Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 10, 11:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kazuku

Data registr.: 15-07-2010
Kyosho EDGE 540 Red Bull Besenyei

Ciao a tutti, ho appena acquistato un Kyosho EDGE 540 Red Bull Besenyei con
LiPo Avionics 3s 2100mAh.
Il modello in simil elapor colorato in stampo, e' molto bello anche se la qualita complessiva secondo me, pur essendo buona, non e' alla stessa altezza dei calamto in balsa (forse proprio per la diversita' dei materiali).
Il motore e' un anonimo 350W, la radio (non inclusa) e' una multiplex 6 canali synth.
Altra pecca riguarda l'attacco ali fusoliera: le ali sono un pezzo unico che si infila
in fusoliera e si fissa con apposite staffe (nell'elapor vi sono placche in balsa
sia per fissare le ali che come parafuocho motore). Lo trovo poco pratico, meglio
la soluzione dei calmato EP con baionetta e vite.
A parte le suddette pecche il modello come dicevo e' molto bello.
Ora devo solo trovare un posto dove provarlo, e' il mio primo modello con
carrello e nel solito solito pratone mi sa che si inpunta.
Appena provato vi faro' sapere le impressioni sul volo.
Ciao a tutti.
Icone allegate
Kyosho EDGE 540 Red Bull Besenyei-rb.jpg  
Vecchio 15 luglio 10, 12:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

Data registr.: 16-06-2006
Ciao,Marco Benincasa su Modellistica International ne parla molto bene....e se lo dice lui....Io ho avuto l'occasione di vedere il modello da vicino e devo ammettere che esteticamente (da vicino) è bruttino a livello di materiale utilizzato.......comunque l'importante è che sia davvero ottimo a livello di prestazioni...se voli su un prato e vuoi evitare gli immancabili inpuntamenti delle ruote sull'erba,potresti sempre smontare il carrello principale no???...Però dovrai stare sempre attento a non urtare con l'elica sul terreno !!!Se puoi,meglio cercare un posto con ciuffi d'erba bella alta(almeno mezzo metro e passa),in modo da attutire al massimo gli "appanciaggi."..
Vecchio 15 luglio 10, 17:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kazuku

Grazie toutatis2002, googlemappando un po' ho trovato una bella zona industriale con megacampi annessi e parcheggio enorme, se nel weekend
e' deserto come spero salta fuori una pista decollo spettacolare.
Come diceva una tale ... provare per credere ...
Vecchio 15 luglio 10, 19:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranzani

Data registr.: 15-02-2009
Tutto sommato il modello vola bene, non ha vizi di sorta, plana bene, la motorizzazione è sufficiente... la qualità non è eccelsa ma stiamo parlando di polistirolo.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 20:11   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di toutatis2002

Data registr.: 16-06-2006
....certo,certo....e poi in volo....chi ti nota le "palline" del polistirolo....?????
Vecchio 16 luglio 10, 22:20   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
....certo,certo....e poi in volo....chi ti nota le "palline" del polistirolo....?????
In volo no, ma schiantato per terra temo di sì, anche se, non conoscendo quanto sia abile l'amico Kazuku, non posso certo dare giudizi, quello che è certo è che in una zona industriale, anche se "con parcheggio enorme" sarebbe meglio non volare, neanche nei paraggi....

Riguardo al modello, devo dire che ho letto la prova del Marco nazionale su Modellistica e, pur se polistiroloso, il modello mi piace, un ruolo chiave lo gioca la particolare livrea....

Piccolo OT: @ kazuko, grande avatar e firma (adoro quella Trilogia...)

@ ranzani, ce l'hai davvero l'Ultimate della PA o solo in avatar?!? Sarei curioso di sapere come vola....

Fine OT!!!

Francesco
Vecchio 16 luglio 10, 23:15   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kazuku

Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
In volo no, ma schiantato per terra temo di sì, anche se, non conoscendo quanto sia abile l'amico Kazuku, non posso certo dare giudizi, quello che è certo è che in una zona industriale, anche se "con parcheggio enorme" sarebbe meglio non volare, neanche nei paraggi....

Riguardo al modello, devo dire che ho letto la prova del Marco nazionale su Modellistica e, pur se polistiroloso, il modello mi piace, un ruolo chiave lo gioca la particolare livrea....

Piccolo OT: @ kazuko, grande avatar e firma (adoro quella Trilogia...)

@ ranzani, ce l'hai davvero l'Ultimate della PA o solo in avatar?!? Sarei curioso di sapere come vola....

Fine OT!!!

Francesco
Certo che siete incoraggianti... vi dico solo che sto scrivendo con una mano
sola...

Seriamente, cosa c'e' di male nelle zone industriali desetre nel w.e.? Il parcheggio fa angolo con campi enormi dove pensavo di stare mentre volo.

Ciaus.
Vecchio 17 luglio 10, 00:44   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Le ali sono smontabili per il trasporto ?
Vecchio 17 luglio 10, 01:52   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ranzani

Data registr.: 15-02-2009
L' Ultimate della P.a. c'è l'ho davvero e vola che è una favola molto meglio dell' extra 260... è di una facilità disarmante.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 12:43   #10 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Kazuku Visualizza messaggio
Certo che siete incoraggianti... vi dico solo che sto scrivendo con una mano
sola...

Seriamente, cosa c'e' di male nelle zone industriali desetre nel w.e.? Il parcheggio fa angolo con campi enormi dove pensavo di stare mentre volo.

Ciaus.
MIlano, è circondata da campi di volo, sei sicuro di essere abbastanza lontano da non provocare interferenze?....tra l'altro manco usi una 2,4.
In zone come MIlano volare da cane sciolto, magari senza assicurazione è quanto meno imprudente.......Perchè non ti iscrivi a un campo?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks