01 maggio 12, 11:55 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: Brescia
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Le sporcature sono effettuate a mano con venice acrilica all' acqua e pennello o spugna. Sono anche la conseguenza di varie riparazioni dovute a manovre non troppo ortodosse con relativi crash, che devo dire non hanno influenzato le qualita' di ottimo volatore del corsaro. Effettivamente gli adesivi sulle ali c'entrano poco con l'originale ma li ho messi , dopo che gli altri se ne erano andati piu' che altro per motivi di visibilita' e per distinguerlo dagli altri quando al campo si vola in coppia o in tre (bellissimo!!!). Le strisce rosse sugli alettoni vanno a rinforzare la zona di cerniera che con il tempo e l'uso si era indebolita. Come avrai capito preferisco la funzionalita' all' estetica. |
01 maggio 12, 12:33 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Aosta
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| Citazione:
Wow...dev'essere spettacolare volare in pattuglia con il Corsaro! Valuterò in futuro se "sporcare" il modello...però penso proprio che il prossimo anno, dopo aver fatto molte ore di volo ed aver acquisito la necessaria sicurezza, procederò anche io con l'upgrade del modello per renderlo più cattivo!
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09 giugno 12, 14:59 | #53 (permalink) Top |
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Ciao a tutti, Quest'oggi, causa un'improvvisa folata di vento, sono atterrato in maniera un po' rocambolesca con rottura della parte bassa-anteriore della naca. Ho trovato il pezzo di ricambio (l'ultimo esemplare) presso un negozio italiano, ma non sarebbe male abbozzare un elenco di rivenditori, anche esteri, presso i quali sono disponibili pezzi di ricambio per questo straordinario warbird! Mi date una mano? Grazie! Ho recuperato la naca presso: www.sestomodeli.it
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30 giugno 12, 14:41 | #54 (permalink) Top |
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| Consulenza motore: URGENTE!
Ciao a tutti! In mattinata ho volta con il Corsair al solito campo; peccato però che in fase di atterraggio, a causa dell'erba troppo alta (cespuglio robusto), il modello abbia battuto violentemente nel terreno con l'ogiva, un po' come se avesse scarrellato, proprio a causa del detto cespuglio. Il risultato è quello che vedete in foto: la "base" del motore, quella che si fissa al supporto nella zona naca è uscito dalla sua sede ed ora non so come rimetterlo a posto. E' ancora recuperabile? Se sì, come, visto che i cavi impescono di avvitare la detta parte . In caso contrario acquisterei un altro motore presso Jonathan, visto che devo piazzare un ordine: mi indichereste quindi un motore del tutto analogo in potenza e diametro rispetto a quello "di serie"? Questo per evitare di dover intervenire con modifiche sulla naca! Grazie mille!
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20 settembre 12, 10:12 | #56 (permalink) Top |
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L'ho acquistato pochi giorni addietro. Sulla scatola che lo contiene è riportata l'indicazione di "nuova versione" con motore da 350 W. In effetti al decollo, l'ho strappato dal prato (rasato) in un metro ed è salito in verticale senza accenni di stallo. A tutto motore è veloce e senza expo molto sensibile, con il motore al minimo è galleggione e riesci a farlo atterrare molto lentamente. Molto divertente. Unico neo, giudizio personale, il fissaggio del piano di coda con lo scotch che non mi da sicurezza. Ulysse |
20 settembre 12, 14:33 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2008 Residenza: Milano
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| Citazione:
Ulysse | |
20 settembre 12, 22:02 | #58 (permalink) Top |
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| Hmmm...mi sa che nel corso dell'inverno mi metterò di sana pazienza e potenzierò il modello con un propulsore più potente, seguendo il tuo esempio!
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25 settembre 12, 21:52 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: Brescia
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| Citazione:
GUARDA CHE IL FISSAGGIO DEL PIANO DI CODA CON LO SCOTCH NON DA ASSOLUTAMENTE NESSUN PROBLEMA , IL MIO E' DA 4 ANNI CHE VOLA (CIRCA 100 SCARICHE) CON DIVERSI ATTERRAGGI POCO ORTODOSSI ED E' ANCORA INTATTO !!!... | |
27 settembre 12, 14:39 | #60 (permalink) Top | |
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Saluti | |
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