![]() | #1 (permalink) Top |
User | Costruirsi un CAP-21 in due giorni
Salve a tutti, dopo aver ricevuto l'invito a partecipare ad una serata aeromodellistica ad una sagra ho dovuto pensare a che modello portarvi e così ne ho approfittato per disegnare a costruire un aereo che ho sempre desiderato avere, il CAP21 (mio papà ne aveva un da 2.50 m e quand'ero piccolo sognavo di pilotarlo ma purtroppo è stato venduto prima che io potessi avere le capacità di farlo). Il modellino ha un'apertura alare di 1,3m, è costruito in depron da 3mm e il motore è un EFLITE480 che ho usato per tutti i miei modelli elettrici. Gli adesivi sono stati scannerizzati da una scatola di montaggio della Great Planes che mi è stata regalata da un amico. Al più presto farò il collaudo, per ora posto qualche foto così potete dire la vostra (Le critiche sono bene accette ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2008 Residenza: ragusa
|
wow.......in due giorni!!!!!?????
__________________ Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!! www.atmodel.flazio.com |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
![]()
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User | costruzione
Basta avere un ferro da stiro e depron. Io comincio disegnando le fiancate della fusoliera e le ordinate, dalle quali mi ricavo (con l'ausilio di un filo) la lunghezza della parte curva che andrà aggiunta al profilo della fusoliera del modello. Da qui taglio la forma dal depron e col ferro si comincia a scaldare la parte che sarà interna (questo per evitare di rovinare la superficie liscia del materiale) e si curva piano piano con l'ausilio delle mani o come faccio io con la baionetta del mio extra ![]() Stessa cosa per le ali. E'una cavolata, forse mi sono spiegato male ma per chi è interessato posso mandare via mail un po di foto della realizzazione dei miei modelli. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Postale sul sito che penso interessi a molti questa tecnica!! ![]()
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User | Costruzione
Purtroppo sul pc che sto usando ora non le ho però se vuoi capire un pò il tipo di costruzione puoi guardare la discussione del mio stearman o dei modellini a ventola intubata che ho fatto, sono costruiti nello stesso modo. Appena avrò la possibilità posterò le varie foto |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
due giorni di traino memorial tavano | trainatore | Aeromodellismo Aerotraino | 18 | 01 giugno 10 22:22 |
una due giorni al Cornetto | Wilhelm | Incontri Modellistici | 4 | 04 settembre 09 22:16 |
costruirsi lipo | bimoto | Batterie e Caricabatterie | 1 | 17 settembre 08 09:21 |
Costruirsi Espansione | GIARROSS | Modellismo | 11 | 13 luglio 07 20:21 |
ERANO DUE GIORNI......... | Maro | Elimodellismo in Generale | 0 | 27 giugno 05 20:32 |