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Vecchio 27 settembre 12, 15:57   #61 (permalink)  Top
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Si Può Fareee!!

La potresti sempre mettere... una vite forse non in nylon na piccolina ed in metallo... io ti consiglio di fare così.
Fai un foro nella parte in plastica con il piano di coda montato, poi smonti il tutto allarghi il foro nel polistirolo e vi inserisci un tubetto di plastica dura, tipo il bowden dei rinvii, cosparso di colla, poliuretanica oppure un po di 5minuti. Rifinisci portando tutto a filo con il polistirolo e così, tutto risulta smontabile e resistente in volo.... diciamo anche in atterraggio
Ciao
Nicus
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Vecchio 27 settembre 12, 16:15   #62 (permalink)  Top
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La potresti sempre mettere... una vite forse non in nylon na piccolina ed in metallo...
grazie del suggerimento. Provo a darci un'occhio.


Ulysse
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Vecchio 22 marzo 13, 13:02   #63 (permalink)  Top
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Ho acquistato questo splendido modello usato. Solo un incollatura sull'ala causata dal carrello in atterraggio. Ne sono entusiasta. Vola magnificamente fin dalla prima batteria ho avuto la sensazione di conoscerlo come se lo avessi pilotato da mesi.
Prima di metterlo in volo mi sono letto tutti i vari consigli che al solito sono molto utili.
Modello splendido motore giusto per quello che deve fare. Ha un volo fantastico bello teso e lineare.
Vira anche solo utilizzando il timone.
Anche quando qualche raffica di vento me lo ha un po' spostato son sempre riuscito a rispenderlo veramente bene quasi senza affanno.
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Vecchio 22 marzo 13, 13:22   #64 (permalink)  Top
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Sono contento per te.....
Una curiosità che elica monti?

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Vecchio 22 marzo 13, 15:58   #65 (permalink)  Top
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E' la sua originale Pkz 1012 - 9,5x7,5 - Bipala
il ragazzo che me lo ha venduto lo faceva volare con tripala 9X7,5 a sentire lui piu stabile ma meno potente
Cmq ho letto su un forum che se vuoi montagli le Apc una 9x7,5 va benissimo con la 9x9 ancora piu' potente e dovresti stare negli assorbimenti.
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Vecchio 22 marzo 13, 17:03   #66 (permalink)  Top
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Wink

Grazie delle info... non mi ricordo che ho montato, di sicuro non l'originale, una bipala, ma mi sembra un po moscetto... devo provare un'altra elica...

Che lipo monti?
Io gli ho messo una 1500 MAh da 20C

ciao
Nicus
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Vecchio 22 marzo 13, 18:33   #67 (permalink)  Top
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3s fulpower 2200 35-45C e nanotech sempre da 2200 25-50 C pesano 160 grammi cad. ed e' bilanciatissimo sia a terra che in volo.
oggi ho provato la Zippy 3S da 2700 25 C e' piatta e un po piu' lunga cosi' gli ho messo 8 grammi in piu' in punta per assettarlo.
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Ultima modifica di fenikottero : 22 marzo 13 alle ore 18:37
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Vecchio 01 maggio 13, 15:35   #68 (permalink)  Top
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Ecco il mio F4U Corsair collaudato stamattina ..stupendo nel volo e nelle poche manovre acro che ho azzardato !
Per adesso ho provato solo il decollo con lancio a mano e atterraggi su erba altissima e comunque mi sembra molto robusto le botte le regge bene ! appena ho un pochino di tempo proverò il decollo e atterraggio sul campo di volo !
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Vecchio 01 maggio 13, 22:44   #69 (permalink)  Top
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Per adesso ho provato solo il decollo con lancio a mano e atterraggi su erba altissima e comunque mi sembra molto robusto le botte le regge bene ! appena ho un pochino di tempo proverò il decollo e atterraggio sul campo di volo
come lo lanci ? io inizialmente lo lanciavo afferrandolo da sotto la fusoliera. adesso lo lancio anche afferrandolo dalla parte superiore della fusoliera. tipo palla da bowling
confermo che e' molto robusto settimana scorsa in atterraggio mi e' andato giu' di pesante di muso da 4/5 metri. leggera crepa sull' attaccatura dell'ala.
se gli fai fare tonneaux prova a dargli prima della manovra un po di cabra e verdrai che non perdera' quota.
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Vecchio 01 maggio 13, 22:56   #70 (permalink)  Top
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come lo lanci ? io inizialmente lo lanciavo afferrandolo da sotto la fusoliera. adesso lo lancio anche afferrandolo dalla parte superiore della fusoliera. tipo palla da bowling
confermo che e' molto robusto settimana scorsa in atterraggio mi e' andato giu' di pesante di muso da 4/5 metri. leggera crepa sull' attaccatura dell'ala.
se gli fai fare tonneaux prova a dargli prima della manovra un po di cabra e verdrai che non perdera' quota.
Lo lancio prendendolo da sotto perché da sopra non riesco ad afferare bene la fusoliera (ho le manine piccoline)...tonneaux provati e infatti ho notato che senza un po' di cabra perdeva quota ! una domanda ho notato che il motore ha molta incidenza (a dx) anche nel tuo è così ?
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