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Vecchio 21 gennaio 06, 13:16   #21 (permalink)  Top
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Mi hai quasi convinto.Mi farò questo salasso anche perchè visto i miei modelli elettrici me ne servono almeno 2 pacchi.Adesso ho un problema al regolatore Align 20A mi sorge il dubbio che non ha il Bec dato che con batterie kan 1050 ho fatto delle prove e quello non ferma il motore e tira le batterie a 5 6 volt,e non si ferma ancora.
il regolatore l'ho preso quà ed è nuovo.
riguardo il bec... io sinceramente non lo utilizzo sulle ventole intubate preferisco programmare la decelerazione un pò prima, mi da l'idea di un volo leggermente più fluido,però dipende anche dai gusti personali, io più che altro ho qualche riserve sui 20A del regolatore con quel motore sei proprio al limite.. poi mentre un pacco tipo 1500 12C fatica a darglieli quei 19 Amp che tira il motore che hai scelto tu, il pacco della thuder power gli li dà pieni pieni anzi glie ne darebbe anche di più; di sicuro il regolatore lo tiri giù che scotta molto, spero più che altro che non ti stacchi il gas mentre fai una salita a candela...sei molto al limite.
io ne uso una da 30A sullo stesso modello, il castle phoneix da 25A sarebbe come il cacio sui maccheroni ehehe
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Vecchio 21 gennaio 06, 17:03   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fox24mdm
riguardo il bec... io sinceramente non lo utilizzo sulle ventole intubate preferisco programmare la decelerazione un pò prima, mi da l'idea di un volo leggermente più fluido,però dipende anche dai gusti personali, io più che altro ho qualche riserve sui 20A del regolatore con quel motore sei proprio al limite.. poi mentre un pacco tipo 1500 12C fatica a darglieli quei 19 Amp che tira il motore che hai scelto tu, il pacco della thuder power gli li dà pieni pieni anzi glie ne darebbe anche di più; di sicuro il regolatore lo tiri giù che scotta molto, spero più che altro che non ti stacchi il gas mentre fai una salita a candela...sei molto al limite.
io ne uso una da 30A sullo stesso modello, il castle phoneix da 25A sarebbe come il cacio sui maccheroni ehehe
sinceramente io oramai quando volo 4-5 minuti mi stufo.le mezze ore di volo le faccio solo in pendio con aliante.Allora potrei anche fregarmene del bec dato che non penso di arrivare al limite.Oggi ho provato il Raven della Scorpio e veramente è un gran bel modellino sia acro che volo normale.Adesso mi dedico al Sabre e senz'altro prenderò le <thunder power anche perchè le avrei trovate in un negozio vicino a me a meno di 70€ le 2100,ma pesano + delle 2000 142 contro 120 come mai?
buoni voli
Alessandro
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Vecchio 21 gennaio 06, 17:48   #23 (permalink)  Top
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sinceramente io oramai quando volo 4-5 minuti mi stufo.le mezze ore di volo le faccio solo in pendio con aliante.Allora potrei anche fregarmene del bec dato che non penso di arrivare al limite.Oggi ho provato il Raven della Scorpio e veramente è un gran bel modellino sia acro che volo normale.Adesso mi dedico al Sabre e senz'altro prenderò le <thunder power anche perchè le avrei trovate in un negozio vicino a me a meno di 70€ le 2100,ma pesano + delle 2000 142 contro 120 come mai?
buoni voli
Alessandro
ciao mi pare che sia le 2000 che le 2100 Prolite che è la serie più performante per quello che ho potuto vedere, però le 2100 sono 15C-24C contro i 12C-20C credo che sia una necessità del mix polimerico per farci passare più corrente che quindi aumenta il peso (ma è solo una mia supposizione). come concentrazione energetica (peso/corrente disponibile) le 2000 thunder power mi sembrano imbattibili ma queste da 2100 magari le userai anche per applicazioni dove arrivi a tirare 30 A continui..e fino a 50 di picco
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Vecchio 21 gennaio 06, 18:32   #24 (permalink)  Top
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[quote=fox24mdm]ciao mi pare che sia le 2000 che le 2100 Prolite che è la serie più performante per quello che ho potuto vedere, però le 2100 sono 15C-24C contro i 12C-20C credo che sia una necessità del mix polimerico per farci passare più corrente che quindi aumenta il peso (ma è solo una mia supposizione). come concentrazione energetica (peso/corrente disponibile) le 2000 thunder power mi sembrano imbattibili ma queste da 2100 magari le userai anche per applicazioni dove arrivi a tirare 30 A continui..e fino a 50 di picco
[/quote
allora opterò per le 2100 anche perchè ho 2 modelli con motori neodimio che volano molto bene 1,60 ali tutto balsa e adesso con le celle al NC pesano 1800 Gr.con 600Gr di batterie figuriamoci con 500 Gr. in meno.
Ottimo e ti ringrazio
Alessandro
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Vecchio 21 gennaio 06, 19:23   #25 (permalink)  Top
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scusate un goccio, ma posso usare 4 celle in serie (tp 2000 ???) sull'hacker b20 12l ovviamente senza bruciarlo? mi da tanta spinta in più che giustifichi l'aumento di peso?
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Vecchio 21 gennaio 06, 20:54   #26 (permalink)  Top
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[quote=davide.pasq]scusate un goccio, ma posso usare 4 celle in serie (tp 2000 ???) sull'hacker b20 12l ovviamente senza bruciarlo? mi da tanta spinta in più che giustifichi l'aumento di peso?[/quote
ho visto un filmato americano dove il Sabre della alfamodel andava con 4 celle lipo,non mi ricordo il motore ma era una cosa pazzesca pare che abbiano cronometrato a 220Km orari,però il modello era opportunamente rinforzato con carbonio ecc.Ad ogni modo a sentirlo sembrava quasi che la ventola gavitasse dai troppi giri.Mi sembra un pò eccessivo.dato che sul sito Alfamodel.cz se guardi i filmati mi sembra che sia ottimale l'uso di 3 celle lipo.Il modello decolla da terra strisciando sull'erba.Però se lo vuoi sbudellare,prova.
Per il tuo motore non sono al corrente di quanto sopporta.
Io uso l'Himax 2025/5300 e a sentirlo girare sul banco a 12V.dà quasi fastidio ai timpani con 18-19 Ah di assorbimento
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Vecchio 21 gennaio 06, 21:07   #27 (permalink)  Top
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ti ringrazio, io non ho ne l'aereo ne il motore, ma era una curiosità dettata dal "vorrei averlo"
grazie
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 06, 21:23   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da davide.pasq
ti ringrazio, io non ho ne l'aereo ne il motore, ma era una curiosità dettata dal "vorrei averlo"
grazie
prego ciao
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Vecchio 23 gennaio 06, 16:13   #29 (permalink)  Top
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bat l' hai piu "volato" il tuo?
Qui al Nord si gelano pure i pensieri, figurati se vado a prendermi un accidente, siamo a 2 o 3 °C, nebbia fino alle 14, poi un po di sole e nebbia dalle 16 in poi......
Poi dovrei scaldare le Lipo a fiato.....
AQspetto sia passata l' ultima ondata di freddo, quinda dalla metà di febbraio in poi.
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Vecchio 23 gennaio 06, 16:58   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Qui al Nord si gelano pure i pensieri, figurati se vado a prendermi un accidente, siamo a 2 o 3 °C, nebbia fino alle 14, poi un po di sole e nebbia dalle 16 in poi......
Poi dovrei scaldare le Lipo a fiato.....
AQspetto sia passata l' ultima ondata di freddo, quinda dalla metà di febbraio in poi.
hai ragione sabato sono andato per fare un volo ma mi si congelavano i pollicioni aalle closhe.meglio rimandare a piu in la specie per i collaudi
Ciao
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