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Vecchio 06 agosto 10, 09:12   #11 (permalink)  Top
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ciao

secondo me al tuo amico gli hanno rifilato proprio un bel "pacco" come si dice dalle mie parti... magari il negoziante in malafede ha capito che aveva davanti una persona inesperta e gli ha venduto quel modello per potersene liberare
sotto il link della versione brushless
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Brushless RR&cat=Aerei&scat1=Elettrici&scat2=Scuola - EPP&allCat=1

saluti gian
credo, purtroppo, che abbia fatto tutto da solo online........

comunque il motore brushed attuale ha un diametro di ca 27 mm ed una lunghezza di ca 47 mm, sul regolatore non mi pronuncio in quanto "affogato" in fusoliera ed inaccessibile...

con quale brushless si potrebbe sostituire ?? ( purtroppo non ho pesato il modello...)
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Simone
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Vecchio 06 agosto 10, 10:05   #12 (permalink)  Top
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ciao

ho guardato un'pò in giro e ho trovato le caratteristiche della versione bl.




•4pcs Servi 9g
•20A Speed Control
•2630 motore 1150KV
•batteria LiPo 11.1V
•CPU 12V DC campo caricabatterie
come peso parlano di 650g
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Vecchio 06 agosto 10, 13:09   #13 (permalink)  Top
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ciao

ho guardato un'pò in giro e ho trovato le caratteristiche della versione bl.


•2630 motore 1150KV

come peso parlano di 650g
oh. ecco qualche aiuto in più, grazie........ma che vuol dire quella sigla del motore ?? ( 'un ci capisco una s..a.....) quale ( e dove ) potrebbe essere un motore con quelle caratteristiche ?
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Simone
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Vecchio 06 agosto 10, 22:28   #14 (permalink)  Top
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oh. ecco qualche aiuto in più, grazie........ma che vuol dire quella sigla del motore ?? ( 'un ci capisco una s..a.....) quale ( e dove ) potrebbe essere un motore con quelle caratteristiche ?
il primo numero 26-30 dovrebbe indicare diametro- lunghezza motore

il secondo indica i girivolt min.

ciao gian
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Vecchio 06 agosto 10, 22:48   #15 (permalink)  Top
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ops.... mi sono dimenticato un pezzo della risposta

sul motore non saprei cosa consigliarti rischio di farti prendere una cioffeca
e non mi sembra il caso

unica cosa oggi ho guardato sul sito della merit rc se esisteva il kit brushless
come ricambio ma non c'è e non hanno neanche un motore con quelle specifiche ... mmmmm
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Vecchio 30 ottobre 10, 12:07   #16 (permalink)  Top
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Stesso problema

Ho avuto anche io lo stesso problema.
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Vecchio 30 ottobre 10, 16:27   #17 (permalink)  Top
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cioè? esattamente quale?
io ieri ho fatto il test (primo volo) e... non sapevo come mettere bene la batteria.. cioè se in punta o sotto le ali..

voi dove l'avete messa? piu o meno?

E poi.. io ho sto pacco LIPO 11.1 v 1500 mAh, con un motore bipala..
voi come avete risolto?

lo vedo deboluccio.
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Ultima modifica di sozi : 30 ottobre 10 alle ore 16:32
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Vecchio 01 novembre 10, 19:44   #18 (permalink)  Top
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Vecchio 02 novembre 10, 10:42   #19 (permalink)  Top
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Salve, ritorno sull'argomento sollecitato da Sozi ( scusate ma nn frequento molto la sezione perchè volo solo a scoppio...questo modelletto lo avevo montato per un amico...)

dunque, non ho provveduto a cambiare nulla nella motorizzazione perchè il modello non è mio ed al proprietario non mi sembra interessi molto...

comunque il modello, anche se stentatamente ( e molto ) vola...non può certo essere definito un modello per imparare...anzi... però, con un po' di attenzione vola.

da evitare come la peste le giornate ventose: la scarsezza del motore non consente di affrontarle ( molto a malapena si riesce a fare un po' di quota in aria calma per eseguire qualche 8 in pianta...forse sarà meglio in estate, con qualche termica...) e, col vento in faccia tende subito a cabrare vistosamente, costringendo a lavorare di picchia per mantenere un assetto corretto e non perdere anche quella poca velocità..

ho ricavato gli alettoni montando due miniservi ( è semplicissimo ) sperando in maggior maneggevolezza...ma, con la scarsezza del motore ( e quindi il modesto flusso di aria sulle superifici ) poco è cambiato.....si vola ma sempre piano e costringe ad estrema attenzione.

per bilanciare correttamente è necessario mettere la batteria tutta avanti e, nel caso del modello che ho io in mano, ho dovuto aggiungere 30 gr ricavando una piccola nicchia nell'espanso del muso...

comunque, per avere un po' di reattività sui comandi, si va sempre a manetta e, molto spesso sento anche che il regolatore "stacca" il motore......

questo è quanto.....uno che frequenta saltuariamente il ns campo ha il fratello maggiore: quello con motore brush ed elica quadripala ( e, suppongo, anche batteria diversa ) e mi sembra, vedendolo, tutta un'altra storia...

ripeto: qui mancano le vitamine.....e non è bello che venga venduto come oggetto per principianti...
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Simone
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