10 luglio 04, 19:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2004 Residenza: sulmona (AQ)
| Elixir!!!
ciao! ho appena terminato la costruzione di questo modello "scaricato" da http://www.micro-models.com/ ho ingrandito del 15% il disegno originale ed ho usato depron da 6.. sembrerebbe fatto apposta per il mio axi 2212/26 e 2 lipo..... Qualcuno lo ha già costruito? Conto di provarlo domani mattina 8) ... |
10 luglio 04, 19:35 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Ciao! molto bello, ma secondo me, l'ingrandimento non è stata una gran scelta se non cambi motore (e elica!!!). Perchè l'ahi ingrandito??? Così dalle foto, mi sembra grande e presumo pesante... Se vuoi fare 3D, devi stare sotto i 350-380gr odv per quel motore.... o sarai costretto ad elevate correnti e quindi un pacco 2s2p (che aumentarà ancora il peso :roll: ). Ciao! |
11 luglio 04, 16:18 | #3 (permalink) Top |
|
il modello finito in ODV pesa 170 grammi. Effettivamente con le 2 lipo la potenza non è "brutale" (si appende con il gas al 90% ) ma per fare tutte le altre figure e + che sufficiente (senza contare che consuma pochissimo!!!) Ho ingrandito il disegno per due motivi: l'originale porta un motore più piccolo del mio axi (tweety) e poi volevo volare con le batterie velcrate all'interno della fusoliera. Ho recuperato peso eliminando il carrello... In volo ho dovuto solo cabrarlo un pò e, per il resto, si è comportato molto bene ;) .....e poi vedere un modello con la fusoliera scatolata.... è tutto un'altro vedere... |
11 luglio 04, 17:19 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Per odv, intendevo tutto, compresi servi, RX, batteria, motore, etc... comunque la sola struttura non pesa tanto... il 90% per appenderlo, non è il massimo..... Provato a cambiare elica, visto che consuma poco??? se appendi con 50-60% sarai molto + contento e ti toglierai da situzioni infelici con + agilità. Ciao! |
11 luglio 04, 19:10 | #5 (permalink) Top |
| ..intendevo 370 grammi!! effettivamente dovrei provare altre eliche (adesso vola con 11x4.7).. il problema è reperirle (posso fare un'ordine solo per 4 eliche? :? ) o almeno essere sicuro di quale elica comprare (nell'ultimo ordine ho comprato 6 10x4,7 quale mi consiglieresti? (12x6?) ciao! |
Bookmarks |
| |