Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 10, 20:16   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Residenza: senna
Messaggi: 243
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Se ti spacca l'alettone e' perche' la forza aerodinamica sulla suferficie e' troppo elevata, quindi sei oltre i limiti strutturali del modello
ah ok. a me non è successo, era un'ipotesi!! quel servo va bene secondo te?
simonsuper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 20:23   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da simonsuper Visualizza messaggio
ah ok. a me non è successo, era un'ipotesi!! quel servo va bene secondo te?
Il servo si, ho dei dubbi che vada bene il modello per quello che vuoi fare... Che esperienza hai di pilotaggio ??
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 09:10   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Residenza: senna
Messaggi: 243
non preoccuparti, sono abbastanza esperto con il funjet, l'ho hià avuto ma si è schiantato ma non per colpa mia, mi sono andati in flutter gli alettoni a 200kmh (con il funjet classico) ed ero troppo basso per riuscire a prendere il controllo. e crash. cosi' ho deciso farmi il funjet ultra, faccio ancora un pò di esperienza e poi passo al baiojet! ciao
simonsuper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 13:18   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Dai dato che mi hai dato viene fuori per una deflessione di 20° una coppia richiesta al servo di circa 3 kg ai 200 kmh! (per l'esattezza 2.82 kg)
Giusto, da considerare che a quelle velocità i 20° di deflessione sono tantissimi, praticamente impossibile arrivarci. E' molto più importante la coppia di ritenuta che ti fa "stare ferme" le parti mobili alle alte velocità e si oppone ad eventuali fenomeni di flutter. Servi come gli Hyperion 09-AMD digitali da 9gr con 2.4Kg di forza e 4.8 di ritenuta (utilizzati con squadrette cortissime ovvero fulcro a 6/7mm dall'asse) sono perfetti sui Baiojet da 270km/h, figuriamoci su un FJ da massimo 200....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 14:10   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Residenza: senna
Messaggi: 243
hai ragione,20° forse è troppo!! però credo di prendere gli ds13ACB FlyModelComponents :: Servocomandi :: Servocomandi HIPERION ATLAS DIGITAL :: Servocomandi HYPERION ATLAS DIGITAL :: Servovomando HYPERION ATLAS HP-DS13ACB . che ne dici?? prendo servi così potenti (anche il motore 2w-30) così mi faccio già una bella elettronica per il baiojet!
mentre questi raccordi - HelyGo - Raccordo per rinvii 2 pz. vanno bene sia sul servo che squadretta con asta di 2mm?? (ci passa dentro ho già provato!)

nel funjet ultra bisogna mettere un pò di scotch fibrato nelle parti mobili (come nel FJ classico) o no?? supporta meglio i 200kmh vero??
simonsuper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 19:49   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da simonsuper Visualizza messaggio
hai ragione,20° forse è troppo!! però credo di prendere gli ds13ACB FlyModelComponents :: Servocomandi :: Servocomandi HIPERION ATLAS DIGITAL :: Servocomandi HYPERION ATLAS DIGITAL :: Servovomando HYPERION ATLAS HP-DS13ACB . che ne dici?? prendo servi così potenti (anche il motore 2w-30) così mi faccio già una bella elettronica per il baiojet!
mentre questi raccordi - HelyGo - Raccordo per rinvii 2 pz. vanno bene sia sul servo che squadretta con asta di 2mm?? (ci passa dentro ho già provato!)

nel funjet ultra bisogna mettere un pò di scotch fibrato nelle parti mobili (come nel FJ classico) o no?? supporta meglio i 200kmh vero??
Ne i servi ne i raccordi che hai linkato sono validi se vuoi pensare anche al Baiojet....modello che ti consiglio di prendere in considerazione dopo che avrai volato per un buon periodo con il FJ. I primi perchè sono troppo spessi, il pozzetto del Baiojet accetta comodamente dei 10/11mm massimo, altre applicazioni sono fattibili ma non ideali. I morsetti che hai linkato invece possono andare bene solo per modelli lenti in quanto l'applicazione a sbalzo sulle squadrette in plastica dei servi (o vetronite delle parti mobili) è soggetta a torsioni delle squadrette stesse. I tiranti devono essere diretti tramite forcelle e/o al limite piega a z dei ferretti.
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 20:14   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Residenza: senna
Messaggi: 243
allora mi puoi linkare tu dei servi e rinvii?? gli hs125 vanno bene??
simonsuper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 20:17   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Residenza: senna
Messaggi: 243
anche questi FlyModelComponents :: Servocomandi :: Servocomandi HIPERION ATLAS DIGITAL :: Servocomandi HYPERION ATLAS DIGITAL :: Servovomando HYPERION ATLAS HP-DS09AMD ma hanno poca coppia.
simonsuper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 20:24   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Forse non hai letto attentamente 2/3 post indietro, proprio quelli adoperiamo sui Baiojet oppure i 95....... Poi, per i rinvii se compri un FJ ci sono già in scatola, idem se acquisterai un Baiojet o altro modello, cosa ti serve cercare dei rinvi o raccordi?
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 20:28   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2010
Residenza: senna
Messaggi: 243
già, lo so, li consigliano come kit, ma perchè dtruffo dice almeno 2.8kg?? dopo ho problemi di velocità. no?? cosa dici?? gli hs 125 non vanno bene FlyModelComponents :: Servocomandi :: Servocomandi HITEC :: Servocomandi HITEC Analogici :: Servovomando Hitec - HS 125 MG BB - MICROSERVO e gli hs 82 FlyModelComponents :: Servocomandi :: Servocomandi HITEC :: Servocomandi HITEC Analogici :: Servovomando Hitec - HS 82 MG - METAL GEAR- MICROSERVO ?
simonsuper non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TS4n - Optional importanti fcava Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 19 agosto 09 01:00
Quale di questi due servi sul classe 90 scegliereste? ciccioriccio82 Elimodellismo in Generale 5 14 febbraio 09 18:57
Ho Preso questo cosine che ne pensate Fulmine75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 29 28 aprile 08 20:54
Help: Due Domande Sul Settaggio... sirone Elimodellismo Principianti 2 09 luglio 07 10:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002