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Vecchio 11 agosto 10, 10:09   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di pluto
 
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frenare pylon classe 400

Salve,in procinto di prendere un sokol ,vedendo i vari filmati in rete noto che l'atterraggio sia sempre critico e veloce.Qualcuno ha provato a frenare detti modelli impostando sulla radio la funzione flaperon,cioè alzando i due alettoni?Risulta gestibile come manovra,o data l'esiguità dell'aereo tutto diventa critico ed il modello diventa ingovernabile.Magari non frena niente e ci si affida un pò alla dea fortuna.Chi ha esperienza con detta classe di modelli mi illumini,anche perchè se positivo devo configurarlo con due microservi sull'ala( pensavo i Dymond D47) anzichè uno(Dymond D60S) che risulterebbe nell'assemblaggio più comodo.
__________________
canta che ti passa
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 14:17   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ULISSE1973
 
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Ciao, il modello ce l'ho.
Parto dal fatto che secondo me è assolutamente meglio usare il doppio servo in ala (ho tagliato le alette e sono riuscito a farli entrare al posto dell' unico messi a 69). Ti consiglio piuttosto di tenerlo molto leggero, nel mio ho messo un 3W, un regolatore da 50A ed, udite udite una T.p. 1350 3s 30c!
Sono leggerissime (95gr.) e tengono bene i 35A di scarica che il motore richiede quando vado a bombazza (non più di 7/10 secondi altrimenti lo perdi!), il mio pesa sui 350gr, considerando soprattutto che era nato x lo speed 400 e le Sanyo 500AR!!!!!!
Quindi atterraggi no problem e soprattutto pochissima massa in caso di cappottamento!
ULISSE1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 14:36   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di magrinsi
 
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Originalmente inviato da ULISSE1973 Visualizza messaggio
Ciao, il modello ce l'ho.
Parto dal fatto che secondo me è assolutamente meglio usare il doppio servo in ala (ho tagliato le alette e sono riuscito a farli entrare al posto dell' unico messi a 69). Ti consiglio piuttosto di tenerlo molto leggero, nel mio ho messo un 3W, un regolatore da 50A ed, udite udite una T.p. 1350 3s 30c!
Sono leggerissime (95gr.) e tengono bene i 35A di scarica che il motore richiede quando vado a bombazza (non più di 7/10 secondi altrimenti lo perdi!), il mio pesa sui 350gr, considerando soprattutto che era nato x lo speed 400 e le Sanyo 500AR!!!!!!
Quindi atterraggi no problem e soprattutto pochissima massa in caso di cappottamento!

Quoto Ulisse1973.
Il trucco e' tenerlo leggero... poi quando devi atterrare, fai un paio di giri per smaltire velocita' con motore a 1/4 , dai 2 o 3 tacche di trim a cabrare fai avvicinamento e vedrai che atterri benissimo.
Io ho un boomerang FVK che con 410gr i n ODV era abbastabza critico in atterraggio poi portando il peso a circa 370g e eseguendo la corretta procedura di atterraggio non + problemi anche senza 2 servi x alettoni.
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 14:43   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di pluto
 
Data registr.: 02-01-2005
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Originalmente inviato da ULISSE1973 Visualizza messaggio
Ciao, il modello ce l'ho.
Parto dal fatto che secondo me è assolutamente meglio usare il doppio servo in ala (ho tagliato le alette e sono riuscito a farli entrare al posto dell' unico messi a 69). Ti consiglio piuttosto di tenerlo molto leggero, nel mio ho messo un 3W, un regolatore da 50A ed, udite udite una T.p. 1350 3s 30c!
Sono leggerissime (95gr.) e tengono bene i 35A di scarica che il motore richiede quando vado a bombazza (non più di 7/10 secondi altrimenti lo perdi!), il mio pesa sui 350gr, considerando soprattutto che era nato x lo speed 400 e le Sanyo 500AR!!!!!!
Quindi atterraggi no problem e soprattutto pochissima massa in caso di cappottamento!
Grazie per aver risposto anch'io pensavo al 3w con 3s,ma due servi sevono per frenare il modello oppure si scompone e diventa inguidabile.Che servi hai usato?
__________________
canta che ti passa
pluto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 10, 16:25   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ULISSE1973
 
Data registr.: 31-07-2006
Messaggi: 452
Ho usato due PDS-12 della Het! Poi se desideri fare le prove mi raccomando....... tanta quota!
ULISSE1973 non è collegato   Rispondi citando
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