03 agosto 10, 14:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2009 Residenza: Massa (MS)
| Problema soft start Lipotech MSH 80A
SAlve a tutti,ho un problema con questo regolatore...... Lipotech MSH 80A, usato su elicotteri,ma volevo usarlo su un'aereo, cerco di cambiare il settaggio del soft start dell' esc ma nn sembra cambiare nulla,ovvero, rimane in soft. Da manuale si può settare in Soft o Hard, ma nessun cambiamento, sia con procedura di programmazione manuale che tramite card Lipotech.... Qualche possessore di tale esc puo darmi qualche delucidazione??? Sembra strano sia utilizzabile solo per elicotteri,cmq tutto ci sta...!! Al momento nn ho possibilità di provarlo su un'eli,ma solo su aereo....! Grazie a tutti!! P.S.: Allego il manuale online.... http://www.msheli.com/Manual/MSH80A_...ion_Manual.pdf |
03 agosto 10, 22:55 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: vicenza
| Citazione:
Perche con la seconda non puoi sbagliare mentre manualmente magari hai sbagliato la procedura. P.S : forse trovi piu risposte nella sezione elicotteri, magari chiedi nella discusione del club del protos 3D | |
03 agosto 10, 23:30 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao,il cambio settaggio l'ho fatto sia con la card che manualmente..... Il brake,il reverse e il cut-off cambiano i parametri manualmente e anche con la card,invece quello dello start no,nn c'è verso di cambiarlo.....!! per questo è una cosa curiosa sta cosa...!!! Cmq ottimo consiglio spostare questa discussione sulla sezione elicotteri..... Grazie..... |
04 agosto 10, 06:29 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
hai disattivato il governor oltre al soft start ? ciao
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
04 agosto 10, 14:36 | #6 (permalink) Top |
|
Si,ho tolto anche il governor,ma nn cambia,....comincio a pensare che nn funzioni a pieno il regolatore, cmq come da consiglio provo a contattare la Lipotech, in attesa di altre possibili cause......
|
04 agosto 10, 21:08 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: Melazzo (AL)
|
Ciao, anch'io ho un problema simile, lo uso con il suo motore (quello che la lipotech mette sul protos) ed il tutto montato su un aereo, ma quando accelero il motore inizia a singhiozzare e non parte, mi sembra un tipico problema da timing sbagliato ma anche cambiando le varie impostazioni non cambia nulla di nulla e ancora meno. Nel mio caso non è comunque un grosso problema, lo avvio stile scoppiettaro con una spinta a mano e poi fila liscio ma il problema delle impostazioni rimane....
|
05 agosto 10, 01:44 | #8 (permalink) Top |
|
Esatto,parte a singhiozzo,si avvia lento e poi a velocità di stick, sembra proprio che sia il modello di regolatore ad avere questa caratteristica scomoda,start del tutto "improgrammmabile". Del resto nelle ricerche ho notato che viene praticamente montato di serie sul Protos,quindi sembra funzioni solo con lui.... Mah.... che strano.....cmq vediamo se c'è qualcun'altro che riesce a spiegare sta cosa!!!
|
Bookmarks |
| |