10 settembre 10, 00:27 | #12 (permalink) Top |
User |
Ecco qua le foto dell'installazione. Ora devo sistemare i distanziali perchè son troppo lunghi e il motore esce dalla carena.. nel frattempo costruirò un supporto per il regolatore in modo da posizionarlo sulla presa ventrale della naca così da avere un buon flusso d'aria per il raffreddamento. |
17 settembre 10, 09:27 | #15 (permalink) Top |
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Allora fatto un breve giro con la 17x8, il tiro non è entusiasmante (non l'ho verificato) il volo è tranquillo. E' apparso un pò sbilanciato, quindi ho fatto proprio solo un giro di pista e sono riatterrato. Ho provato a banco la 19x9 e devo dire che sembra molto meglio, quindi prossimo giro provo quella. Per il regolatore ho optato su questo (che sembra la copia spiccicata di quello venduto da Hobbyking..) http://www.giantcod.co.uk/hobbywing-...-p-403867.html , piccola nota a favore: ha un sistema interessante per eliminare la scintilla alla connessione della batteria, cioè: 1. si collega il positivo alla batteria 2. si collega un piccolo cavo negativo alla batteria (il quale ha una resistenza o un condensatore..) 3. entro 3 secondi si collega il negativo alla batteria sistema molto interessante ma non utilizzabile con Deans o simili a meno di fare qualche arrocchio come nel mio caso (vedrò di postare qualche foto..) |
17 settembre 10, 21:53 | #17 (permalink) Top |
User | ciao
Ciao ho un motore simile montato su un funtana 140 sebart, il mio va a 10 celle rhino 4900 regolatore jety 90A , con elica 18/12 , mostruoso ,silenziosissimo e con circa 55/60 A il volo dura circa 10 /12 minuti poichè essendo un po esagerato non vado quasi mai al massimo. Ottimo motore preso per 55 $ ......... prossimamente monterò una menzelik in carbonio da 20X11 ..... ps. il modello non l'ho mai pesato ma penso che con il peso delle batterie ( circa 1250 Grammi ) sicuramente sforo i 5 KG...
__________________ www.sudinvolo.it |
29 settembre 10, 15:58 | #18 (permalink) Top |
User |
Cambio configurazione, il motore è troppo grosso e pesante, opterò per un motore più leggero che mi permetta di utilizzare la 17" salvando circa 300gr. Per le batterie starò sempre in configurazione 8s con 4500 mAh a disposizione. Il "vecchio" motore è in vendita nel mercatino. r |
28 ottobre 10, 15:09 | #19 (permalink) Top |
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Collaudata la nuova configurazione: - Turnigy 63-64-A 280Kv 65A Brushless Outrunner (52-30) - elica Fiala in legno 17x8 - 8s Turingy NanoTech 4500mah (920gr) peso in ODV 6kg. 5kg di trazione statica, con un assorbimento di circa 50A, ho fatto un voletto tranquillo ed è andato tutto bene. Il motore è un pò pesantuccio ho visto che il Power 110 della E-Flite dovrebbe dare le stesse performance con circa 150gr in meno. |
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