Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 10, 15:08   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
e questo succede quando i cuscinetti si rovinano e prendono gioco facendo vibrare l'albero.....non sei l'unico a cui è successo.....

con gli hacker è molto difficile che succeda, per il fatto che appunto è presente all'interno un cuscinetto molto più grande degli altri che smorza gran parte delle sollecitazioni....
Per il problema cuscinetti ho comprato 3 cuscinetti giapponesi a bologna per 5€... li hanno tutte le misure, anche quelle dei motori classe 30-50...e costano tutti più o meno così
Vecchio 26 agosto 10, 15:17   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo69

Data registr.: 16-11-2007
... grat .. grat ... ancora non ho di questi problemi.
Nel caso succeda, ve lo faccio sapere.

Ciao
neo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 15:22   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Per il problema cuscinetti ho comprato 3 cuscinetti giapponesi a bologna per 5€... li hanno tutte le misure, anche quelle dei motori classe 30-50...e costano tutti più o meno così
Questo problema è abbastanza fastidioso perchè l'hovering non riesco a farlo...(sebra che manchi potenza)
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 15:40   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di giava76

Data registr.: 24-09-2007
Non è solo un problema di qualità dei cuscinetti.. guardando un'A60 dal davanti si nota come il cuscinetto che serve per reggere le sollecitazioni assiali più toste oltre ad essere di diametro 35 o più grosso (non l'ho davanti ora) è montato direttamente sulla campana il che da una stabilità impressionante al motore: niente sfregamenti= magneti al loro posto = sicurezza di non avere sfighe durante le manovre più estreme... i giochi interni sono 0, il montaggio del portaelica sul mozzo filettato è davvero perfetto (è una figata), gli avvolgimenti sono ordinati... potrei scrivere per ore ma devo anche lavorare per vivere...
Saludos amigos
Vecchio 26 agosto 10, 16:00   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Citazione:
Originalmente inviato da giava76 Visualizza messaggio
Non è solo un problema di qualità dei cuscinetti.. guardando un'A60 dal davanti si nota come il cuscinetto che serve per reggere le sollecitazioni assiali più toste oltre ad essere di diametro 35 o più grosso (non l'ho davanti ora) è montato direttamente sulla campana il che da una stabilità impressionante al motore: niente sfregamenti= magneti al loro posto = sicurezza di non avere sfighe durante le manovre più estreme... i giochi interni sono 0, il montaggio del portaelica sul mozzo filettato è davvero perfetto (è una figata), gli avvolgimenti sono ordinati... potrei scrivere per ore ma devo anche lavorare per vivere...
Saludos amigos
Hacker= THE BEST
Vecchio 26 agosto 10, 16:01   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranzani

Data registr.: 15-02-2009
Io penso che l'esatto equivalente dell'haker sia lo scorpion 4020
perchè il 4025 viene dichiarato per 2000 watt di potenza con 80a continui,
è veramente esuberante io lo uso sul sukhoi sebart 50e con elica 18x8

Oltre a questo gli scorpion sono molto leggeri, se confronti il 4025 al turnigy 5065 ci sono ben 60 grammi di differenza.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 20:44   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Talli Federico

Data registr.: 19-08-2009
certo-certo, infatti si sta dicendo che gli hacker sono perfetti sotto l'aspetto della progettazione che li caratterizza, ma ci sono tanti motori che a parità di peso e consumi, hanno una potenza maggiore ma è probabile che dùrino un decimo....

per esempio un mio amico che subito ha comprato un turnigy e l'ha montato sul sukhoi 50 gli ha durato 6 "SEI" voli, dopodiche, dopo aver visto il video di Giava con lo scorpion, ha comprato quello, il quale è stato recentemente sostituito dall'hacker per motivi di vibrazioni che si stavano accentuando parecchio.....ma comunque lo scorpion è una VALIDISSIMA alternativa all'hacker......
Vecchio 26 agosto 10, 21:01   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
certo-certo, infatti si sta dicendo che gli hacker sono perfetti sotto l'aspetto della progettazione che li caratterizza, ma ci sono tanti motori che a parità di peso e consumi, hanno una potenza maggiore ma è probabile che dùrino un decimo....

per esempio un mio amico che subito ha comprato un turnigy e l'ha montato sul sukhoi 50 gli ha durato 6 "SEI" voli, dopodiche, dopo aver visto il video di Giava con lo scorpion, ha comprato quello, il quale è stato recentemente sostituito dall'hacker per motivi di vibrazioni che si stavano accentuando parecchio.....ma comunque lo scorpion è una VALIDISSIMA alternativa all'hacker......
Infatti il mio Turnigy mi accorgo ogni giorno che va sempre meno... Non so se sia una mia impressione
Vecchio 26 agosto 10, 22:07   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Infatti il mio Turnigy mi accorgo ogni giorno che va sempre meno... Non so se sia una mia impressione
Scommetto che usi le stesse pile.....il dubbio che siano loro che vanno meno no eh? (come è naturale che sia)

Un motore non può andare meno, se va va, a meno che non ci sia qualche attrito da qualche parte. Ora, visto che tutti avete aperto un cassa rotante dovrete convenire che in un motore non c'è NULLA:
Uno statore con delle decine di metri di filo, tre cuscinetti, un albero e un rotore con qualche magnete. Dei gran misteri e tecnologia spaziale non ne vedo, se vibra i cuscinetti sono andati, 5€ e sei a posto, l'albero è storto....5€ e sei a posto....si scolla un magnete....questo è vero, con le elevate temperature a cui si arriva nei cinesoni capita che i magneti si scollino...
Francamente, un valore 5 volte superiore (come il prezzo) tra un hacker (cassa rotante) e un altro clone non ce lo vedo proprio....
Preferisco spendere 10 volte tanto e prendere un motore coi controcazzi made in germany, sempre hacker, ma la parte seria (e giava, come me, sta utilizzando proprio quest'ultima...)
Vecchio 26 agosto 10, 22:22   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Scommetto che usi le stesse pile.....il dubbio che siano loro che vanno meno no eh? (come è naturale che sia)

Un motore non può andare meno, se va va, a meno che non ci sia qualche attrito da qualche parte. Ora, visto che tutti avete aperto un cassa rotante dovrete convenire che in un motore non c'è NULLA:
Uno statore con delle decine di metri di filo, tre cuscinetti, un albero e un rotore con qualche magnete. Dei gran misteri e tecnologia spaziale non ne vedo, se vibra i cuscinetti sono andati, 5€ e sei a posto, l'albero è storto....5€ e sei a posto....si scolla un magnete....questo è vero, con le elevate temperature a cui si arriva nei cinesoni capita che i magneti si scollino...
Francamente, un valore 5 volte superiore (come il prezzo) tra un hacker (cassa rotante) e un altro clone non ce lo vedo proprio....
Preferisco spendere 10 volte tanto e prendere un motore coi controcazzi made in germany, sempre hacker, ma la parte seria (e giava, come me, sta utilizzando proprio quest'ultima...)
Boia che segugio (scherzi a parte) si uso le Turnigy 3600 6S. 30c hanno solo tredici scariche però... Ho deciso di optare sulle cinesi, perchè mi risultava difficoltoso spendere circa 140 o 130 Euri per quattro pacchi da 6 S ... Non so se le batterie tipo Top Fuel (hacker) , flight power, Thunder Power rendano di più: Dicono che rendano uguali o quasi alle cinesi ( chiacchere da bar) Non so se questi discorsi siano veri... Il concetto è : Ne vale la pena spendere così tanto per un pacco lipo ? Le concorrenti cinesi fanno gola
Rispondi

Bookmarks