|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2010 Residenza: verona
| Elica Acromaster
Salva.. Io abito in montagna e volo in montagna, il problema fondamentale che ho è che volando in un campo in salita, dove l'erba non è tagliata corta, gli atterraggi non vengono sempre bene, io ho un acromaster settato per 3D con un'elica 6x12(elica fissa), succede molto spesso che in fase di atterraggio l'elica mi si rompa, essendoci l'erba un po altina il carrello si incastra e l'acromaster va giù di muso... c'è qualcuno che ha una soluzione da consigliarmi? magari potrei provare a togliere il carrello ma con l'elica fissa magari non è una buona soluzione.. consigliatemi voi ![]() grazie in anticipo |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Prima di collegare la batteria posizioni l'elica in orizzontale, a batteria collegata il regolatore dovrebbe fermare l'elica più o meno in quella posizione. Io su quello che avevo un pò di anni fa avevo fatto così. Un altro consiglio che posso darti, visto che il modello plana alla grande, è di atterrare il più lento possibile... cabrando progressivamente così da toccare terra con il muso un pò rialzato. Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
quale elica per acromaster con motore hacker a 30 ? | marcolin | Aeromodellismo Principianti | 18 | 10 maggio 10 11:34 |
Acromaster Quale Ogiva e elica ripieghevole motore robbe 3445-10? | Mayer | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 15 aprile 10 14:31 |
Elica per acromaster | PATO65 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 24 settembre 09 01:07 |
elica 8x6 tutto ok, elica 8x4 vibrazioni e rumore fortissimi | kar120c | Aeromodellismo Principianti | 7 | 02 giugno 09 01:21 |