05 agosto 10, 09:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Phoenix Merit RC
un collega di lavoro mi ha passato, perchè assembli e mandi in volo per lui ( almeno la prima volta ) questa ( quasi ) ciofeca..... forse sono un po' prevenuto io circa questi gommolini ma l'oggetto, che viene presentato RTF e per principianti, pur fatto benino mi ha fatto sudare per mandarlo ( e tenerlo ) in volo...e non sono proprio un neofita. (esempio:senza 30-40 gr di piombo in punta è cabratissimo; il solo timone rende difficile stabilizzarlo prima che abbia preso velocità, e quindi autorità sul timone stesso, ma il motorello sembra farcela poco bene a farlo filare via......) dopo il primo, patetico, "volo" ho deciso di modificare un po' l'oggetto, se lo rimetto in mano al proprietario così lo sfascia dopo 5 secondi: ho installato gli alettoni ma ancora non ci siamo, il motore ha la forza di un grillo e non si riesce a fare quota ( oltre a non avere autorità sui comandi data la bassa velocità..) chiedo a chi conosce più di me il volo elettrico e tutto quanto ad esso collegato ( faccio modellismo da 35 anni ma solo scoppio ): quale motore, regolatore ed elica montare su questo oggetto per dargli un po' di brio e renderlo utilizzabile con maggior tranquillità ??? grazie in anticipo agli elettricari che vorranno dedicarmi un po' del loro tempo
__________________ Simone |
05 agosto 10, 10:19 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
| |
05 agosto 10, 11:50 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
devi stare sempre a manetta ed anche così appena svolazza a malapena e mi sembra anche che il regolatore ogni tanto stacchi........
__________________ Simone | |
05 agosto 10, 12:00 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
|