14 settembre 10, 21:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| Alettone Funjet da rifare
Siccome uno dei due alettoni che ho sul funjet non è tanto dritto a causa di una botta, vorrei rifarli tutti e due in balsa....Secondo voi è una idea del cavolo?
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
14 settembre 10, 23:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2010 Residenza: senna
|
un idea proprio del cavolo no, ma ci devi dire se hai il funjet classico o l'ultra, come lo usi, a 4,5,6s a più di 200kmh e vai sempre a tutto motore (un pazzo!!) o usi il funjet andando piano piano. io nel mio vecchio funjet classico anch'io li avevo rinforzati un pò ma staccarli e farli in balsa secondo me se vai piano ci può stare ma se vai davvero veloce, rischi di fare una cavolata. io ti consoglio di raddrizzarli e rinforzarli con carbonio, balsa e nastro fibrato.
|
14 settembre 10, 23:33 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
diciamo che ora con gli alettoni messi cosi sto cagato, peró mi piacerebbe farlo correre... sottolineo che ora ho messo gli alettoni con delle cerniere in plastica e si sono quindi un pó allontanati dal punto di collegamento
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
15 settembre 10, 14:48 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Il mio è configurato con un HET 2W, rego da 60A, APC 4,7x4,7E, 3S 2500 30C e anche se non è proprio un missile diciamo che si difende moooolto bene Credo che la mezz'ora di lavoro per fare gli alettoni in balsa sia assolutamente consigliabile. Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
15 settembre 10, 15:18 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Potrei avere qualche consiglio sul come? che balsa serve e come procedere?
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
15 settembre 10, 17:42 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
1) tagliato alettone originale sulla linea di piegatura dell'Elapor 2) carteggiato sino a rimuovere la parte residua di "cerniera" in elapor sia sulla parte fissa che su quella mobile 3) misurato spessore dell'alettone originale dalla parte più spessa (mi pare fosse 3mm) 4) comprato semplice balsetta da 3mm nel negozio di modellismo 5) "ricopiato" la sagoma dell'alettone in elapor sulla balsa 6) con un cutter ben affilato ho ritagliato la sagoma (tieniti sempre un pò in eccesso piuttosto che in difetto di materiale) dell'alettone 7) ho carteggiato sino ad avere il profilo di quello originale (nel FJ la sezione dell'alettone comunque è quasi rettangolare quindi non c'è molto da carteggiare) creando un pò di bordo d'uscita e i due smussi per il movimento sul lato verso la parte fissa 8) rivestito con Oracover (nel mio caso rosso perchè avevo solo quello in casa e comunque non ci sta male ) 9) creata la sede per la squadretta nell'alettone (ho recuperato le squadrette originali del FJ) 10) inserite le cerniere di carta che puoi comprare nei negozi di modellismo 11) ho iniziato a svolazzare Sono stato chiaaaaaaarooooooooo???? (con l'accento di Wanna Marchi) Ciao Andrea
15 settembre 10, 17:52 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nun potevi esse più chiaro...avevo proprio bisogno di una lista di cosa fare come hai messo giù tu... Veramente gentile e per uno come me che fino ad ora ha lavorato solo col polistirolo è una manna avere dei dettagli cosi precisi... Reggerà le velocità un pò elevate oppure tengono il giusto?
15 settembre 10, 18:02 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
|
Se semplicemente storti puoi raddrizzarli con un comunissimo phon... scaldi la parte, metti in forma e lasci freddare tenendo in forma. Tornano nuovi. Se hai voglia di rifarli in balsa meglio.
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate |
16 settembre 10, 10:36 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Saluti Andrea
Bookmarks |
| |