29 agosto 10, 17:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: pescara
| BEC O NON BEC.... questo è il problema!!!!!
Allora: ho letto molte discussioni su bec s-bsc qui nel forum che alla fine mi hanno lasciavano più confuso che mai. Ho inteso che ai fini dell'alimentazione (sempre con un pacco batteria non superiore a 3 celle lipo), l' s-bec è l'ideale; ma si dice che crei interferenze; é vero?????????? anche con sistemi 2,4 GHz???????????? Ho visto un regolatore con DUAL-BEC cosa cappero è adesso questo dual-bec??????? per cercare di capirci qualcosa vi presento il mio caso: aeromodello 1200g (con 6 servi) ; pacco batteria 3 celle lipo, motore che ciuccia intorno ai 29A e ricevente HITEC OPTIMA 6 2,4GHz Che variatore ci metto?? U-BEC S-BEC DUAL-BEC oppure uno senza BEC; con alimentazione separata della ricevente con pacco batteria che però se è nimh non và bene, perche mi si dice che perdano carica troppo repentinamente e allora le lipo, che però hanno un voltaggio troppo alto; e lo spazio ehehe dove la mettiamo la questione dello spazio per un secondo pacco batteria in ultimo: posto il link delle istruzioni della di una radio hitec; a pagina 22 si parla di uno strano sistema di alimentazione incrociata di cui non ho capito molto. http://www.hitecrcd.com/files/Manual_Optic6Sport2.4.pdf CHE QUALCUNO MI AIUTI. |
29 agosto 10, 19:11 | #2 (permalink) Top |
User |
puoi sempre prendere un ESC col bec escludibile, cosi lo escludi... e ti prendi un bec a tuo piacimento esterno... a pagina 22 parlano degli alianti
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
29 agosto 10, 20:30 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Problema, quale problema ??? Esc Opto, oppure uno normale al quale si è tolto il cavetto rosso, un pacchetto di quattro ENELOP o di HYBRIO e passa la paura. Un toroide sul cavetto dell' ESC alla rx , eventuali prolunghe in filo ritorto, un'accurata sistemazione dei componenti e si evitano le interferenze che non siano di dita.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 agosto 10, 20:44 | #4 (permalink) Top | |
|
Alla fine questo s-bec fà interferenza col 2,4 GHz o no??? ho un po paura per l'alloggiamento e per il peso in eccesso della batteria rx!!!! secondo tè con un esc con bec normale un pò sovradimensionato tipo 40A rischio tutti i problemi di surriscaldamento e di tensione ballerina di cui ho letto in alcune discussioni?? Citazione:
| |
29 agosto 10, 21:13 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
| |
29 agosto 10, 22:47 | #7 (permalink) Top | |
|
comet..... netto e deciso! Citazione:
con bec 5V e 3A però; poi leggi quà e leggi là ed esce che questo affare porebbe scaldarsi e non sò come?!?!? creerebbe una caduta di tensione che............ boh credo che alla fine prenderò proprio quello oppure uno scorpion da 35A sempre con UBEC da 5V e 4A | |
30 agosto 10, 01:47 | #8 (permalink) Top |
User | ho un'amico che vola al campo con un simil calmato.... e vuole metterci la centralina con doppia alimentazione lipo e regolatori....non contento vuole metterci anche la telemetria che lo avverte quando le pile sono scariche...................e sta ancora facendo il corso da principiante... tre celle?.....vai tranquillo con regolatore con bek...che sul 2.4 non avrai interferenze. prendilo da 40 A in continuo così ridurrai anche il pericolo di scaldarlo......che di solito se scaldano tagliano il motore e non l'alimentazione.......se tagliano l'alimentazione vuol dire che sono delle ciofeche. il bech esterno o ubech lo si usa per grandi motorizzazioni elettriche perchè pil divario di corrente è molto alto.....tipo 40 volt da trasformare in 5 volt......in quel caso si almenta la RX a parte. e poi chi ha detto che le ni mH calano?.........anche se calano......non vanno micca giu a vista d'occhio........e poi che fai?...vai volare per settimane intere senza ricaricare?...... la gente a volte esagera quando dice le cose.....fate attenzione che non è proprio come dicono........ ciao
__________________ ASIATIC |
Bookmarks |
| |