11 agosto 10, 10:09 | #1 (permalink) Top |
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| frenare pylon classe 400
Salve,in procinto di prendere un sokol ,vedendo i vari filmati in rete noto che l'atterraggio sia sempre critico e veloce.Qualcuno ha provato a frenare detti modelli impostando sulla radio la funzione flaperon,cioè alzando i due alettoni?Risulta gestibile come manovra,o data l'esiguità dell'aereo tutto diventa critico ed il modello diventa ingovernabile.Magari non frena niente e ci si affida un pò alla dea fortuna.Chi ha esperienza con detta classe di modelli mi illumini,anche perchè se positivo devo configurarlo con due microservi sull'ala( pensavo i Dymond D47) anzichè uno(Dymond D60S) che risulterebbe nell'assemblaggio più comodo.
__________________ canta che ti passa |
11 agosto 10, 14:17 | #2 (permalink) Top |
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Ciao, il modello ce l'ho. Parto dal fatto che secondo me è assolutamente meglio usare il doppio servo in ala (ho tagliato le alette e sono riuscito a farli entrare al posto dell' unico messi a 69). Ti consiglio piuttosto di tenerlo molto leggero, nel mio ho messo un 3W, un regolatore da 50A ed, udite udite una T.p. 1350 3s 30c! Sono leggerissime (95gr.) e tengono bene i 35A di scarica che il motore richiede quando vado a bombazza (non più di 7/10 secondi altrimenti lo perdi!), il mio pesa sui 350gr, considerando soprattutto che era nato x lo speed 400 e le Sanyo 500AR!!!!!! Quindi atterraggi no problem e soprattutto pochissima massa in caso di cappottamento! |
11 agosto 10, 14:36 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quoto Ulisse1973. Il trucco e' tenerlo leggero... poi quando devi atterrare, fai un paio di giri per smaltire velocita' con motore a 1/4 , dai 2 o 3 tacche di trim a cabrare fai avvicinamento e vedrai che atterri benissimo. Io ho un boomerang FVK che con 410gr i n ODV era abbastabza critico in atterraggio poi portando il peso a circa 370g e eseguendo la corretta procedura di atterraggio non + problemi anche senza 2 servi x alettoni. | |
11 agosto 10, 14:43 | #4 (permalink) Top | |
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