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Vecchio 19 luglio 10, 20:10   #1 (permalink)  Top
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Che risultato ho ottenuto???

L'altro giorno mentre svolazzavo con un exetra330 in depron autocostruito il motore ha strappato portando via il uso del modello.Quando ho visto il pezzo cadere ha terra mi sono reso conto che in prtica oltre al modello anche il motore si era diviso in due strappandp una fase e portando via interamente la base di fissaggio un turnigy da 950kw circa per 72gr di peso.Siccome il motore era nuovo tre voli all'attivo mi rodeva buttarlo cosi mi sono ricordato di avere un vecchio keda da buttare messo via e sono riuscito visto che le dimensioni del motore erano le stesse a montare i pezzi di uno sull'altro e farne uno.Ora siccome uno era da 950kw e l'altro 1050 a livello di prestazioni a patto che sotto sforzo con elica funzioni bene cosa può cambiare.In pratica ho usato la casa del turnigy e l'indotto se si chiama così del keda.A vuoto senza elica funziona con elica non lo ho ancora provato.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 23:52   #2 (permalink)  Top
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non son sicuro, ma credo che la resa dipenda unicamente dai magneti e dall'avvolgimento. se hai usato i magneti di un motore e l'avvolgimento dell'altro, l'unico problema che credo si possa creare è una desicronia con l'ESC
elettro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 19:24   #3 (permalink)  Top
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ok ma mettiamo che il motore funzioni bene senza problemi si sincronia con gli assorbimenti e tiro elica come ci si regola?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 19:40   #4 (permalink)  Top
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se hai usati i magneti di uno e l'avvolgimento dell'altro (giusto?) mi sa che ti devi calcolare tutto a banco.. voltimetro prima di tutto, poi amperometro o vedi in quanto ti ciuccia una batteria in 5 minuti a pieno carico. Per il tiro attacca il motore in verticale a una bilancia, attacca l'elica e via!!! (occhio che la bilancia sia fissata bene!
elettro non è collegato   Rispondi citando
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