11 agosto 10, 14:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: pescara
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| CONSIGLI PER BATTERIA E ELICA mini super sportster
Salve a tutti; chiedo un consulto: stavo pensando di farmi il mini super sportster; da usare come trainer facendo di tanto in tanto qualche capriola innocente. Di conseguenza ho intenzione di lasciare il motore fornito di serie speed 400 ridotto 1:2,1; la casa produttrice consiglie un pacco da 9,6V, io volevo piazzarci un pacco lipo; però non sò se da 2 o da 3 celle?!?!?!?!!!! analizziamo la cosa: con un pacco da 2 celle 7,4V dovrei montare un elica più grande mantenendo lo stesso assorbimento e raggiungendo una trazione più idonea correggetemi se sbaglio. con 3 celle 11,1V ci sono più problemi: primo ho paura che il motore bruci!!! però se montassi un'elica più piccola magari....... però avrebbe meno efficienza!!! bah!! secondo il pacco 3 celle fatica ad entrare nella fuso chiedo i vostri pareri sopratutto se qualcuno ha esperienza con questo modello o simili.. |
12 agosto 10, 13:06 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
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| Citazione:
Se invece vuoi proprio tenerti quello, mettici almeno un 400 a 12 volt con 3 celle lipo. Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem | |
12 agosto 10, 17:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: pescara
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|
e la peppa!!!!!!!! 200W per il momento vorrei usarlo come trainer/park flyer; non mi servono 200W. ma il 400 6v con 3 celle lipo, montando però un'elica più piccola (quindi meno A di assorbimento), fonde?? |
13 agosto 10, 16:40 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
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| Citazione:
L'errore che si commette all'inizio è di spaventarsi di una motorizzazione "ANCHE" prestante, dimenticandosi che poi, ti può aiutare nelle richiamate, nei decolli e negli stalli, oltretutto, potendo modulare il gas, basterà darne meno per andare più piano. Con un'elica più piccola il 400 assorbirà probabilmente meno, ma tirerà anche meno, poi fai fatica a volare come si deve... Fai pure tutte le tue prove, ma vedrai che tra un pò mi darai ragione Saluti, Guizzo.
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