Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 12, 11:55   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di mcgiver65

Data registr.: 19-10-2009
Le sporcature sono effettuate a mano con venice acrilica all' acqua e pennello o spugna.
Sono anche la conseguenza di varie riparazioni dovute a manovre non troppo ortodosse con relativi crash, che devo dire non hanno influenzato le qualita' di ottimo volatore del corsaro.
Effettivamente gli adesivi sulle ali c'entrano poco con l'originale ma li ho messi , dopo che gli altri se ne erano andati piu' che altro per motivi di visibilita' e per distinguerlo dagli altri quando al campo si vola in coppia o in tre (bellissimo!!!).
Le strisce rosse sugli alettoni vanno a rinforzare la zona di cerniera che con il tempo e l'uso si era indebolita.
Come avrai capito preferisco la funzionalita' all' estetica.
mcgiver65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 12, 12:33   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Data registr.: 28-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mcgiver65 Visualizza messaggio
Le sporcature sono effettuate a mano con venice acrilica all' acqua e pennello o spugna.
Sono anche la conseguenza di varie riparazioni dovute a manovre non troppo ortodosse con relativi crash, che devo dire non hanno influenzato le qualita' di ottimo volatore del corsaro.
Effettivamente gli adesivi sulle ali c'entrano poco con l'originale ma li ho messi , dopo che gli altri se ne erano andati piu' che altro per motivi di visibilita' e per distinguerlo dagli altri quando al campo si vola in coppia o in tre (bellissimo!!!).
Le strisce rosse sugli alettoni vanno a rinforzare la zona di cerniera che con il tempo e l'uso si era indebolita.
Come avrai capito preferisco la funzionalita' all' estetica.
Ok, grazie per le ulteriori precisazioni!
Wow...dev'essere spettacolare volare in pattuglia con il Corsaro!
Valuterò in futuro se "sporcare" il modello...però penso proprio che il prossimo anno, dopo aver fatto molte ore di volo ed aver acquisito la necessaria sicurezza, procederò anche io con l'upgrade del modello per renderlo più cattivo!
Vecchio 09 giugno 12, 14:59   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Ciao a tutti,
Quest'oggi, causa un'improvvisa folata di vento, sono atterrato in maniera un po' rocambolesca con rottura della parte bassa-anteriore della naca.
Ho trovato il pezzo di ricambio (l'ultimo esemplare) presso un negozio italiano, ma non sarebbe male abbozzare un elenco di rivenditori, anche esteri, presso i quali sono disponibili pezzi di ricambio per questo straordinario warbird!
Mi date una mano?
Grazie!

Ho recuperato la naca presso: www.sestomodeli.it
Vecchio 30 giugno 12, 14:41   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Consulenza motore: URGENTE!

Ciao a tutti!
In mattinata ho volta con il Corsair al solito campo; peccato però che in fase di atterraggio, a causa dell'erba troppo alta (cespuglio robusto), il modello abbia battuto violentemente nel terreno con l'ogiva, un po' come se avesse scarrellato, proprio a causa del detto cespuglio.
Il risultato è quello che vedete in foto: la "base" del motore, quella che si fissa al supporto nella zona naca è uscito dalla sua sede ed ora non so come rimetterlo a posto.
E' ancora recuperabile? Se sì, come, visto che i cavi impescono di avvitare la detta parte .
In caso contrario acquisterei un altro motore presso Jonathan, visto che devo piazzare un ordine: mi indichereste quindi un motore del tutto analogo in potenza e diametro rispetto a quello "di serie"? Questo per evitare di dover intervenire con modifiche sulla naca!
Grazie mille!

Parkzone F4U Corsair-img_3170.jpg

Parkzone F4U Corsair-img_3171.jpg
Vecchio 20 settembre 12, 09:13   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di mcgiver65

Mi sa che se non vuoi modificare niente devi prendere per forza l'originale, anche se come ho già detto è' fragile e anche fiacco.
Vecchio 20 settembre 12, 10:12   #56 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-03-2008
L'ho acquistato pochi giorni addietro.
Sulla scatola che lo contiene è riportata l'indicazione di "nuova versione" con motore da 350 W.
In effetti al decollo, l'ho strappato dal prato (rasato) in un metro ed è salito in verticale senza accenni di stallo. A tutto motore è veloce e senza expo molto sensibile, con il motore al minimo è galleggione e riesci a farlo atterrare molto lentamente. Molto divertente.
Unico neo, giudizio personale, il fissaggio del piano di coda con lo scotch che non mi da sicurezza.

Ulysse
ulysse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 12, 14:33   #57 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ulysse Visualizza messaggio
Sulla scatola che lo contiene è riportata l'indicazione di "nuova versione" con motore da 350 W. Ulysse
Scusate ma potrei aver fatto confusione con un altro modello (FW190) che ho acquistato nello stesso periodo pertanto il motore del F4U è da 200W. Comunque la mia impressione sul volo non cambia.

Ulysse
Vecchio 20 settembre 12, 22:02   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Citazione:
Originalmente inviato da mcgiver65 Visualizza messaggio
Mi sa che se non vuoi modificare niente devi prendere per forza l'originale, anche se come ho già detto è' fragile e anche fiacco.
Hmmm...mi sa che nel corso dell'inverno mi metterò di sana pazienza e potenzierò il modello con un propulsore più potente, seguendo il tuo esempio!
Vecchio 25 settembre 12, 21:52   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di mcgiver65

Citazione:
Originalmente inviato da ulysse Visualizza messaggio
L'ho acquistato pochi giorni addietro.
Sulla scatola che lo contiene è riportata l'indicazione di "nuova versione" con motore da 350 W.
In effetti al decollo, l'ho strappato dal prato (rasato) in un metro ed è salito in verticale senza accenni di stallo. A tutto motore è veloce e senza expo molto sensibile, con il motore al minimo è galleggione e riesci a farlo atterrare molto lentamente. Molto divertente.
Unico neo, giudizio personale, il fissaggio del piano di coda con lo scotch che non mi da sicurezza.

Ulysse

GUARDA CHE IL FISSAGGIO DEL PIANO DI CODA CON LO SCOTCH NON DA ASSOLUTAMENTE NESSUN PROBLEMA , IL MIO E' DA 4 ANNI CHE VOLA (CIRCA 100 SCARICHE) CON DIVERSI ATTERRAGGI POCO ORTODOSSI ED E' ANCORA INTATTO !!!...
Vecchio 27 settembre 12, 14:39   #60 (permalink)  Top
User

Citazione:
GUARDA CHE IL FISSAGGIO DEL PIANO DI CODA CON LO SCOTCH NON DA ASSOLUTAMENTE NESSUN PROBLEMA , IL MIO E' DA 4 ANNI CHE VOLA
ci credo ma io lo uso nei prati e al mattino, anche presto, e spesso sono bagnati di rugiada. Acqua e scotch (nastro e non liquore) non vanno molto d'accordo. Avrei preferito come in altri modelli (es lo FW190 della Hype) una vite in nylon.

Saluti
Rispondi

Bookmarks