12 agosto 10, 18:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: levico
| consiglio axi 5345/14
chiedo a chi ne sa di piu, ho da poco terminato di montare il sopracitato motore su un SU29 CeC models, regolatore jeti 90 opto, quello consiglito dalla casa, elica 23/8 menz in carbonio alimentato 10s, la cosa strana è questa, (elica bilanciata) se do gas in maniera estremamente dolce prende tutti i giri con assorbimenti rispettivamente di 88ah a6300giri con impostazione soft, mentre con hard 6700 e circa 105ah, ma succede questo se do gas in maniera piu decisa, prende giri fino a quando non si innesca una vibrazione associata add un rumore quasi meccanico, i giri max oscillano dai 5000/5500, ma la cosa che piu mi sconcerta è questa anche gli assorbimenti calano e oscillano sui 50ah circa, quindi non è meccanica la cosa gli assorbimenti non cadrebbero cosi o sbaglio,? cosa potrebbe essere, regolatore!? grazie a chiunque possa darmi un consiglio |
13 agosto 10, 11:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
|
Se il montaggio dell'impianto è a regola d'arte, mi viene da pensare che possa essere colpa delle batterie: magari con l'assorbimento istantaneo molto elevato (sicuramente superiore al centinaio di A) calano di tensione e il regolatore stacca. E' solo un'ipotesi che faccio, neanche tanto convinta, perché mi aspetto un po' di delicatezza in pù dal firmware del regolatore che hai citato. Altro possibile problema: l'elica è vincolata alla cassa rotante o all'albero? Può essere che l'elica scivoli rispetto alla campana magari per un difetto del motore o di montaggio dell'elica sul mozzo? Max |
15 agosto 10, 12:33 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2008 Residenza: levico
| grazie
ringrazio per i consigli dati, appena possibile controllero seguendo i vari consigli dati, purtroppo in collaudo di volo ho riportato danni al modello, appena mi sara possibile faro', grazie di nuovo per la disponibilità. |
Bookmarks |
| |