Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 10, 23:12   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-04-2010
dubbio sul servo, lo posso usare comunque con il regolatore??

ciao a tutti avrei qualche dubbio su questo servo: FlyModelComponents :: Servocomandi :: Servocomandi HIPERION ATLAS DIGITAL :: Servocomandi HYPERION ATLAS DIGITAL :: Servovomando HYPERION ATLAS HP-DS095 FMD Wing servo
io uso un regolatore con bec che da 5.5v/3A come bec output - HelyGo - XC8018BA - 80A 6S BEC 3A V2

la mia domanda, il servo lo posso usare comunque con il mio regolatoree e non una batteria esterna??? ma è vero che un servo così sottile tira da 4 a 5.5 kg??

grazie e ciao a tutti
funjet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 19:28   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da funjet Visualizza messaggio
ciao a tutti avrei qualche dubbio su questo servo: FlyModelComponents :: Servocomandi :: Servocomandi HIPERION ATLAS DIGITAL :: Servocomandi HYPERION ATLAS DIGITAL :: Servovomando HYPERION ATLAS HP-DS095 FMD Wing servo
io uso un regolatore con bec che da 5.5v/3A come bec output - HelyGo - XC8018BA - 80A 6S BEC 3A V2

la mia domanda, il servo lo posso usare comunque con il mio regolatoree e non una batteria esterna??? ma è vero che un servo così sottile tira da 4 a 5.5 kg??

grazie e ciao a tutti
ciao vedendo le caratteristiche direi proprio di si, dato che ha un range di alimentazione da 4 a 6 V. Che tiri 4 / 5 kg. può essere visto la meccanica in metallo, ma è comunque da provare, bisognerebbe vedere anche quanto assorbe in mA.
kalian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 20:10   #3 (permalink)  Top
User

grazie per il chiarimento del dubbio!! non credo che consumi molto!! almeno spero!! più o meno i servi non dovrebbero consumare un gran chè!! avrei un'altra domandina, cosa vuol dire coppia di ritenuta?? dice che tira 9kg.
Vecchio 09 agosto 10, 21:17   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
grazie per il chiarimento del dubbio!! non credo che consumi molto!! almeno spero!! più o meno i servi non dovrebbero consumare un gran chè!! avrei un'altra domandina, cosa vuol dire coppia di ritenuta?? dice che tira 9kg.
La coppia di ritenuta di un servo è la forza, applicata al braccio indicato (normalmente 1cm) alla quale riesce a resistere prima di spostarsi dalla posizione in cui è.
La forza dinamica invece è quanto riesce a spostare con il braccio di leva indicato.

9Kg/cm vuol dire che per smuovere quel servo dalla suo posizione devi applicare una forza superiore a 9kg su un braccio di leva di 1cm.
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 21:31   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
La coppia di ritenuta di un servo è la forza, applicata al braccio indicato (normalmente 1cm) alla quale riesce a resistere prima di spostarsi dalla posizione in cui è.
La forza dinamica invece è quanto riesce a spostare con il braccio di leva indicato.

9Kg/cm vuol dire che per smuovere quel servo dalla suo posizione devi applicare una forza superiore a 9kg su un braccio di leva di 1cm.
ok grazie mille per la spiegazione!! ora ho capito!! quindi concludo che un bel servo vero?!
Vecchio 11 agosto 10, 21:37   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-01-2007
Citazione:
ok grazie mille per la spiegazione!! ora ho capito!! quindi concludo che un bel servo vero?!
direi di sì , anche se un buon servo è quello adatto all'uso che gli si vuol far fare.....a volte ho usato bellissimi servi che creavano più problemi su alcuni modelli piccoli che " le cosiddette ciofeche" che funzionano ancora egregiamente
kalian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 12:16   #7 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Con 2 di quei servi ci faccio funzionare i piani di quota di un modello a turbina da 13kg e direi che sono ottimi servi

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks