Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 10, 17:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Residenza: senna
Messaggi: 243
due cosine importanti sul FJ e servi adatti

ciao a tutti, vorrei chiedere due cosine. il nuovo funjet ultra è davvero molto resistente? supporta più di 200km/h o no?? cambia molto dal FJ classico? quali sono i pro e contro?

la seconda cosina i servi hs85 o gli hs125 vanno bene per il funjet? sono troppo potenti? avevo gli hs65 ma a velocità estreme non giravano. i due servi che dico posso andare bene o sono troppo potenti che poi mi strappa l'alettone??

come sempre lascio la tastiera agli esperti!!!
simonsuper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 10, 22:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
gli HS-65 a velocità estreme più che non giravano mi sa che fossero gli alettoni a non muoversi perchè diventavano morbidi.....hai provato a fibrare le parti mobili?
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 10:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Residenza: senna
Messaggi: 243
a fibrare no, ma messo scotch fibrato e carbonio. a mano era difficile a piegarli. gli hs 65 a 6v spingono 1.9kg, il mio bec da 5.5v. secondo me è pochino soprattutto a velocità elevate. ma gli hs125 non vanno bene per il FJ ultra? sono troppo potenti?
simonsuper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 11:56   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Residenza: senna
Messaggi: 243
però stavo anche notendo che nel baiojet usano servi da 2.5kg. quindi gli hs 125 non vanno bene?
simonsuper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 12:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
nel funjet non hai bisogno di servi veloci, ma piu che altro non devono avere troppo gioco senò rischi che a velocità elevate vadano in flutter le parti mobili....
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 18:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Che ne dite dei "vecchi" HS81 metal gear ?
Ho la mezza idea di fare su un FJU motorizzato HET 2W25 su 5S1P 3000 ESC da 80A, devo ancora valutare bene quale elica per la questione che la turbolenza dietro il supporto motore (molto poco rastremato) mi impedisce di montare una bella 4.7x4.7 per via che le pale lavorerebbero molto solamente in punta con enorme spreco di spinta...
Vorrei usare questi servi ma prima voglio conferme da chi la sa + lunga di me... meglio dei digitali per la tenuta in centratura ? O non serve a nulla ?
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 21:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Residenza: senna
Messaggi: 243
ecco gli hs 81 potrebbero andare? forse però mi convinco a tenere gli hs65. cosa dite? meglio cambiarli?
simonsuper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 22:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marcodj
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: Valle Gaffaro
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da simonsuper Visualizza messaggio
ecco gli hs 81 potrebbero andare? forse però mi convinco a tenere gli hs65. cosa dite? meglio cambiarli?
Da come la vedo io ti fai troppi problemi... senza offesa!!!
Nel mio FJU ho montato 2 HS81MG e vanno più che bene.
Poi se invece vuoi estremizzare il concetto di precisione e montare dei servi digitali, secondo il mio modesto parere il modello non li merita ... comunque è vero anche che tutti siamo liberi di fare ciò che vogliamo.
Ciao
Marco

5° GIORNATA DELL'AEROMODELLISTA

Locandina: http://www.volodelta2000.net/QUINTA.htm
__________________
"E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" Albert Einstein http://www.volodelta2000.net

Ultima modifica di Marcodj : 24 agosto 10 alle ore 22:05
Marcodj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 22:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Sapendo la velocita' del modello, la corda e l'escursione richiesta delle superfici mobili, e i bracci di leva del cinematisco completo, fare il conto di che forza e' necessaria per muoverle non e' una cosa da scienziati.

Ovvio che bisogna poi che le superfici mobili (e tutta l'ala) non vadano in torsione) e e' necessario calcolare anche la forza che e' in grado di reggerela quadretta che unisce il rinvio con la superficie mobile.

Altri modi di stabilire se un servo e' sufficiente o no, non ci sono !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 22:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Citazione:
Originalmente inviato da Marcodj Visualizza messaggio
Da come la vedo io ti fai troppi problemi... senza offesa!!!
Nel mio FJU ho montato 2 HS81MG e vanno più che bene.
Poi se invece vuoi estremizzare il concetto di precisione e montare dei servi digitali, secondo il mio modesto parere il modello non li merita ... comunque è vero anche che tutti siamo liberi di fare ciò che vogliamo.
Ciao
Marco
Posso avere qualche dettaglio in piu ? Tipo setup completo e qualche dato tipo watt, A statici, tipo elica, ev se hai qualche misura di velocità e se hai fatto modifiche sostanziali al modello (rinforzi e se si dove, ecc).
Sai, ho batteria, regolatore, servi, RX e devo comprare ancora il modello ed il motore e prima di scegliere quelli vorrei essere sicuro che non spreco i miei soldi.
Questo modello lo vorrei come transizione veloce prima di passare su pylon racer seri, devo prima vedere se "reggo" queste velocità, i disimpegni eccetera, passo passo, prima di andare sui bastoni coi rasoi...
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TS4n - Optional importanti fcava Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 19 agosto 09 01:00
Quale di questi due servi sul classe 90 scegliereste? ciccioriccio82 Elimodellismo in Generale 5 14 febbraio 09 18:57
Ho Preso questo cosine che ne pensate Fulmine75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 29 28 aprile 08 20:54
Help: Due Domande Sul Settaggio... sirone Elimodellismo Principianti 2 09 luglio 07 10:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002