05 agosto 10, 09:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Phoenix Merit RC
un collega di lavoro mi ha passato, perchè assembli e mandi in volo per lui ( almeno la prima volta ) questa ( quasi ) ciofeca..... forse sono un po' prevenuto io circa questi gommolini ma l'oggetto, che viene presentato RTF e per principianti, pur fatto benino mi ha fatto sudare per mandarlo ( e tenerlo ) in volo...e non sono proprio un neofita. (esempio:senza 30-40 gr di piombo in punta è cabratissimo; il solo timone rende difficile stabilizzarlo prima che abbia preso velocità, e quindi autorità sul timone stesso, ma il motorello sembra farcela poco bene a farlo filare via......) dopo il primo, patetico, "volo" ho deciso di modificare un po' l'oggetto, se lo rimetto in mano al proprietario così lo sfascia dopo 5 secondi: ho installato gli alettoni ma ancora non ci siamo, il motore ha la forza di un grillo e non si riesce a fare quota ( oltre a non avere autorità sui comandi data la bassa velocità..) chiedo a chi conosce più di me il volo elettrico e tutto quanto ad esso collegato ( faccio modellismo da 35 anni ma solo scoppio ): quale motore, regolatore ed elica montare su questo oggetto per dargli un po' di brio e renderlo utilizzabile con maggior tranquillità ??? grazie in anticipo agli elettricari che vorranno dedicarmi un po' del loro tempo
__________________ Simone |
05 agosto 10, 10:19 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
| |
05 agosto 10, 11:50 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
devi stare sempre a manetta ed anche così appena svolazza a malapena e mi sembra anche che il regolatore ogni tanto stacchi........
__________________ Simone | |
05 agosto 10, 12:00 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
|
ciao, se ha una batteria 2s , quindi da 7,4 v, ha la batteria sbagliata perche di serie ha una lipo 3S da 1500 da 11,1.....per questo nun tira... questo spiega anche perche è cosi cabrato ...avendo la batteria leggera non gliela fa a bilanciare un motore che comunque grava oltre la linea di CG.. con la 3S hai giusti giusti quei 30-40gr in piu per il resto l'aereo è una copia sputata dell'Easystar...quello è...
__________________ ciao...Gianni Ultima modifica di frispirit : 05 agosto 10 alle ore 12:03 |
05 agosto 10, 12:38 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
per rispondere a lordmarin: a mio parere se ci devi imparare, con quel coso lì te lo puoi scordare: se sai già volare e ti vuoi divertire con poco......idem come sopra
__________________ Simone Ultima modifica di losisi : 05 agosto 10 alle ore 12:43 | |
05 agosto 10, 12:44 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
| verifica Citazione:
verifica se l'aereo è questo e il kit in dotazione è questo... phoenix merit rc rtf - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO
__________________ ciao...Gianni | |
05 agosto 10, 14:20 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
forse mi sono sbagliato circa la batteria.......è già una 3S...e questo rende la cosa ancora più triste.....ripeto: non ha velocità, risulta cabrato e sono certo che il regolatore stacchi spesso....... qualcuno al campo mi diceva che ne esiste una versione "potenziata" con motore brushless, elica quadripala ed alettoni....
__________________ Simone | |
05 agosto 10, 23:41 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: padulle city
| Citazione:
secondo me al tuo amico gli hanno rifilato proprio un bel "pacco" come si dice dalle mie parti... magari il negoziante in malafede ha capito che aveva davanti una persona inesperta e gli ha venduto quel modello per potersene liberare sotto il link della versione brushless Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Brushless RR&cat=Aerei&scat1=Elettrici&scat2=Scuola - EPP&allCat=1 saluti gian | |
Bookmarks |
| |