Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 10, 10:09   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di unknowjuzam

Data registr.: 08-01-2010
Domanda su batteria motoaliante

premetto con il dire che nn me ne intendo molto di aeri elettrici, ho solo qualche esperienza su eli...ho un motoaliante della kiosho alimentato da una 8,4 1800 ni/mh , motore classe 400 a spazzole , niente esc ovviamente...

la mia domanda è se posso metterci una lipo 7,4 2200 15c così da allegerire il tutto e aumentare la durata del volo, non voglio azzardare nel provarci...grazie
unknowjuzam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 10:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ULISSE1973

Data registr.: 31-07-2006
Ciao, mi lascia mooolto perplesso il fatto che tu dica "ovviamente di non avere l'esc", cioè il regolatore di giri per il motore (CHE ALIMENTA CONTEMPORANEAMENTE SERVI E RX).....
Ti consiglio di acquistarne uno, per far funzionare il tutto, che supporti sia le batterie classiche che le lipo, ti consiglierei, per un fatto di versatilità un 20/25 Ampere con il bec, così poi lo potrai usare eventualmente su qualche altro modello....
ULISSE1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 12:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di unknowjuzam

Citazione:
Originalmente inviato da ULISSE1973 Visualizza messaggio
Ciao, mi lascia mooolto perplesso il fatto che tu dica "ovviamente di non avere l'esc", cioè il regolatore di giri per il motore (CHE ALIMENTA CONTEMPORANEAMENTE SERVI E RX).....
Ti consiglio di acquistarne uno, per far funzionare il tutto, che supporti sia le batterie classiche che le lipo, ti consiglierei, per un fatto di versatilità un 20/25 Ampere con il bec, così poi lo potrai usare eventualmente su qualche altro modello....
così è originale, come l ho comprato e ti assicuro che la batteria va diretta alla ricevente e da li al motore, a meno che non ci sia qualcosa di integrato alla ricevente, se così fosse?
Vecchio 12 luglio 10, 12:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da unknowjuzam Visualizza messaggio
premetto con il dire che nn me ne intendo molto di aeri elettrici, ho solo qualche esperienza su eli...ho un motoaliante della kiosho alimentato da una 8,4 1800 ni/mh , motore classe 400 a spazzole , niente esc ovviamente...

la mia domanda è se posso metterci una lipo 7,4 2200 15c così da allegerire il tutto e aumentare la durata del volo, non voglio azzardare nel provarci...grazie
La lipo va bene,
ma se non hai l'ESC alimenti verosimilmente servi e batteria con una batteria esterna, giusto?
Vecchio 12 luglio 10, 13:01   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Probabilmente ha una ricevente che "aggiusta" la tensione e ha il regolatore incorporato nella RX.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 13:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di unknowjuzam

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
La lipo va bene,
ma se non hai l'ESC alimenti verosimilmente servi e batteria con una batteria esterna, giusto?
no no, è tutto da un unica batteria, entra nella ricevente e da lì escono alimentazione servi e motore...quindi penso ci sia una sottospecie di esc interna alla ricevente che dovrebbe anche andare con una lipo, no? grazie per le risposte cmq ;)

nella foto si vede la ricente come è fatta:
Icone allegate
Domanda su batteria motoaliante-kyosho_1026108trs_02.jpg  

Ultima modifica di unknowjuzam : 12 luglio 10 alle ore 14:03
Vecchio 12 luglio 10, 16:17   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ULISSE1973

E' un kit super RTF dove la rx ha l'entrata dalla batteria e l'uscita al motore, in pratica li dentro c'è anche il regolatore....
a questo punto ci attaccherei direttamente la lipo (con i connettori dello stesso tipo degli originali) e lo farei volare così...
Quando noterai che il modello ha "meno potenza" cerca di atterrare e non insistere a dar motre altrimenti ischi di scaricare eccessivamente le lipo che si rovineranno!
Nulla di drammatico, cerca olo di avere un pò di buon senso ed occhio
Utilizza SEMPRE un caricabatterie che supporti le celle al litio!!!!!
Vecchio 12 luglio 10, 17:30   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di unknowjuzam

Citazione:
Originalmente inviato da ULISSE1973 Visualizza messaggio
E' un kit super RTF dove la rx ha l'entrata dalla batteria e l'uscita al motore, in pratica li dentro c'è anche il regolatore....
a questo punto ci attaccherei direttamente la lipo (con i connettori dello stesso tipo degli originali) e lo farei volare così...
Quando noterai che il modello ha "meno potenza" cerca di atterrare e non insistere a dar motre altrimenti ischi di scaricare eccessivamente le lipo che si rovineranno!
Nulla di drammatico, cerca olo di avere un pò di buon senso ed occhio
Utilizza SEMPRE un caricabatterie che supporti le celle al litio!!!!!

grazie, cmq è quello che pensavo io infatti, ma quando l ho detto al negoziante mi ha detto che avrei "fuso" il motore, io ho storto un pò il naso perchè non è la mia prima esperienza, ma per nn rischiare ho chiesto...
Vecchio 12 luglio 10, 18:29   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ULISSE1973

Prego, cmq tranquillo perchè non farai nessun danno, la tensione delle lipo è addirittura inferiore.... Appena le connetterai sarà, a dire il vero, di poco superiore a quella nominale del pacco standard ma appena farai la prima sgasata la stessa si abbasserà ed arriverà ai normali 7,4 o addirittura un pò meno.....
salutami il negoziante
Rispondi

Bookmarks