC (EFLA1030): E-flite - Advancing Electric Flight

è un ESC dell'Eflite da 30A per quello non lo trovavi sul sito Parkzone

Ciao
Andrea
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Vecchio 03 febbraio 12, 14:49   #103 (permalink)  Top
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Ops! Altra domanda: dove si trovano le caratteristiche del motore? (N°-poli? )
Grazie
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Vecchio 03 febbraio 12, 15:29   #104 (permalink)  Top
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Grazie, secondo me dopo l'ultimo botto, oltre alla centratura dei servi (cosa sistemata) e calata anche la potenza. Proverò a verificare il Timing: sembra diventato pesantissimo!
Secondo me più che il regolatore dovresti guardare la lipo.... magari con il botto si è rovinata una cella.... hai verificato che non si sia gonfiata o bucata? Prova ad annusarla... se senti un odore acidulo allora almeno una cella è bucata ed utilizzarla in questa condizione è pericoloso.

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Ops! Altra domanda: dove si trovano le caratteristiche del motore? (N°-poli? )
Grazie
Sul sito Eflite trovi le caratteristiche del Park 480 con 910kV (quello dello Stinson è da 960kV) per il quale sono dichiarati 12 poli....

Ciao
Andrea
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Vecchio 03 febbraio 12, 16:57   #105 (permalink)  Top
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No le lipo sono ok (ne ho diverse e tutte danno lo stesso risutato, anche perchè quella crashata di fatto è morta una cella!). Ho misurato l'assorbimentoal max gas: 16,4A!!! Una miseria! Non mi quadrano i conti che avevo fatto per il Timer della radio: troppo baso! Adesso ho riprogrammato l'ESC come se avesse 25 poli ed assorbe 18,6A con circa 209w di picco contro i 169 di prima. In considerazione che non avrebbe un volo strapazzato, secondo me il motore non dovrebbe soffrire troppo! Che ne dite?
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Secondo me più che il regolatore dovresti guardare la lipo.... magari con il botto si è rovinata una cella.... hai verificato che non si sia gonfiata o bucata? Prova ad annusarla... se senti un odore acidulo allora almeno una cella è bucata ed utilizzarla in questa condizione è pericoloso.



Sul sito Eflite trovi le caratteristiche del Park 480 con 910kV (quello dello Stinson è da 960kV) per il quale sono dichiarati 12 poli....

Ciao
Andrea
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Vecchio 29 febbraio 12, 16:04   #106 (permalink)  Top
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Buongiorno a tutti, sabato scorso ho provato lo stinson, devo dire che mi sono trovato veramente bene, unico problema che ho riscontrato e' che era un po picchiato e che senza motore praticamente non veleggia per nulla, anche voi avete riscontrato lo stesso problema ? o non plana solo perche' ero picchiato ? consigliate un pesetto in coda o lo faccio volare trimmando un po il cabra ?
Grazie a tutti
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Vecchio 29 febbraio 12, 16:09   #107 (permalink)  Top
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Buongiorno a tutti, sabato scorso ho provato lo stinson, devo dire che mi sono trovato veramente bene, unico problema che ho riscontrato e' che era un po picchiato e che senza motore praticamente non veleggia per nulla, anche voi avete riscontrato lo stesso problema ? o non plana solo perche' ero picchiato ? consigliate un pesetto in coda o lo faccio volare trimmando un po il cabra ?
Grazie a tutti
secondo me non plana perché non ha massa e in compenso ha un sacco di resistenza.
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Vecchio 29 febbraio 12, 16:18   #108 (permalink)  Top
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Ciao, guarda mi ero posto il problema tempo fa: il modello plana senza problemi (lo faccio ogni volta che vado a volare!). Quindi prova a bilanciare il peso tirando indietro la batteria (se non già fatto!). E comunque prima di passare a del piombo, che non serve a nulla , aumenta la capacità della batteria (io volo con delle 3000mAh 3s 35C WinForce posizionate al centro del vano batterie) che guadagni almeno in autonomia!
Maurizio
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Buongiorno a tutti, sabato scorso ho provato lo stinson, devo dire che mi sono trovato veramente bene, unico problema che ho riscontrato e' che era un po picchiato e che senza motore praticamente non veleggia per nulla, anche voi avete riscontrato lo stesso problema ? o non plana solo perche' ero picchiato ? consigliate un pesetto in coda o lo faccio volare trimmando un po il cabra ?
Grazie a tutti
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Vecchio 29 febbraio 12, 16:29   #109 (permalink)  Top
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secondo me non plana perché non ha massa e in compenso ha un sacco di resistenza.
Assolutamente quoto!!! Anche il mio plana pochissimo... è molto leggero ed ha una sezione frontale notevole, un'ala molto spessa, le cabane, i carrelli carenati molto grandi, le gambe del carrello anch'esse carenate e grandi.... come fa a planare molto???

Plana poco ma ha un comportamento molto molto sincero... scende bello livellato e con una rateo costante, giochi un pò con il gas e con l'elevatore ed atterra in maniera realistica.

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Ciao, guarda mi ero posto il problema tempo fa: il modello plana senza problemi (lo faccio ogni volta che vado a volare!). Quindi prova a bilanciare il peso tirando indietro la batteria (se non già fatto!). E comunque prima di passare a del piombo, che non serve a nulla , aumenta la capacità della batteria (io volo con delle 3000mAh 3s 35C WinForce posizionate al centro del vano batterie) che guadagni almeno in autonomia!
Maurizio
Io volo con una 3S da 1800mAh, ci sta giusta giusta in larghezza... come fai a farci stare una 3000? La pianti con il martello?
Io con la 1800 ho 9 minuti abbondanti di autonomia... e sono a posto così.

Saluti
Andrea
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Vecchio 29 febbraio 12, 17:22   #110 (permalink)  Top
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Le batterie si possono mettere anche di taglio!!! Il problema non era l'autonomia ma evitare di aggiungere piombo inutile sostituendolo con una lipo più capace.
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Assolutamente quoto!!! Anche il mio plana pochissimo... è molto leggero ed ha una sezione frontale notevole, un'ala molto spessa, le cabane, i carrelli carenati molto grandi, le gambe del carrello anch'esse carenate e grandi.... come fa a planare molto???

Plana poco ma ha un comportamento molto molto sincero... scende bello livellato e con una rateo costante, giochi un pò con il gas e con l'elevatore ed atterra in maniera realistica.



Io volo con una 3S da 1800mAh, ci sta giusta giusta in larghezza... come fai a farci stare una 3000? La pianti con il martello?
Io con la 1800 ho 9 minuti abbondanti di autonomia... e sono a posto così.

Saluti
Andrea
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