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User | Citazione:
infatti da una parte il dado va a contatto con la sagoma, dall altra con rondella. ed essendoci due esagoni suppongo che vada bene in entrambe. Potrei sbagliarmi magari lo il doppio scasso lo hanno fatto per un motore controrotante, ma la vedo improbabile | |
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Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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basta che la giri ![]() le scritte dovranno essere verso la prua del modello, logicamente dovrai anche invertire il senso di rotazione del motore, se a spazzole basta girare i file che vanno sul motore, se brushless inverti 2 dei tre fili. Ciaooooo |
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User Data registr.: 22-02-2005
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Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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le eliche hanno un verso....la pala è come se fosse un'ala di un aereo: ha un bordo d'entrata e uno di uscita.. se non la giri è come se mettessi alla rovescia le ali su un aereo, forse vola, ma da schifo.. la stessa cosa per l'elica, se non la giri va.. ma tira poco ciaooooooooooo |
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User | Citazione:
grazie Zott e kronecher, tutto chiarito. ciaooooooo | |
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User |
ragazzi non eliminatemi!!!!!!!!! cosa vuol dire 6x10...8x10 ecc?? se ho un elica piccola e nn trovandola al mio negozio di modellismo uguale la dovessi mettere piu grossa di circa 5 mm per pala cosa puo succedere al modello?? nn prende velocità e cade? va piu veloce? boh?? che accade?? domani posterò le foto ciao
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User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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Io le ho sempre messe rivolte in avanti (cioè verso il senso di marcia del modello)... non ditemi ora che ho sbagliato!!! ![]() Saluti Andrea | |
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User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
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In attesa di risposte ho fatto una prova per togliermi il dubbio.... Il risultato è il seguente: un'elica trainante GWS per essere montata correttamente deve presentare la scritta visibile guardando l'aereo di fronte e l'elica deve ruotare in senso antiorario... A questo punto non capisco perchè Il Zott afferma di dover invertire la rotazione del motore per avere un'elica spingente... se lascio la scritta verso il senso di avanzamento dell'aereo ed inverto il motore allora l'elica lavorerà come spingente ma ritengo con scarsa efficenza in quanto si trova a lavorare "Al contrario"... non sarebbe a questo punto più corretto prendere un'elica sinistrorsa per lavorare come spingente? (sempre montandola come suggerito da "Il Zott") Saluti Andrea |
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Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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![]() ![]() ![]() Ora con le pale a scimitarra tipo APC, Graupner e Master nuove si vede a colpo d' occhio, ma con le vecchie che erano dritte e non avevano scritte in evidenza ....... ![]() ![]() | |
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