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Vecchio 26 agosto 10, 22:35   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di Talli Federico
 
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io ti dirò che con le turnigy 4000 30 o 35C non ricordo, mi trovo parecchio bene...

mi sono trovato male invece con le flightmax della zippy (4000 20C) che di inverno rendono più del 40 % in meno e il fiaccume di vecchiaia è già da un po' che si fa sentire, ultimamente in modo particolare

ma questo non è che mi sorprenda tanto visto che è da dicembre del 2009 che le uso e avendo 20C, togliamoci forse 10C perchè sono cinesonissime, quindi sono al pelo con gli assorbimenti....

quello che mi ha sorpreso è che di inverno non vanno una cippa...e vabeh, che ce vuoi fà?!

ora ho ordinato un pacco sempre 6s 4000 nano-tech, sempre di hobby city, vediamo un po' come vanno...chi conosco che le usa dice che hanno un bello spunto...speriamo.........
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Vecchio 26 agosto 10, 22:47   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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io ti dirò che con le turnigy 4000 30 o 35C non ricordo, mi trovo parecchio bene...

mi sono trovato male invece con le flightmax della zippy (4000 20C) che di inverno rendono più del 40 % in meno e il fiaccume di vecchiaia è già da un po' che si fa sentire, ultimamente in modo particolare

ma questo non è che mi sorprenda tanto visto che è da dicembre del 2009 che le uso e avendo 20C, togliamoci forse 10C perchè sono cinesonissime, quindi sono al pelo con gli assorbimenti....

quello che mi ha sorpreso è che di inverno non vanno una cippa...e vabeh, che ce vuoi fà?!

ora ho ordinato un pacco sempre 6s 4000 nano-tech, sempre di hobby city, vediamo un po' come vanno...chi conosco che le usa dice che hanno un bello spunto...speriamo.........
Qui si parlava di altro....

Comunque,tra le cinesi le migliori rimangono per me le rhino, poi turnigy che calano però più rapidamente delle rhino anche se all'inizio tirano a manetta, poi flightmax che non sono piaciute neanche a me...
Ho preso le nanotech che proverò sul sebach appena finisco e sul protos anche domani....anzi quasi quasi lo faccio...

Per quanto riguarda l'inverno.....a Fè! è normale.....si sa da sempre che alle basse temperature le lipo non rendono....

(p.s. fede il mio secondo volo a ravenna che hai filmato ha qualcosa di decente o come da mia impressione è venuto "stanco", come me in quel momento?)
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Lapo A Busi
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Vecchio 26 agosto 10, 23:05   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di Talli Federico
 
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Qui si parlava di altro....

Comunque,tra le cinesi le migliori rimangono per me le rhino, poi turnigy che calano però più rapidamente delle rhino anche se all'inizio tirano a manetta, poi flightmax che non sono piaciute neanche a me...
Ho preso le nanotech che proverò sul sebach appena finisco e sul protos anche domani....anzi quasi quasi lo faccio...

Per quanto riguarda l'inverno.....a Fè! è normale.....si sa da sempre che alle basse temperature le lipo non rendono....

(p.s. fede il mio secondo volo a ravenna che hai filmato ha qualcosa di decente o come da mia impressione è venuto "stanco", come me in quel momento?)
.....si, lo so che si parlava d'altro, ma visto che è stato citato il possibile fiaccume delle batterie, ho voluto dare un paio di giudizi pure io....

al freddo lo so pure io che le batterie in genere rendono di meno, MA ho volato con le rhino 1350 a -7 gradi e +- la potenza era la stessa,
la flightmax invece l'ho usata a circa 12-13 gradi, e non ne voleva sapere di spingere....conta che l'hovering facevo fatica afarlo a tutto motore e normalmente lo faccio a metà gas...

il volo che ti ho filmato è venuto.....qualche numero bello te lo sei fatto anche quì, ma come dici tu il volo migliore è stato il primo.....
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Vecchio 26 agosto 10, 23:18   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di giava76
 
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Dai ok, ho contato tre volte fino a dieci.. bravo no?
Non mi sembra corretto dire che un motore elettrico se va và... (??) ..distanza tra magneti e traferro, tipo, grandezza, qualità dei cuscinetti, tipo di traferro, tipo di filo, tipo di magnete, qualità degli avvolgimenti, qualità della struttura e della cassa, montaggio dell'elica, materiale e trattamento dell'albero, tipo di colla, forma dei magneti... capisci??? stiamo parlando di tanta roba no?
Con tutta la delicatezza: APRITI UN A60 e GUARDALOOOOO! oh... e poi ne parliamo al campo! ))
Ultima cosa: non la fare troppo semplice con un magnete che si scolla (poi lo reincolli bilanciando la cassa ecc ecc..)e ti inchioda il motore.. se sei in hovering molto basso, in harrier rovescio?.. caspita, disfi tutto o quasi (a volta si può anche giocare il jolly Certo, sono d'accordo che i ridotti siano evidentemente più potenti.. i cassa rotante sono progettati in modo da essere robusti e affidabili, i cinesi che ho visti fin'ora no.
Non stò dicendo cose strane, è la realtà.
Comunque siamo tutti liberi di fare le nostre esperienze no?
E allora tutti sabato al campo a fer du vull!
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.l'importante è divertirsi.
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Vecchio 26 agosto 10, 23:19   #35 (permalink)  Top
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.....si, lo so che si parlava d'altro, ma visto che è stato citato il possibile fiaccume delle batterie, ho voluto dare un paio di giudizi pure io....

al freddo lo so pure io che le batterie in genere rendono di meno, MA ho volato con le rhino 1350 a -7 gradi e +- la potenza era la stessa,
la flightmax invece l'ho usata a circa 12-13 gradi, e non ne voleva sapere di spingere....conta che l'hovering facevo fatica afarlo a tutto motore e normalmente lo faccio a metà gas...

il volo che ti ho filmato è venuto.....qualche numero bello te lo sei fatto anche quì, ma come dici tu il volo migliore è stato il primo.....
confermo anche io le zippy al freddo rendono meno
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Vecchio 26 agosto 10, 23:29   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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Dai ok, ho contato tre volte fino a dieci.. bravo no?
Non mi sembra corretto dire che un motore elettrico se va và... (??) ..distanza tra magneti e traferro, tipo, grandezza, qualità dei cuscinetti, tipo di traferro, tipo di filo, tipo di magnete, qualità degli avvolgimenti, qualità della struttura e della cassa, montaggio dell'elica, materiale e trattamento dell'albero, tipo di colla, forma dei magneti... capisci??? stiamo parlando di tanta roba no?
Con tutta la delicatezza: APRITI UN A60 e GUARDALOOOOO! oh... e poi ne parliamo al campo! ))
Ultima cosa: non la fare troppo semplice con un magnete che si scolla (poi lo reincolli bilanciando la cassa ecc ecc..)e ti inchioda il motore.. se sei in hovering molto basso, in harrier rovescio?.. caspita, disfi tutto o quasi (a volta si può anche giocare il jolly Certo, sono d'accordo che i ridotti siano evidentemente più potenti.. i cassa rotante sono progettati in modo da essere robusti e affidabili, i cinesi che ho visti fin'ora no.
Non stò dicendo cose strane, è la realtà.
Comunque siamo tutti liberi di fare le nostre esperienze no?
E allora tutti sabato al campo a fer du vull!
Ehehehe
Cmq sono d'accordo con te in tutti i sensi giava...tranquillo
Sabato abbiamo formato una giornatina di aerotraino, c'ho l'asw28 da 3,4m da provare...quando finisco lo sbachcino passo dai, così smontiamo un a60
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Lapo A Busi
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Vecchio 26 agosto 10, 23:35   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di giava76
 
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:)

Grande Lapino, mi ero agitato?? )
Ci si vede presto per vedere il sebach piuttosto!
Ciao!
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Vecchio 26 agosto 10, 23:59   #38 (permalink)  Top
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L'avatar di Tamadaus
 
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... Piccolo OT:
ma voi, il mozzo degli Hacker, riuscite a levarlo una volta stretto sull'albero???

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Davide
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Vecchio 27 agosto 10, 00:05   #39 (permalink)  Top
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... Piccolo OT:
ma voi, il mozzo degli Hacker, riuscite a levarlo una volta stretto sull'albero???

No, come tutti i mozzi a cono seri senza esatrattore non lo togli
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Lapo A Busi
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Vecchio 27 agosto 10, 00:16   #40 (permalink)  Top
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No, come tutti i mozzi a cono seri senza esatrattore non lo togli
ESA cosa? TRATTOREE????

ok basta dai, vado a letto.......giava e lapo, un giorno voglio venire a fare un giro da voi che quà da me si muore di solitudine.....
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