19 luglio 10, 01:02 | #1 (permalink) Top |
User | problema con la ricevente
ciao a tutto stavo collaudando il mio diablo 3dbatix e purtroppo a circa 20m la ricevente perde il segnale perché? Ho una radio spektrum dx6i e una ricevente ar6100e...qualcuno sa darmi un consiglio? Le antenne sono molto corte dipende molto dalla loro posizione? Può essere stata la batteria un pò scarica?
|
19 luglio 10, 01:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2010 Residenza: saronno
|
scusa ma perchè dici che l'antenna è corta?! dovrebbe esere in 2.4 ghz, le antenne sonosono di gomma e corte adiffernza di ferro di quelle in mhz. per perdere segnale intendi l'ingovernailità del modello? sei sicuro di aver fatto tutti i collegamenti giusti?? i connettori sono ben attaccati. le 2.4 ghz non dovrebbero avere interferenze, potrebbe essere o un difetto di collegamento tra radio e ricevente o qualcosa di non attaccato bene. la betteria del telecomando è carica?? ho vito che è una ricevente molto micro!! 4gr!! spero che rendano come quelle grandi!! non mi convincono tanto così piccole, però per il tuo aereo andrebbe bene. p.s.: prova a chiedere anche nella sezione elettronica-radiocomandi. ciao |
19 luglio 10, 02:32 | #3 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
19 luglio 10, 08:23 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
21 luglio 10, 00:43 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Lascia stare l'antenna e posta qualche foto dell'impianto (oltre a darci qualche info in più sul modello (materiali e allestimento) ........ se ti è posibile evita l'smssese la tastiera la hai completa!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
28 luglio 10, 21:13 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Il caso è strano il regolatore si surriscalda dopo un po' e stacca il motore ma i servi non rispondono più regolare e se mi allontano con la radio dopo 20 passi ho perso il controllo di tutto. La stessa ricevente come te è stata adoperata per ore e ore sullo scoppio alimentato con il suo pacco di batterie. il mio caso però è diverso perchè i regolatori sono a spazzole: un turnigy e un rcs da 20A e gli assorbimenti misurati a terra con il wattometro sono di circa 11A Ne stiamo discuttendo con Aldo. perchè abbiamo fatto un test mettendo una corona in 40 il problema è sparito. Quindi presumiamo che questi bec sono stati progettati quando c'erano le riceventi analogiche che vanno anche se ci sono sbalzi di tensione. Prova a vedere se ci sono affinità con il mio caso e in questo caso il problema potrebbe essere nel regolatore come nel caso del TULIX 2.0 che a causa del regolatore poco potente dopo un po' c'era la perdita totale del controllo dei modelli, alcuni distrutti. | |
01 agosto 10, 16:31 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |