09 luglio 10, 10:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2009 Residenza: Milano
| Parkzone F4U Corsair
Sto utilizzando da qualche tempo il simulatore di volo Phoenix (bellissimo!) e così ho avuto modi di volare con diversi modelli di aereo. Quello che mi è sembrato più facile da pilotare è il Parkzone F4U Corsair : sarà così anche nella realtà? |
09 luglio 10, 10:33 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
quindi ti chiedo, hai già volato? cè qualcuno che può aiutarti?
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
09 luglio 10, 10:48 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-02-2009
|
IL corsair è ottimo in volo ma richiede una certa abilità in atterraggio come tutti i warbirds tende a cappottare facilmente, considera anche il t28 troian è un triciclo e nei primi atterraggi questo aiuta molto. Comunque se non hai mai volato è meglio che ti faccia aiutare da qualcuno, oppure come ultima possibilità che tu pensi ad un motoaliante tipo Fusion o similari. Ti assicuro che, anche se riesci a portarlo in volo, in pochi atterraggi lo demolisci. |
09 luglio 10, 10:59 | #4 (permalink) Top |
User |
Io cel'ho il Corsair della Parkzone... E' stato il mio primo aereo "serio", ora volo con uno Zero da 2,4 mt. ma il corsair è sempre in macchina, è uno degli aerei più facili da guidare e ti permette tanti "sgarri". Confermo la facilità nel capottare in avanti, risolto piegando i carrelli in avanti. Cmq per quello che costa non devi neanche pensarci se prenderlo o meno! Ti darà tantissime soddisfazioni, anche essendo una "misera" scatola di gelato.
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] |
09 luglio 10, 11:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
|
Nel Corsair Parkzone volendo cè la possibilità di smontare i carrelli e montare delle protezioni sotto le ali per gli atterraggi sulla pancia io comunque l'ho usato per i miei primi atterraggi e mi sono capottato diverse volte..cè da dire che è molto resistente e non si è mai danneggiato
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== |
09 luglio 10, 11:15 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inquantificabili capottamenti all'atterraggio. 3 scarrellamenti per passaggio raso terra (troppo raso) sull'erba. 1 passaggio basso rovescio (troppo basso) A tutt'oggi ha la base di carrelli fibrata all'ala (molto delicati da stock) ora blindati. l'angolo alto del timone (un cm circa) si è staccato per i ripetuti capottamenti. Mi sta venendo voglia di andare a farci volo adesso nel campo davanti a casa e fare il limbo a rovescio nella porta da calcio (senza rete)
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
09 luglio 10, 21:34 | #7 (permalink) Top |
User |
io ho il messershmitt, volo da poco con quello... basta tenere la sua velocità... perchè mi è capitato di stallare... ed è brutto, non sono riuscito a recuperarlo, avevo solo 3m... ma pochi danni... si è solo spezzato XD ora vola ancora, ma come mi dissero i modellisti + esperti... le riproduzioni sono biricchine
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
11 luglio 10, 23:23 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-01-2005 Residenza: siena
|
vai tranquillo col corsair che vola davvero bene l'unico difetto che gli ho riscontrato è che ha i supporti dei carrlli veramente fragili 1 scarrelamento, poi rimesso tutto a posto col ciano e oggi si sono rotti... se qualcuno ha trovsato una soluzione... vorrei rinforzarli in qualche modo.. |
12 luglio 10, 11:57 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ora è indistruttibile!
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
12 luglio 10, 18:22 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-01-2005 Residenza: siena
| Citazione:
con cosa hai fibrato?? scusa la domanda stupida ma non l'ho mai fatto.. | |
Bookmarks |
| |