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| Stearman PT-17 E Flite
Se vi piacciono i biplani vintage, se anche voi concordate sul fatto che "Real airplanes have two wings and round engines" (i veri aeroplani hanno due ali e motori rotondi...), allora non fatevelo scappare! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Cesare de Robertis : 17 ottobre 12 alle ore 11:56 |
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Se non me lo fai provare te banno pe sette mesi . ![]() Si lo so é interesse privato in atti d'ufficio, ma con un anno de galera me la cavo. ![]()
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E' na parola... bisognerebbe che prima tu ti materializzassi, ma tanto sei tutto chiacchiere e distintivo. ![]() ![]() ![]() ---------------------------- | |
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Ispiriamoci al vero per far poi un volo realistico. Prego di cogliere la differenza tra acrobazia moderna e voltige.
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(La APC rovina totalmente la prima foto...) Adesso ci sono le eliche per elettrico in legno che anche se non hanno la forma old timer da vedere sono molto più belle per questi modelli... ![]() Es: FlightTech > XOAR elica 13x6 in legno di faggio PJN per motori elettrici |
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Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
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![]() Ultima modifica di giobass : 22 giugno 11 alle ore 17:15 | |
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sul sito fti però non si vedono bene qume sul sito della casa madre, eccolo: Propellers > Model Airplane Propeller for Gas, Electric Engines - Xoar Ce ne sono davvero in tutte le salse e per tutti i palati. ![]()
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![]() ![]() Nessuno che invece abbia apprezzato i copriruota in "culo di lattina" che, pur non dipinti di celeste, sono sempre meglio delle testacce di brugola che spuntano dalle ruote, eh? ![]() Finezze riproduzionistiche a parte, il modello va davvero bene ma come dicevo non è un Ultimate, per cui chi si aspettasse un comportamento neutro resterebbe deluso. Vola da aereo e quindi se si dà motore sale e pure parecchio. Io ho montato un Hacker A30 10XL che è sovrabbondante. Il volo orizzontale livellato richiede poco più di 1/3 di gas e la tendenza a cabrare sotto motore non può essere completamente rimossa neppure dando più negativa all'elica o giocando sulle incidenze delle ali che invece vanno benissimo così. C'è pure (l'ho letto in giro) chi è convinto che le cose possano migliorare avanzando il baricentro, quando invece (e basterebbe aver fatto un po' di sano volo libero) è vero l'esatto contrario. Questo non è un biplano acrobatico moderno e certe logiche qui non funzionano. Per sapere se il modello è centrato correttamente, basta vedere come si comporta a motore spento. Per vederlo planare bene (per quanto può planare un biplano, ovviamente), il trim dell'elevatore come deve stare? A cabrare? Allora è picchiato e se date motore sale a bestia. A picchiare? Allora è cabrato e non lo consiglio a nessuno. ![]() ![]() Il mio è centrato a 92 mm dal bde ed il limite più arretrato indicato dal costruttore è di 95 mm. Più avanti di così io non andrei. Il peso finale, con una 3s da 3300 è superiore al massimo indicato (1880 g), ma nonostante che il motore sia un po' più pesante di quello previsto dal costruttore, con un muso così corto di piombo lì davanti ce ne va un bel po'. Comunque in volo non ci sono problemi e anche l'atterraggio, arrivando con sempre un filo di gas dentro (è un biplano...) non è da cardiopalma. La qualità del kit è eccellente e il montaggio, per dirla all'ammeragana, è "straightforward". ----------------------------------- | |
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