consigliuo su modello tipo formosa - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 10, 15:57   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di bienne

Data registr.: 14-06-2002
consigliuo su modello tipo formosa

Vorrei un consiglio su un modello che sia: in depron, adatto per le prime acrobazie, non economicamente esoso, facile da costruire (praticamente quasi pronto al volo).
Ecco un formosa II ma senza i difetti che tanti hanno lamentato sul formosa (imperfezioni dei materiali con conseguenbte necessità di adattare gli stessi).

E' gradito anche un suggerimento circa il motore.

Grazie
bienne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 16:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
comprati il formosa! L'unico difetto che ho riscontrato è che non sono riuscito a distruggerlo, ha preso un mare di botte ma tornava sempre in volo, alla fine ho provato una motorizzazione estrema, oltre 250 watt e nonostante facessi loop strettissimi e snap roll a tutta manetta in picchiata ho visto le ali piegarsi, ma lui non cedeva.....
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 14:09   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattoconan

Data registr.: 17-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
comprati il formosa! L'unico difetto che ho riscontrato è che non sono riuscito a distruggerlo, ha preso un mare di botte ma tornava sempre in volo, alla fine ho provato una motorizzazione estrema, oltre 250 watt e nonostante facessi loop strettissimi e snap roll a tutta manetta in picchiata ho visto le ali piegarsi, ma lui non cedeva.....
Confermo ,vai di formosa alla grande ,e' un aerino fantastico
Il mio ha un campanellino cinese da 150 watt e pesa in ovd 450grammi ,a volte lo uso come aliante,esegue ogni figura al miliimetro
N.B. l'ho modificato con 2 nano servi sull'ala(1 x ogni alettone),e' uno spettacolo
gattoconan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 14:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

Data registr.: 02-08-2007
scusate se mi intrometto .. ma dire che il formosa esegue manovre al millimetro ed è indistruttibile mi sembra davvero fuori dal mondo....è fatto con polistirolo da imballaggi si rompe solo a guardarlo... mahhh forse avrò avuto una versione vecchia del formosa oppure ho preso quello con il polistirolaccio scadente
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 15:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da goose77 Visualizza messaggio
scusate se mi intrometto .. ma dire che il formosa esegue manovre al millimetro ed è indistruttibile mi sembra davvero fuori dal mondo....è fatto con polistirolo da imballaggi si rompe solo a guardarlo... mahhh forse avrò avuto una versione vecchia del formosa oppure ho preso quello con il polistirolaccio scadente

prova a coprire il polistirolo con nastro da pacchi trasparente e poi strapazzalo come vuoi
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 15:01   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

Data registr.: 02-08-2007
ahahah.. c'e il barbatrucco...
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks