08 settembre 10, 11:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2010 Residenza: Torino
Messaggi: 482
| Rispolverare un Trainer....consigli....
Ciao a tutti, come da titolo ho un trainer della rc system(EuroTrainer) in cantina da un bel pò di tempo privo di elettronica!Volevo rifare un volo con questo bel aeroplanino..... Il peso del modello è di: 780 gr Apertura alare mm 1200 Lunghezza mm 840 Elica suggerita 10x4.5 In casa ho queste componenti elettroniche: N. 4 servi da 6gr con queste caratteristiche: Weight:6g *Size: 20.0 x 11.8 x 21.5mm *Operating Speed: 0.12sec/60o *Stall Torque: 1.0 kg/cm *Operating Voltage:4.80-6 Volts Regolatore da 25A + card di programmazione Batteria LIPO 3S 11,1V 1700mAh Motore: KA20-20L Hacker Style Outrunner Shaft Size: 3.17mm dia, Length 12mm Dimensions: 28mm dia, Length 32mm Weight: 57g Con questa tabella specifica: http://www.rc-sailplane.com.au/uploa...prop_table.jpg Elica 10x4.7 Visto il modello e le pretese di esso, secondo voi potrei montare il tutto senza spendere ulteriori soldi?Grazie |
08 settembre 10, 18:04 | #2 (permalink) Top |
User |
ci stà ci stà il motore che hai postato dovrebbe tirare un trainer di max 950G in volo con la 3s... controlla un po' con tutto l'ambaradan a bordo quanto pesa? le caratteristiche che ho visto del sostituto del ka20-20l sono: pesi: g celle trainer 950 3s 3d 600 2s 3d 750 3s motoaliante 900 2s eliche 10x5 per 3s, 12x5 2s i servi dovrebbero andare bene... ma... funzionano almeno?
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
09 settembre 10, 22:57 | #4 (permalink) Top |
User |
attendo con ansia, oh, forse noterai che il motore farà della coppia se lo accendi di colpo da terra... e non so se ti piacerà
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10 settembre 10, 00:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2010 Residenza: senna
Messaggi: 243
|
dovresti mettere un'elica più piccola di 4.1*4.1!!! per riduire almeno un pò la coppia! succede che se dai motore l'aereo dovrebbe tendere a girare verso destra. non hai mai visto un modello ad elica spingente?? funjet, baio?? li si che senti la coppia ma sul eurotrainer a 20kmh non ci sarà molta differenza!! p.s.: la coppia c'è in tutti i modelli elettrici, è il motore che lo causa. non puoi evitarlo del tutto |
10 settembre 10, 11:18 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2007 Residenza: cantù
Messaggi: 78
| Citazione:
cosa c...zzzo stai dicendo ex funjet detto simonsuper???????????????????? | |
10 settembre 10, 16:08 | #8 (permalink) Top |
User |
la coppia da problemi in decollo, senti l'aereo che ti vira a destra/sinistra (maggior parte dei casi sinistra dipende come gira l'elica) bisogna accelerare gradualmente, non a strappo. su un ala alta non si sente nemmeno molto la coppia, ma quando andrai avanti i warbird ne soffrono un po', io ho un tripala pure e la sente molto, ma è una delle cose belle del decollare. la coppia la faceva anche col 400, ma poca. vai tranquillo.
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10 settembre 10, 18:09 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2010 Residenza: senna
Messaggi: 243
| Citazione:
| |
11 settembre 10, 19:10 | #10 (permalink) Top |
User | non so se hai sbagliato a quotare o scrivere, ma io gliela spiegavo più estesa... prendendo in considerazione solo il tipo di modello che usa e spiegarglela semplicemente
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