03 febbraio 12, 13:54 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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30-Amp Pro Switch-Mode BEC Brushless ESC (EFLA1030): E-flite - Advancing Electric Flight è un ESC dell'Eflite da 30A per quello non lo trovavi sul sito Parkzone Ciao Andrea
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03 febbraio 12, 14:31 | #102 (permalink) Top | |
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Grazie, secondo me dopo l'ultimo botto, oltre alla centratura dei servi (cosa sistemata) e calata anche la potenza. Proverò a verificare il Timing: sembra diventato pesantissimo! Citazione:
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03 febbraio 12, 15:29 | #104 (permalink) Top | ||
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Ciao Andrea
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03 febbraio 12, 16:57 | #105 (permalink) Top | |
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No le lipo sono ok (ne ho diverse e tutte danno lo stesso risutato, anche perchè quella crashata di fatto è morta una cella!). Ho misurato l'assorbimentoal max gas: 16,4A!!! Una miseria! Non mi quadrano i conti che avevo fatto per il Timer della radio: troppo baso! Adesso ho riprogrammato l'ESC come se avesse 25 poli ed assorbe 18,6A con circa 209w di picco contro i 169 di prima. In considerazione che non avrebbe un volo strapazzato, secondo me il motore non dovrebbe soffrire troppo! Che ne dite? Citazione:
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29 febbraio 12, 16:04 | #106 (permalink) Top |
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Buongiorno a tutti, sabato scorso ho provato lo stinson, devo dire che mi sono trovato veramente bene, unico problema che ho riscontrato e' che era un po picchiato e che senza motore praticamente non veleggia per nulla, anche voi avete riscontrato lo stesso problema ? o non plana solo perche' ero picchiato ? consigliate un pesetto in coda o lo faccio volare trimmando un po il cabra ? Grazie a tutti |
29 febbraio 12, 16:09 | #107 (permalink) Top | |
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29 febbraio 12, 16:18 | #108 (permalink) Top | |
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Ciao, guarda mi ero posto il problema tempo fa: il modello plana senza problemi (lo faccio ogni volta che vado a volare!). Quindi prova a bilanciare il peso tirando indietro la batteria (se non già fatto!). E comunque prima di passare a del piombo, che non serve a nulla , aumenta la capacità della batteria (io volo con delle 3000mAh 3s 35C WinForce posizionate al centro del vano batterie) che guadagni almeno in autonomia! Maurizio Citazione:
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29 febbraio 12, 16:29 | #109 (permalink) Top | ||
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Plana poco ma ha un comportamento molto molto sincero... scende bello livellato e con una rateo costante, giochi un pò con il gas e con l'elevatore ed atterra in maniera realistica. Citazione:
Io con la 1800 ho 9 minuti abbondanti di autonomia... e sono a posto così. Saluti Andrea
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29 febbraio 12, 17:22 | #110 (permalink) Top | |
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Le batterie si possono mettere anche di taglio!!! Il problema non era l'autonomia ma evitare di aggiungere piombo inutile sostituendolo con una lipo più capace. Citazione:
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