11 agosto 10, 21:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2007
| BEC ...alewings sconosciuto
per favore avrie bisogno una mano. Ho recuperato un BEC estrerno ALEWINGS (Voltage Regulator SERIES tensione d'uscita 5,4 V Corrente 5A) ovviamente ha due fili nero rosso collegati ad un connettore BEC rosso e un nero rosso più grandicelli che penso siano l'alimentazione. Ora io dovrei montarlo su un modello che usa Lipo 3S.... secondo voi questo BEC ha un'alimetazione 2 celle ??? come devo fare i collegamenti ?? se dovesse funzionare con max di tensione 7,4 v (2 celle) secondo voi è possibile prenderla da una 3 celle collegando al connettore del bilanciamento sul filo delle 2 celle.....mi pareva di averlo visto fare in un passato remoto ma non mi ricordo come. Grazie |
13 agosto 10, 14:47 | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
rigrazie | |
14 agosto 10, 20:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| La spina Bec rossa che citi non credo sia originale, al posto di quella avresti dovuto avere una spinetta RX standard e quella ovviamente va alla RX (o un interruttore). Gli altri due cavi prelevano la tensione di ingresso e vanno collegati o alla spina di bilanciamento (ocio al collegamento "volante" perchè con quella ci alimenti la ricevente...) o direttamente ai cavi principali. Utilizzarlo come ho capito che vuoi fare tu ovvero come UBEC non è il massimo in quanto quel regolatore al massimo stabilizza la tensione di 2 lipo (al contrario di un UBEC che gestisce anche voltaggi maggiori). Per questo motivo dovresti prelevare l'alimentazione da 2 delle 3 celle, fattibile ma ad ogni volo sbilanci il pacco. Insomma, brutta applicazione....
|
15 agosto 10, 22:28 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |