23 luglio 10, 22:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
| Elettrifichiamo l'Extra 300 60 Seagull.....
Ciao,come da titolo eccovi le foto passo passo delle piccole modifiche apportate al mio nuovo Extra 300 della Seagull da 1 metro e 60 di apertura alare,allo scopo di elettrificarlo....il collaudo del modello è stato effettuato finalmente ieri mattina(dopo tre settimane di attesa,causa solito vento burlone!!!).Nel complesso il set up scelto si è rivelato ancora una volta azzeccatissimo e con il quale il modello è in grado di eseguire per 6 minuti filati una bella e realistica acrobazia di base (niente 3D),proprio come l'aereo vero...in definitiva,un collaudo quasi senza storia(a parte i primi due voli con baricentro da migliorare)sono quindi molto contento del risultato ottenuto,senza comunque aver speso eccessivamente nei componenti,tutti acquistati all'estero(a parte il modello)...presto vedremo di fare un piccolo video....(ieri non ne ho avuto la possibilità...troppo occupato a settare il modello nei primi due voli ).Per finire,vi lascio alla lista del set up utilizzato e a qualche foto: Motore:E-Max 4030 385Kv Elica:TGS 16x10 Regolatore:80 amp Batterie motore:6 celle lipo Loong Max Tipple 25-30c 3000 mah Batterie RX:pacco Nicad 4,8v 800 mah RX:AR 500 Spektrum Full Range 2,4 GHZ Servi :Tower Pro da 5 Kg/spinta Peso totale:3.400 gr ODV
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... Ultima modifica di toutatis2002 : 08 novembre 10 alle ore 12:05 |
23 luglio 10, 22:32 | #2 (permalink) Top |
|
Altre...
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... Ultima modifica di toutatis2002 : 08 novembre 10 alle ore 12:04 |
25 luglio 10, 00:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2009 Residenza: Putignano
| Bellissimo.
Veramente complimenti. Un bellismo modello. Il regolatore non ho capito di che marca è ? Forse la batteria potrebbe essere migliorata, per avere maggiore autonomia. Ma era vuota dopo che sei atterrato ? Ciao |
25 luglio 10, 10:33 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao e grazie dei complimenti....il regolatore è un Tower Pro....per le batterie,dopo sofferte riflessioni(in effetti volevo prendere delle 4300 mah)ho deciso alla fine di prenderle di minore capacità,perchè con le 4300 il peso del modello ODV andava sui 3.600 grammi e sinceramente mi sembravano un pò troppi (con la configurazione a scoppio la Seagull dà un peso ODV di 3.200 grammi)....allora,sapendo che il motore che ho montato sul modello è mooolto parco nei consumi,ho deciso di prendere un pacco lipo con capacità inferiore e quindi minor peso (ho recuperato così 200 grammi).Come hai potuto leggere sopra(dati i ridottissimi consumi del motore),con le 3000 mah ci ho fatto 6 minuti di volo(a me bastano e avanzano) con circa altri due minuti di riserva per eventuali riattaccate impreviste...il risultato alla primissima ricarica delle batterie dopo i voli di collaudo è stato.....1284 mah ricaricati!!!Inoltre(nonostante l'alta temperatura della giornata del collaudo di 37 gradi centigradi),alla fine dei voli il motore e le batterie erano addirittura molto tiepidi al tatto,mentre solo il regolatore era solo un pò più caldino,ma niente di preoccupante ad ogni modo..... In sostanza.....ELETTRIFICATE GENTE....ELETTRIFICATE!!!!
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... Ultima modifica di toutatis2002 : 25 luglio 10 alle ore 10:36 |
27 luglio 10, 22:13 | #6 (permalink) Top |
|
Bhà,niente di eccezziuuuunale........Per i componenti elettronici io mi servo ormai sempre e solo dal sempre efficiente gentleman inglese Rob di Giantcod........ciao e ben ritrovato Roby!!!! P.S.Quel motore te lo consiglio vivamente....ne ho già due in uso....ed un altro in ordine!!!!
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
Bookmarks |
| |