Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 10, 13:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nevada68
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Trasacco
Messaggi: 171
interferenze

buondi a tutti ... premesso che sono un principiante del volo elettrico volevo porre alla vostra attenzione questo grosso problema che mi attanaglia ...

ho da poco acquistato un Cularis della multiplex sul quale ho montato il set di motorizzazione che avevo su un Extra 260 EP e che non mi ha dato mai nessun problema.

Montato sul Cularis sono iniziati i problemi: a terra i comandi sono ok ma in volo, mentre spingo l'aliante in alto, viene a mancare il segnale con conseguenze che potete facilmente immaginare.

Ho provato a cambiare anche la Tx, passando ad una 2,4Ghz, ma dopo un primo volo all'apparenza tranquillo (nel senso che in alto ho avvertito qualche interferenza) al secondo il problema si è presentato di nuovo.

__________________
Gianni
nevada68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 13:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di acroC42
 
Data registr.: 25-12-2007
Residenza: Prov Messina
Messaggi: 128
hai controllato se il regolatore è ok ....se la trasmissione NON era in ghz poteva essere il reg troppo vicino alla ricevente o al filo dell'antenna .....ma se hai provato in 2.4giga io indagherei sul regolatore perchè mi hanno detto che con i ghz se c'è qualche sbalzo di tensione vanno spesso in fail-safe ..
__________________
MX2 GregPoe con DLE 30---Sukhoi 29 30e sebart---deproncini variii---Paraglider Electric Modificato per fpv--TAROT F650 fpv ---extra 300 PW
acroC42 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 13:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marcodj
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: Valle Gaffaro
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da nevada68 Visualizza messaggio