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Vecchio 01 maggio 13, 23:04   #71 (permalink)  Top
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Lo lancio prendendolo da sotto perché da sopra non riesco ad afferare bene la fusoliera (ho le manine piccoline)...tonneaux provati e infatti ho notato che senza un po' di cabra perdeva quota ! una domanda ho notato che il motore ha molta incidenza (a dx) anche nel tuo è così ?
si si tantissima secondo me piu' dei 2 gradi canonici. probabilmente e' tarato cosi' e infatti va benissimo e non si sente differenza nel volo solo in decollo tende un po' verso sx ma si riprende subito. ho notato che anche se lo lanci male difficilmente va in stallo. occhio a montargli i carrelli ...... se hai letto i post precedenti.
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Vecchio 01 maggio 13, 23:10   #72 (permalink)  Top
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si si tantissima secondo me piu' dei 2 gradi canonici. probabilmente e' tarato cosi' e infatti va benissimo e non si sente differenza nel volo solo in decollo tende un po' verso sx ma si riprende subito. ho notato che anche se lo lanci male difficilmente va in stallo. occhio a montargli i carrelli ...... se hai letto i post precedenti.
Si infatti anche con quell incidenza vola benissimo, i carrelli li ho montati ma non sono serviti in quanto gli atterraggi li ho fatti tutti su erba (avena) altissima ! Tu come lo fai atterrare senza carrelli ?
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Vecchio 01 maggio 13, 23:15   #73 (permalink)  Top
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Si infatti anche con quell incidenza vola benissimo, i carrelli li ho montati ma non sono serviti in quanto gli atterraggi li ho fatti tutti su erba (avena) altissima ! Tu come lo fai atterrare senza carrelli ?
sull'erba senza problemi se e' alta do colpo di cabra prima che si arresti cosi fa piccolo stallo a velocita' ridotta e si appoggia sull'ebra senza inabissarsi.
se e' corta lo allineo al meglio con timone e lo faccio scivolare. gli ho messo del nastro sulla parte che sfrega al suolo.
se ti e' d'aiuto ho visto in un campo volo con pista in erba che ben 2 persone lo usavano senza carrello.
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Vecchio 01 maggio 13, 23:21   #74 (permalink)  Top
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sull'erba senza problemi se e' alta do colpo di cabra prima che si arresti cosi fa piccolo stallo a velocita' ridotta e si appoggia sull'ebra senza inabissarsi.
se e' corta lo allineo al meglio con timone e lo faccio scivolare. gli ho messo del nastro sulla parte che sfrega al suolo.
se ti e' d'aiuto ho visto in un campo volo con pista in erba che ben 2 persone lo usavano senza carrello.
Quando ho un po' ti tempo vado al campo di volo e proverò con il carrello se proprio vedo che non va li tolgo e lo faccio atterrare di pancia! anche perché nel terreno dove ho volato oggi tra poco taglieranno l avena e il terreno è molto disconnesso !
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Vecchio 04 maggio 13, 22:08   #75 (permalink)  Top
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Ieri al campo di volo ho avuto modo di fare un paio di lipo con il Corsair e le mie impressioni non cambiano !
Bellissimooo modello !
Ho provato i decolli da pista in erba (forse dovrebbe essere più rasata) niente da fare si punta, dalla parte di pista con tappeto (sintetico) completante liscio si alza in un paio di metri circa !
Veniamo alla parte un po' più problematica ... L'atterraggio !
Pista in erba .. il primo è stato un pochino violento si è piantato ( ma niente di rotto) al secondo poco prima di toccare terra un bel colpo di cabra ed è andato benino , ma resta il fatto che quel erbetta non va bene ! Gli altri decolli e atterraggi sull altra pista sintetica perfetti senza problemi !
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Vecchio 06 maggio 13, 21:08   #76 (permalink)  Top
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sull'erba senza problemi se e' alta do colpo di cabra prima che si arresti cosi fa piccolo stallo a velocita' ridotta e si appoggia sull'ebra senza inabissarsi.
se e' corta lo allineo al meglio con timone e lo faccio scivolare. gli ho messo del nastro sulla parte che sfrega al suolo.
se ti e' d'aiuto ho visto in un campo volo con pista in erba che ben 2 persone lo usavano senza carrello.
Quanto ti dura la lipo da 2200 in media ?
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Vecchio 08 maggio 13, 13:36   #77 (permalink)  Top
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Quanto ti dura la lipo da 2200 in media ?
Ho 3 lipo 3S e uso Lipo Buzzer impostato per suonare a 10,8
Fullpower 2200 mah 30-45 C
Purtoppo ha cella un po malata fa 10 minuti.
Turnigy Nanotech 2200 mah 25-50 C
Fa 15 minuti anche abbondanti ma non mi lascia tanto spazio per l'atterraggio.
Da quando suona il Buzzer mi consente una virata al max x allinearmi alla pista.
Zippy 2200 mah 25 C
paradossalmente e' quella costata meno ma la piu performante.
15 minuti di volo abbondante e dal suono del Buzzer ancora buona potenza per allinerami ed atterrare.

Con vento sui 10 Km il tempo di volo si riduce di 1/3
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Vecchio 08 maggio 13, 19:51   #78 (permalink)  Top
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Ho 3 lipo 3S e uso Lipo Buzzer impostato per suonare a 10,8
Fullpower 2200 mah 30-45 C
Purtoppo ha cella un po malata fa 10 minuti.
Turnigy Nanotech 2200 mah 25-50 C
Fa 15 minuti anche abbondanti ma non mi lascia tanto spazio per l'atterraggio.
Da quando suona il Buzzer mi consente una virata al max x allinearmi alla pista.
Zippy 2200 mah 25 C
paradossalmente e' quella costata meno ma la piu performante.
15 minuti di volo abbondante e dal suono del Buzzer ancora buona potenza per allinerami ed atterrare.

Con vento sui 10 Km il tempo di volo si riduce di 1/3
Io sulla mia tx ho impostato il timer a 7 minuti .. appena inizia a suonare lo faccio venire giù .. per adesso ho solo usato due lipo nuove sempre della horizonhobby (verdi) , diciamo che il vento oscillava tra i 6 e i 10 km circa . Potevo farci qualche minutino di più ma non volevo rischiare .
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Vecchio 09 maggio 13, 11:51   #79 (permalink)  Top
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Secondo me se non dai troppo gas o potresti arrivare tranquillamente a 10 minuti.
io putroppo non ho radio "evoluta" (sara' prox acquisto) e mi affido al buzzer ma come vedi la risposta cambia da Lipo e Lipo -
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Vecchio 09 maggio 13, 12:07   #80 (permalink)  Top
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Secondo me se non dai troppo gas o potresti arrivare tranquillamente a 10 minuti.
io putroppo non ho radio "evoluta" (sara' prox acquisto) e mi affido al buzzer ma come vedi la risposta cambia da Lipo e Lipo -
Anche io penso che facendo un volato " tranquillo " raggiungerei i 10 min .. la mia tx è una semplice dx6 è solo un timer che imposto niente di che , anche se alla fine me ne rendo conto lo stesso che la lipo sta quasi per "finire".
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