18 agosto 10, 17:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2010 Residenza: pontelatone caserta
| voglio un consiglo su che aereo acro in espanso prendere
salve amici volevo avere qualke dritta su modelli acro in elapor o espanso ke voi conoscete visto ke volo da un po' col minimag . volevo sapere se l'acromaster ha buone doti di volo in quanto a sveltezza nelle virate e negli atterraggi anke su ke motorizzazione usare per farlo andare abbastanza veloce , insomma alcuni consigli ke mi facciano spendere su per giu' quelle 250 euro non di piu' ,visto ke possiedo una radio hitec aurora 9 . oppure consiglatemi qualke modello ke conoscete meglio di me. grazie e rispondetemi. |
18 agosto 10, 17:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2006 Residenza: abito a Cervia e volo a Ravenna
|
Ti posso dire sull'akromaster che il supporto motore originale fa sc----fo, ho montato un motore 36/48 di hk,con elica 11x5,5 con 3celle lipo da2200mah, 20c vecchie,30 amp misurati a pinza,ha volato bene. Poi ho provato 3 celle nuove ,quelle nano,sempre di hk,il motore ha cambiato faccia,ma si è piegato subito al banco l'albero motore per le vibrazioni che si innescano. Anche la fusoliera presenta due leggere pieghe sul materiale visibili all'esterno. Sottolineo che è materiale tutto nuovo ed elica bilanciata,così evitiamo di continuare su quei punti..... Mi hanno poi spiegato,al campo,che tutti quelli che hanno motorizzato bene l'akromaster,hanno dovuto fibrare internamente il muso ,e fissare il supporto motore con 4 viti invece delle due previste dalla multiplex. Come volo per ora ho fatto solo 10 minuti,ma l'impressione è buona, con corse ridotte sembra sordo e in balia del vento,almeno nella mia prova, poi con corse medie va decisamente dove dico io, non sono riuscito a provare le escursioni al massimo. |
18 agosto 10, 18:46 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Riguardo alla tua domanda, sarebbe bene sapere se vai già perfettamente senza problemi col minimag..... Perchè se ancora non sei più che perfetto l'Acromaster è meglio farlo aspettare un po' e prendere, ad esempio, il Formosa (con cui puoi riciclare a grandi linee l'elettronica del minimag....) o il Formosa 2 un pelo più grande.... Anche solo perchè costano decisamente meno dell' Acromaster e si riparano, in caso di botte, altrettanto bene, anche se sono un po' più fragili essendo in polistirolo.... Se invece hai pollici già perfettamente pronti allora....vai di Acromaster, e riguardo alla motorizzazione ci sono diversi post a riguardo, fai una breve ricerca.....
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
18 agosto 10, 19:23 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
| Citazione:
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
19 agosto 10, 00:31 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: udine
| re
se ti arrangi gia benino con gli stick l'acromaster va bene,ti basta impostare bene dual rate al minimo ed expo giusto anche al 50% e lo usi come modello scuola,e poi ci dai più comandi come prendi mano per motore,se usi il suo consigliato(circa un 600w)non hai problemi di rinforzarlo,c'ho fatto due anni tranquillamente fino all'arrivo del botto causa batteria rx poi con fusoliera nuova mi son fatto l'ordinata parafiamma interna in modo da dargli più robustezza per un motore un pò più spinto,senza fibrare che ne va a rimetterci il peso...ma scelte personali ed a livello di esperienza avuta unico difetto riscontrato da me,come da altri,sul mio ho rinforzato o meglio ho rifatto la basettina del carrello,ogni atterraggio lo perdeva(qualche volta anche causa mia) se cerchi trovi varie soluzioni facili e sbrigative sia per eventuale soluzione motore che per problema carrello io sono soddisfatto del modello |
19 agosto 10, 11:37 | #7 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Ti ho già raccomandato di evitare l'uso delle K al posto della ch. Hai tutto il tempo che ti serve ed una bella tastiera per scrivere correttamente non essendo il pc un telefonono. Grazie.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
20 agosto 10, 10:21 | #9 (permalink) Top |
User |
ho gia incontrato una persona che ha un acromaster (2° dopo minimag) vola bene con corse ridotte, poi fa anche acrobazie
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
20 agosto 10, 21:57 | #10 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
prossimamente userò il telefonotto
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |