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Vecchio 10 settembre 10, 14:37   #1 (permalink)  Top
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riduttori

salve ragazzi ,qualcuno mi potrebbe chiarire una cosa? che diffrenza avrei su di un modello se usassi due tipi di motorizzazioni,la prima con motore in linea da 1000 kw con un riduttore e la seconda un cassa rotante da 1000 kw
e come penso io che differenza non cene sia tranne il consumo delle batterie?
grazie a tutti in aticipo
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Vecchio 10 settembre 10, 16:05   #2 (permalink)  Top
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entrambi sono motori da 1000kw, senza guardare consumi e riscaldamenti sono identici (un po' di inerzia per la cassa rotante)
il riduttore ti da la possibilità di:
montare un elica grande a bassi giri, facendo dei test l'anno scorso sul minimag lo speed 400 con il riduttore andava meglio, ma l'elica ero troppo grande, qui viene il problema
i motori veloci equipaggiano eliche piccole per dare quasi le stesse prestazioni con meno elica (se non cerchi i contro rotanti)

riduttore = elica grande e guadagno qualche prestazione, manutenzione lubrificazione
non riduttore= elica + piccola

non sapendo altro dei motori li valuto come identici...
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Vecchio 10 settembre 10, 19:40   #3 (permalink)  Top
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ciao grazie della risposta ,io pensavo che dessero anche piu coppia e consumassero appunto come dicevo prima meno batterie visto che dovrebbero riscaldare anche meno in teoria con il riduttore
cibri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 19:08   #4 (permalink)  Top
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quel vecchio modellista che mi "istruiva" mi ha detto anche che con il riduttore consuma meno batteria, ma non ho potuto verificare questo...
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