Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 10, 12:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di afaccin

Data registr.: 23-02-2010
Quale scelgo?

Ciao a tutti, mi trovo di fronte a questa decisione da prendere!! Devo acquistare un nuovo modello, ed al campo volo mi sono capitate queste 2 offerte.. Un sukhoi 30e ed un'angels tutti e 2 sebart e tutti e 2 a 200,00 completi, manca solo la ricevente...
Quale mi consigliate di acquistare tra i 2??
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 12:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da afaccin Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi trovo di fronte a questa decisione da prendere!! Devo acquistare un nuovo modello, ed al campo volo mi sono capitate queste 2 offerte.. Un sukhoi 30e ed un'angels tutti e 2 sebart e tutti e 2 a 200,00 completi, manca solo la ricevente...
Quale mi consigliate di acquistare tra i 2??
ho avuto solo il sukhoi, ma posso garantirti che per quella classe è dura trovare di meglio....
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 13:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di afaccin

Grazie, infatti, anch'io sono orientato sul sukhoi... Ma vorrei il parere di qualcuno che gli ha provati entrambi..
Vecchio 11 agosto 10, 13:35   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Dipende da cosa vuoi farci......

Io ho appena preso il Sukhoi, per un mero gusto estetico, anche se il volo che faccio io è il pattern tradizionale (il 3D neanche so farlo, ma a priori non mi piace, un aereo, per me deve volare "da aereo"...)

Ebbene, dopo averlo provato ed aver constatato che il baricentro consigliato è troppo da 3D (almeno a mio gusto...dovrò riprovarlo con batterie più pesanti) sono un po' pentito....Non ho la riprova, ma sono quasi certo che nel volo che piace a me (stile F3A...) era di gran lunga meglio l'Angel.....

Quindi, la morale è:

3D = Sukhoi
F3A = Angel

Poi vedi tu...

Vecchio 11 agosto 10, 19:04   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Dipende da cosa vuoi farci......

Io ho appena preso il Sukhoi, per un mero gusto estetico, anche se il volo che faccio io è il pattern tradizionale (il 3D neanche so farlo, ma a priori non mi piace, un aereo, per me deve volare "da aereo"...)

Ebbene, dopo averlo provato ed aver constatato che il baricentro consigliato è troppo da 3D (almeno a mio gusto...dovrò riprovarlo con batterie più pesanti) sono un po' pentito....Non ho la riprova, ma sono quasi certo che nel volo che piace a me (stile F3A...) era di gran lunga meglio l'Angel.....

Quindi, la morale è:

3D = Sukhoi
F3A = Angel

Poi vedi tu...

da quello che ho letto per l'f3a l'angel.... ma il sukhoi vola bene e tranquillo se non si esagera con corse da 3d esagerato... io ci volavo con delle 2200 3s ed ero un po' cabrato , come piace a me....
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 20:32   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
da quello che ho letto per l'f3a l'angel.... ma il sukhoi vola bene e tranquillo se non si esagera con corse da 3d esagerato... io ci volavo con delle 2200 3s ed ero un po' cabrato , come piace a me....
Esatto, io l'ho provato con delle 2500 3S tutte avanti e ancora era cabrato....sabato lo riprovo con delle 3300 e vediamo....

Per le corse, beh, con quelle superfici, vanno ridotte ancora un po'....(nel mio esemplare, intendo...)

Vecchio 12 agosto 10, 08:48   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di afaccin

Ho combinato l'affare!! Ho preso l'angel, semplicemente per puro fattore estetico! vedremo!!
Vecchio 12 agosto 10, 11:29   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da afaccin Visualizza messaggio
Ho combinato l'affare!! Ho preso l'angel, semplicemente per puro fattore estetico! vedremo!!
Facci sapere, è un po' che tenta anche me........
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 10, 11:20   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Facci sapere, è un po' che tenta anche me........
Cedi pure tranquillo alla tentazione, Clay....

Come dicevo poco sopra, non l'ho provato di persona, ma l'ho comunque visto sotto due buoni pollici e ti garantisco che, per il volo pattern, è una vera spada....precisissimo.....

Se poi hai già in casa di che allestire il classe 50, allora il godimento cresce in maniera esponenziale......

Vecchio 13 agosto 10, 22:19   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Esatto, io l'ho provato con delle 2500 3S tutte avanti e ancora era cabrato....sabato lo riprovo con delle 3300 e vediamo....

Verissimo, stò volando con le 2600 duremax 35C, e ho dovuto aggiungere 60 grammi...

Per le corse, beh, con quelle superfici, vanno ridotte ancora un po'....(nel mio esemplare, intendo...)

Dipende cosa vuoi fare... riducile se fai acro... ma se vuoi il 3D ti servono squadrette più grandi!!!
Per i due modelli... ho il sukhoi classe 30 e AngelS classe 50...
Volano benissimo, naturalmente la precisione del classe 50 è davvero tranquillizante. Certo non posso esserti di aiuto perchè sono di classi differenti!!! In questi casi le misure contano!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks