Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 10, 09:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Phoenix Merit RC

un collega di lavoro mi ha passato, perchè assembli e mandi in volo per lui ( almeno la prima volta ) questa ( quasi ) ciofeca.....

forse sono un po' prevenuto io circa questi gommolini ma l'oggetto, che viene presentato RTF e per principianti, pur fatto benino mi ha fatto sudare per mandarlo ( e tenerlo ) in volo...e non sono proprio un neofita. (esempio:senza 30-40 gr di piombo in punta è cabratissimo; il solo timone rende difficile stabilizzarlo prima che abbia preso velocità, e quindi autorità sul timone stesso, ma il motorello sembra farcela poco bene a farlo filare via......)

dopo il primo, patetico, "volo" ho deciso di modificare un po' l'oggetto, se lo rimetto in mano al proprietario così lo sfascia dopo 5 secondi: ho installato gli alettoni ma ancora non ci siamo, il motore ha la forza di un grillo e non si riesce a fare quota ( oltre a non avere autorità sui comandi data la bassa velocità..)

chiedo a chi conosce più di me il volo elettrico e tutto quanto ad esso collegato ( faccio modellismo da 35 anni ma solo scoppio ): quale motore, regolatore ed elica montare su questo oggetto per dargli un po' di brio e renderlo utilizzabile con maggior tranquillità ???

grazie in anticipo agli elettricari che vorranno dedicarmi un po' del loro tempo
Vecchio 05 agosto 10, 10:19   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
un collega di lavoro mi ha passato, perchè assembli e mandi in volo per lui ( almeno la prima volta ) questa ( quasi ) ciofeca.....