25 luglio 10, 19:56 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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Quando l'esc si avvicina alla tensione minima impostata, comincia a togliere corrente al motore. Solitamente non la toglie di colpo ma gradatamente. Qualora l'esc dovesse bloccare il motore di colpo, si deve portare lo stick del gas a zero e poi aumntare lentamente il gas per ridare potenza al motore, ma senza raggiungere la potenza massima di quest'ultimo. In questo modo, quasi sicuramente si riporta tranquillamente il modello a terra in ogni situazione. Nella fase appena descritta, il bec fa il suo lavoro senza coinvolgere RX e servi. Naraj. | |
25 luglio 10, 23:11 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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Qualora l'esc dovesse bloccare il motore di colpo, si deve portare lo stick del gas a zero e poi aumntare lentamente il gas per ridare potenza al motore, ma senza raggiungere la potenza massima di quest'ultimo. In questo modo, quasi sicuramente si riporta tranquillamente il modello a terra in ogni situazione. Nella fase appena descritta, il bec fa il suo lavoro senza coinvolgere RX e servi. Naraj.[/QUOTE] Naturalmente con quota di sicurezza il modello si porta a terra in ogni caso, invece se il motore toglie potenza di colpo o gradatamente dipende dall'impostazione che dovresti dare tu inizialmente, dubito comunque che con il modello a pochi centimetri dal suolo lo salvi. | |
25 luglio 10, 23:41 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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E' chiaro che alla quota da te descritta, non hai nemmeno il tempo di capire cosa è successo. Naraj. | |
26 luglio 10, 03:26 | #14 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
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26 luglio 10, 08:37 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2008
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il mio dubbio era sul collegamento e sul comportamento dell'opto con bec esterno, siccome non l'ho mai usato, e intendo farlo senza seconda batteria, volevo la conferma che si comportasse come un mormale regolatore con bec e quindi con il taglio della potenza motore graduale o totale in base al settaggio ma soprattutto che lasciasse l'energia necessaria a poter manovrare per un atterraggio in extremis, condizioni permettendo.... Ora grazie a voi mi è tutto chiaro, come sempre avete fugato ogni mio duddio in poche battute, grazie a tutti e.... buoni voli | |
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