|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
27 agosto 10, 19:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Vicenza
| Fare modello nuovo sfruttando motorizzazione e servi di un'elicottero
Ciao a tutti, sono in possesso di un'elicottero Beam E4 e vorrei metterlo un po da parte e sfruttare l'elettronica per farmi un'aereo nuovo. Sul Beam monto regolatore e motore scorpions modello HK2-2221_8, poi monta 3 servi Inolab micro servo digitale HG-D202MG con ingranaggi in metallo, e un Inolab 201hb per la coda. Che aereo posso completare con quest'elettronica? Grazie |
29 agosto 10, 12:42 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| Citazione:
| |
17 settembre 10, 19:35 | #3 (permalink) Top |
|
Ho acquistato un midi edge 540, questo: http://www.mgmodels.it/midi-edge-540-red-bull.html Posso azzardare ad installarlo qui? In'oltre vorrei sapere se posso utilizzare sempre lo stesso regolatore che uso sugli elicotteri anche sugli aerei, o se sono di diverse caratteristiche.. |
18 settembre 10, 12:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2006
|
Ciao, assolutamente no! Il motore che hai è un 3600kv, adatto a modelli veloci che utilizzano un ' elica piccola che fa molti giri. L'unico modello adatto potrebbe essere il FunJet che ti permetterebbe anche di utilizzare la batteria dell'eli visto lo spazio notevole all' interno della fusoliera e la quasi indifferenza ad un leggero aumento di peso (scrivo così perchè non so quale batteria usi). il modello che possiedi richiede un' elica grande, che dia più trazione che velocità, facendo moolti meno giri. |
19 settembre 10, 11:01 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Altrimenti in diretta devi andare su funjet o pyloncini ed usare eliche piccole. Per il regolatore direi che basta togliere il soft-start, che serve negli elicotteri, ma non negli aerei. Fai comunque la prova di assorbimento a banco, prima di andare in volo, per vedere se ci stai dentro coi consumi oppure no. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
22 settembre 10, 12:57 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi è venuto un dubbio, o non so se è una pazzia.. Se io monto comunque questo motore, e realmente sul modello che mi interessa ho bisogno di 1000kv, se io dalla radio abbasso la corsa del throttle? tipo 30/40%?? In questo modo non abbasso il limite dei giri massimo? | |
22 settembre 10, 14:39 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bah, però non ho mai provato eh... Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
Bookmarks |
| |