Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 06, 23:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-01-2006
Question modello 3d

ciao a tutti, sono un ragazzo di 16 anni e faccio aeromodellismo da 3 anni, vorrei iniziare a volare con un modello 3d elettrico.conoscete qualche progettino?io avrei pensato l ' ultimate da 65 cm.sapete dove trovare il progetto?ho a disposizione unaxi 2808/24 con 3 celle lipo da 1500 mha oppure un motor brushless 2408/21 con 3 celle da 1500 mha.attendo vostre risposte grazie in anticipo.
cesare1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 06, 00:33   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da cesare1
ciao a tutti, sono un ragazzo di 16 anni e faccio aeromodellismo da 3 anni, vorrei iniziare a volare con un modello 3d elettrico.conoscete qualche progettino?io avrei pensato l ' ultimate da 65 cm.sapete dove trovare il progetto?ho a disposizione unaxi 2808/24 con 3 celle lipo da 1500 mha oppure un motor brushless 2408/21 con 3 celle da 1500 mha.attendo vostre risposte grazie in anticipo.
Se non vuoi tribolare molto, ci sono due biplanini della Great planes, consiglierei il giallo, che per il 3D sono l'asso di briscola, e quel motore è il suo.
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=UFLA1101

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 06, 13:13   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Una domanda x Ginopilotino, di cui leggo sempre ciò che dice, ma anche x gli altri esperti del forum,anche io cerco da poco tempo di cimentarmi con il 3D, volo con lo ucando flexi, quello indistruttibile che dopo l'ultimo crash x ripararlo è stata ardua; questo aereo è nervosissimo, c'era un po di vento ma non molto,e calcolando l'ap. alare di circa 80 cm non dovrebbe essere così nervoso, ho ridotto le corse dei servi,forse l'axi 2212/26 con 3 lipo e apc 10x4.7 è un tantino esuberante?ma va bene,con il motore ridotto orig fa ridere; comunque presumendo breve vita di questo modello,vorrei consigli sul futuro 3d,non troppo estremo, il biplanino giallo ha un'ap. alare un po troppo piccola, forse indice di nervosità maggiore? io volo sempre all'aperto, la brezza anche tesa c'è sempre, occorre un modello adatto con buone doti distabilità,cosa mi consigliate ?
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 06, 13:24   #4 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Una domanda x Ginopilotino, di cui leggo sempre ciò che dice, ma anche x gli altri esperti del forum,anche io cerco da poco tempo di cimentarmi con il 3D, volo con lo ucando flexi, quello indistruttibile che dopo l'ultimo crash x ripararlo è stata ardua; questo aereo è nervosissimo, c'era un po di vento ma non molto,e calcolando l'ap. alare di circa 80 cm non dovrebbe essere così nervoso, ho ridotto le corse dei servi,forse l'axi 2212/26 con 3 lipo e apc 10x4.7 è un tantino esuberante?ma va bene,con il motore ridotto orig fa ridere; comunque presumendo breve vita di questo modello,vorrei consigli sul futuro 3d,non troppo estremo, il biplanino giallo ha un'ap. alare un po troppo piccola, forse indice di nervosità maggiore? io volo sempre all'aperto, la brezza anche tesa c'è sempre, occorre un modello adatto con buone doti distabilità,cosa mi consigliate ?
Io non pratico il 3D perchè non lo amo (o non lo amo perchè non lo pratico? Batman Amletico) però x esperienza, più un modello è grande, meno nervoso è e più prevedibili sono le sue reazioni (senza contare che sente meno il vento) perciò per assurdo consiglierei un 3D grande per cominciare e scendere di dimensioni quando si ha + pratica.
ps ho visto degli Shock-Flyers anche grandini, che non hanno bisogno di motori molto potenti, e forse sono meno nervosi di quelli piccoli, forse....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 06, 16:21   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-01-2006
stavo cercando qualche progetto da costruire.ma non so quale.
cesare1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 16:48   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da batman
consiglierei un 3D grande per cominciare e scendere di dimensioni
A te batman i modelli piccoli,proprio non piacciono eh?
Stai consigliando modelli grandi a tutti....
Io ti farei vedere come volano da DIO alcuni modellini che hanno i miei "colleghi" giù al campo...E sono piccolissimi...!!
Poi ti ricrederesti..I piccoletti di oggi, con il brushless vanno che è una meraviglia..Non sottovalutare le loro doti
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks