Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 10, 20:31   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio

esatto, proprio quello che volevo dire io....

trovatemi un outrunner cinese che abbia il cuscinetto reggispinta (quello più grande degli altri)......
Non ho capito dove devo guardare, così controllo
Vecchio 25 agosto 10, 20:36   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di giava76

Data registr.: 24-09-2007
.

Non ho fatto ancora prove, qui manca tempo..
Comunque non c'è bisogna di cercare, il cuscinetto grosso non lo trovi, fidati
Comunque:
Vecchio 25 agosto 10, 20:44   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Talli Federico

Data registr.: 19-08-2009
MA CHE VUOL DIRE NON C'E'???!!!

forse nell'A60 no, ma nell'A50 sì, l'ho smontato pezzo per pezzo per pulire l'interno e ti assicuro che è un misto di cuscinetti e seger.......
Vecchio 25 agosto 10, 21:28   #14 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Hacker...

........................................

Vecchio 25 agosto 10, 23:28   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di giava76

.

Non c'è nelle cinesate, nell'Hacker tipo A50/60 ecc si.
Mi sono evidentemente espresso molto male, scusate.
Vecchio 26 agosto 10, 10:38   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo69

Data registr.: 16-11-2007
Non metto in dubbio la vostra esperienza e la vostra scrupolosita' nel controllare come sono fatti i motori.
La mia era solamente una constatazione, anche abbastanza semplicistica, sul fatto che un motore ... cinese che ho pagato 39 $ .. quindi +o- 30 Euro mi ha dato le stesse soddisfazioni e forse anche piu' di un motore certamente fatto 100 volte meglio e sucuramente molto piu blasonato ... che avrei pagato 100-150 euro almeno.
Quando lo scorso Dicembre mi sono innamorato del Pitts Python, dopo essermelo comprato (scontato 320 Neuri) mi sono fatto il conto del costo dell'elettronica (servi esclusi). Con l'allestimento consigliato Sebart avrei speso molto di piu' del modello stesso (come spesso accade).
Allora mi sono detto ... perche' non provare con le cineserie?
Alle brutte butto tra motore e regolatore un centinaio d'euro!!
Alla fine ... ripeto .. sono rimasto molto soddisfatto, a meta' gas gia' mi sale senza sforzo e quando atterro dopo circa 7-8 min di volo 3D motore e regolatore sono appena tiepidi.
Quindi ..... valutazione da profano .... sono molto soddisfatto anche perche' ho risparmiato un bel po' di soldini.
Piu' o meno questo discorso e' comparabile con i motori a benzina
DA contro DL.
Ci sono cineserie e cineserie .............
neo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 11:19   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di giava76

.

Ciao neo69, ma ci mancherebbe, si fà per discutere e portare le proprie esperienze ad altri..
Semplicemente non si parla di costruzione fine a se stessa ma di stabilità del motore alle sollecitazioni ad esempio.. e di durata.. ecc...
Infatti sono felice che il tuo motore vada ancora bene, sul serio.. solo che l' 80% dei "simil" motori che abbiamo provato al campo, sopratutto in applicazioni 3D hanno mostrato cedimenti, quasi sempre nei magneti con conseguenze molto più costose di un motore...
Comunque grande modello e forse un pò sottovalutato il Pitts di Seba (conosco e ho provato quello..)
Vecchio 26 agosto 10, 14:28   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
IO sul mio sukhoy monto questo motore , però mi sono accorto ultimamente che non ha sufficiente potenza per tenerlo in hovering (L'elica vibra forte) , come elica monto un APC 16x10 .

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TGY AerodriveXp 90 SK Series 50-65 380Kv / 1820w
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 15:00   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Talli Federico

Data registr.: 19-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
IO sul mio sukhoy monto questo motore , però mi sono accorto ultimamente che non ha sufficiente potenza per tenerlo in hovering (L'elica vibra forte) , come elica monto un APC 16x10 .

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TGY AerodriveXp 90 SK Series 50-65 380Kv / 1820w
e questo succede quando i cuscinetti si rovinano e prendono gioco facendo vibrare l'albero.....non sei l'unico a cui è successo.....

con gli hacker è molto difficile che succeda, per il fatto che appunto è presente all'interno un cuscinetto molto più grande degli altri che smorza gran parte delle sollecitazioni....
Vecchio 26 agosto 10, 15:07   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
e questo succede quando i cuscinetti si rovinano e prendono gioco facendo vibrare l'albero.....non sei l'unico a cui è successo.....

con gli hacker è molto difficile che succeda, per il fatto che appunto è presente all'interno un cuscinetto molto più grande degli altri che smorza gran parte delle sollecitazioni....
Mi hai risolto un dubbio immenso, la mia prossima spesa sarà un hacker... sai mica se include oltre al motore anche un mozzo porta elica?
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks